Fate: The Winx Saga è l’attesissima serie tv Netflix che ha debuttato il 22 gennaio 2021, il nome Winx vi ricorda qualcosa? Ma certo che sì, e non sbagliate! La nuova serie Netflix è ispirata alla serie animata Winx Club, creata da Igino Straffi, che racconta le avventure di un gruppo di amiche fate che con i loro poteri e la forza dell’amicizia affrontano e sconfiggono streghe, mostri e pericoli magici che minacciano il mondo.
La serie tv Netflix è firmata da Brian Young (The Vampire Diaries) e vede protagoniste Abigail Cowen (Le terrificanti avventure di Sabrina) nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha è Aisha, Eliot Salt è Terra, Elisha Applebaum interpreta Musa, Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix, Freddie Thorp è Riven, Danny Griffin interpreta Sky, Theo Graham è Dane, Jacob Dudman nel ruolo di Sam e Robert James-Collier (Downton Abbey) interpreta Saul Silva, allenatore degli Specialisti.
Fate: The Winx Saga è una rivisitazione in chiave più teen e dark delle avventure delle magiche fatine che ci hanno conquistato quando eravamo piccoli. La serie tv prodotta da Netflix e da Rainbow racconta una storia diversa dall’originale ma nonostante qualche differenza è stata subito un grande successo, facendo molto parlare di sé sui social (soprattutto da chi le Winx le aveva amate durante l’infanzia) e conquistando anche un nuovo pubblico di adolescenti che hanno conosciuto per la prima volta le fate di Alfea.
Mentre i fan che hanno fatto bingewatching dei primi sei episodi sono in attesa di una seconda stagione di Fate: The Winx Saga serie tv, ecco in arrivo una grande novità in libreria.
Fate: The Winx Saga romanzo: dal 2 febbraio in libreria
Dal 2 febbraio 2021 arriva sugli scaffali Il Destino delle Fate, il primo romanzo edito da Mondadori dedicato alla serie tv Netflix Fate: The Winx Saga.
Scritto da Ava Corrigan Fate: The Winx Saga romanzo ripercorre le avventure di Bloom e delle sue amiche che abbiamo visto nella prima stagione della serie.
Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, studenti di tutto l’Oltremondo imparano a padroneggiare i propri poteri. Tra loro ci sono le Winx, cinque ragazze molto diverse che si sono ritrovate a vivere insieme loro malgrado. L’atletica Aisha, una Fata dell’Acqua talentuosa ma talvolta vittima del suo stesso perfezionismo; l’empatica Musa, che preferisce tenere le persone a distanza per non finire sopraffatta dalle loro emozioni; Terra, insicura e goffa, che nei momenti di crisi sa però tirare fuori risorse inaspettate attingendo alla magia della natura; la bellissima Stella, Fata della Luce con un futuro da regina, dallo stile impeccabile e i modi altezzosi. E infine Bloom, l’unica a provenire dal mondo degli uomini, dotata di una magia del fuoco tanto potente da essere incontrollabile.
Quando antiche creature malvagie, i Bruciati, che le fate credevano sconfitte per sempre riappaiono seminando morte, le Winx dovranno unire le forze per sconfiggerle. E un segreto riaffiorerà dalle tenebre del passato, un segreto sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre il loro destino e il loro mondo…
Acquista Fate: The Winx Saga – Il Destino delle Fate dal 2 febbraio in libreria.
Lascia un commento