Fate The Winx Saga 2, riassunto della seconda stagione
Fate The Winx Saga 2, riassunto e guida agli episodi della seconda stagione disponibile su Netflix dal 16 settembre. Inizia una nuova era ad Alfea sotto l’autorità militante dell’ex direttrice, Rosalind. Con i Bruciati alle porte, Dowling scomparsa in circostanze misteriose e Silva imprigionato per tradimento, l’Alfea dell’anno scorso è un lontano ricordo grazie a nuovi amori, nuove amicizie e un grande mistero da svelare. Quando le fate iniziano a svanire nella notte, Bloom e le sue compagne di stanza scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell’ombra. Una minaccia che dovranno fermare prima che porti scompiglio in tutto l’Oltre Mondo.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 1
Ad Alfea, Bloom e le sue amiche non si fidano per niente del nuovo regime instaurato da Rosalind, la quale – con l’aiuto dei Solariani – ha fatto spedire Saul Silva a Polaris per sbarazzarsi dei suoi ex complici. Mentre Sky deve ancora metabolizzare quello che è successo a Silva, Bloom è convinta che la preside Dowling tornerà a breve, essendo all’oscuro del fatto che Farah è morta per mano di Rosalind. Bloom escogita un piano per liberare Silva, e con l’aiuto delle ragazze riescono a mettere Saul Silva in sicurezza portandolo al negozio del suo amico Sebastian a Blackbridge; Sebastian li aiutò a combattere Rosalind. Beatrix se la spassa con Dane e River, mentre Aisha fa la conoscenza di Grey e Stella – allo sbando da quando sembra ammorbidirsi nei confronti di Beatrix essendo quest’ultima l’unica al corrente della gemma che la tiene sotto controllo. Devin, il ragazzo aggredito la notte nel bosco insieme ad Ivy, irrompe insanguinato ad Alfea e fa il nome di Rosalind, la quale sembra stia conducendo strani esperimenti sugli studenti e conserva in una teca una pericolosa creatura – la stessa che ha aggredito Devin.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 2
Flora – cugina acquisita di secondo grado di Terra – fa il suo ingresso ad Alfea mentre proseguono le indagini delle ragazze su cosa è accaduto a Devin e sulla creatura misteriosa che l’ha attaccato. Bloom scopre di più sull’infanzia di Sky quando con quest’ultimo si reca lontano dal campus per visitare la casa d’infanzia di Sky, casa che Andreas dà ordine a Riven e Dane di bruciare ignaro che Sky e Bloom si trovino nascosti al suo interno. Grazie all’aiuto di Sebastian, Bloom e le ragazze scoprono che Rosalind potrebbe stare evocando quelle creature per privare ragazzi come Devin, il quale è morto tragicamente per mano di Rosalind, della loro magia. Rosalind sta accumulando potere? Beatrix tradisce Riven rivelando a Rosalind che lui sa qualcosa su Silva. Quest’ultimo sorprende Sky mostrandosi a lui nella sua stanza.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 3
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Fate: The Winx Saga!
La scuola si prepara per il banchetto degli ex allievi a cui presenzieranno i diplomati più importanti di Alfea degli ultimi cinquant’anni, occasione durante la quale Stella intende rivelare a tutti la vera natura di Rosalind: Bloom tentenna, e Stella pensa che stia dalla parte di Rosalind. Silva finisce nelle mani di Rosalind dopo essere stato rigettato da Sky. Dopo aver tentato di uccidere Rosalind, Sam non ce la fa più e decide di lasciare Alfea insieme al padre, il professor Harvey. Musa gli ha confessato di averlo manipolato con la magia nel tentativo di alleviare la sua rabbia. Dopo un incontro ravvicinato con il mostro insieme a Flora, Aisha corre un rischio e si lascia andare con Grey. Stella rivela ai presenti al banchetto la loro ricostruzione delle malefatte di Rosalind, la quale si presenta con Devin vivo e vegeto. Alla platea la preside racconta che la creatura si chiama scraper è proviene dal Regno dell’Oscurità da dove è stata evocata dai nemici delle streghe, ovvero da una strega del sangue, con l’obiettivo di rubare la loro magia. Per Rosalind la chiave per salvare il mondo è Bloom, in quanto in lei c’è la leggendaria Fiamma del Drago. Quest’ultima ricorda che Rosalind le disse che le streghe del sangue rapirono Bloom da piccola e la trattennero ad Aster Dell per la Fiamma del Drago. Rosalind le promette che combatteranno insieme le streghe del sangue poiché sono le uniche a conoscere l’origine di Bloom. Non è finita qui: Rosalind ha ottenuto una grazia per Silva, il quale collaborerà con loro nel fermare le streghe del sangue. Sky scopre della gemma insanguinata sulla schiena di Stella, Riven si avvicina a Flora, mentre Musa dice addio a Sam e Terra al padre. Quella notte, Beatrix viene aggredita da un branco di scraper.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 4
Dopo il misterioso attacco da parte degli scraper che l’ha vista protagonista, Beatrix è scomparsa da tre giorni e Rosalind escogita la prossima mossa. Arriva la professoressa Aimee LeRoy a sostituire il padre di Terra, la quale incolpa Musa per la partenza di lui e di Sam. Tra Aisha e Grey scatta finalmente un bacio! Mentre Fate e Specialisti sono al pub di Blackbridge, il villaggio vicino di Alfea, Stella riceve un messaggio di Beatrix che chiede aiuto. Bloom teme si tratti di una trappola, ma Musa, Riven e Sky si recano nel rudere per cercarla. Nel frattempo Andreas, contravvenendo agli ordini di Rosalind, tenta di organizzare uno scambio con le Streghe del sangue offrendo Marco in cambio di Beatrix, ma qualcosa va storto e Andreas si scopre in realtà posseduto dalla Strega del sangue.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi è la Strega del sangue? È Sebastian, il quale ha assorbito la magia delle fate grazie agli scraper per diventare talmente forte da poter usare i suoi nuovi poteri contro le fate stesse. Sebastian propone a Bloom di unirsi a lui per scoprire la verità sul conto dei suoi veri genitori, salvo poi scappare. Nel momento in cui ha spezzato il legame, Bloom ha permesso a Sky di approfittarne e uccide il padre Andreas per salvare Silva. Andreas muore per mano di suo figlio Sky. Riven irrompe ad Alfea con in braccio il corpo inerme e insanguinato di Musa. Beatrix si risveglia nel letto di Stella e si rende conto che, dopo l’attacco degli scraper, non ha più i suoi poteri. Terra fa coming out con Flora: ha capito di essere lesbica.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 5
Sebastian continua a prosciugare Fate di tutta Solaria per aumentare i suoi poteri. Bloom gli tende una trappola, ma senza successo. Sky deve fare i conti con il lutto del padre, proprio nel momento in cui stava avvicinandosi a lui; Silva resta al fianco di Sky dimostrando che è sempre stato lui il suo padre effettivo. Terra fa una importante rivelazione al gruppo dopo aver finalmente capito la propria sessualità: le amiche si stringono attorno a lei. Musa mantiene un segreto non indifferente: nonostante gli sforzi delle sue amiche per aiutarla a recuperare la magia dopo l’attacco che ha subìto, Musa non vuole ritornare in possesso della sua magia. La cerimonia col minerale viene interrotta e il risultato non è quello che le ragazze si aspettano; per rimettere tutto a posto devono scaricare la magia nel cristallo, ma Aisha deve avvisare Bloom, che nel frattempo si è recata nel mondo umano a incontrare la sua nemesi. Finché non avrà canalizzato di nuovo la sua magia, Bloom è una bomba ad orologeria e potrebbe uccidere Sebastian: questo, scopriranno le ragazze, fa tutto parte del piano di Rosalind, la quale ha fatto sì che Beatrix facesse il suo gioco. Nel frattempo Riven, che è sempre più vicino a Musa, la costringe ad affrontare la verità: la sera dell’attacco al rudere Musa si lasciò attaccare volutamente dagli scraper, per non dover più soffrire a causa dei suoi poteri. Non è vero che Riven la trovò svenuta.
Bloom decide di stringere un accordo con Sebastian in cambio di alcune informazioni sconvolgenti: se ridarà la magia a Musa, Bloom gli consegnerà il libro di Rosalind. Sebastian le fa una controfferta: può dirle cose sul suo conto, ma in cambio vuole la Fiamma del Drago. Sebastian – che sostiene di non essere interessato ad una guerra contro le fate, come invece vorrebbe Rosalind – dice a Bloom che fu il padre di lui a trovarla per primo ad Aster Dell. Sebastian rivela a Bloom che è stata Rosalind a decidere Farah Dowling. Bloom affronta Rosalind, la quale le rivela che, per cambiare il mondo, bisogna essere pronte a qualsiasi cosa. Mentre si accinge a congelare e tenere in sospensione Bloom (potendo comunque accedere al suo potere canalizzando la Fiamma del Drago), Bloom si scongela e perde il controllo della sua magia. Bloom uccide Rosalind. Rosalind muore per mano di Bloom, che la travolge con la sua fiamma. Sky e le Winx raggiungono Bloom di fronte al cadavere carbonizzato di Rosalind.
Fate The Winx Saga stagione 2 episodio 6
Dopo essere stata sottoposta a dei sia positivi per neutralizzare i suoi poteri, Bloom affronta gravi conseguenze per avere ucciso Rosalind: la regina Luna insieme a Bavani la sottopongono ad un processo. Musa vuole essere addestrata come Specialista ma Riven la considera una presuntuosa, mentre Bloom dice a Sky che, per il momento, loro due devono stare lontani. La guerra incombe su tutta Solaria: la regina Luna annuncia che ad uccidere Rosalind è stato Sebastian, e dichiara guerra a tutte le Streghe del sangue. Il processo a carico di Bloom inizia, ma Stella ha predisposto una difesa agguerrita in qualità di suo avvocato, eppure sono proprio le parole di Stella – nella lettera che mandò alla madre per chiederle il cristallo di convergenza – a gettare la situazione nel caos. La regina Luna, dopo aver portato Aisha a sospettare che Grey sia una strega del sangue, delibera che Bloom costituisce una minaccia per il regno e sarà messa in stasi per i prossimi vent’anni. Bloom, dal canto suo, è spaventata da sé stessa: una parte di lei voleva punire Rosalind per avere ucciso Dowling.
La regina Luna libera finalmente Stella dalla gemma sulla schiena: adesso che si è piegata al volere di sua madre, Stella ha guadagnato di nuovo la sua libertà. Aisha affronta Grey, il quale le dice che temeva che non avrebbe capito. Grey domanda a Sebastian se, forse, non si possa trovare un’altra strada anziché la guerra. Sebastian gli rivela che Luna ha incolpato le streghe del sangue per la morte di Rosalind. Ad Alfea fa ritorno la preside Dowling un’ultima volta grazie a Terra (che si è fatta avanti con Kat) e Flora. In spirito, la direttrice dà un’ultima lezione alle sue alunne, Bloom compresa (che è stata liberata dalla stasi): per ottenere la magia di trasformazione, loro devono riconciliarsi con tutte le loro emozioni – quelle positive e quelle negative. Dopo avere detto a Bloom che ha fiducia in lei, lo spirito della Dowling si dissolve nell’aria. Gli Specialisti organizzano un colpo per attaccare la sede delle Streghe del sangue, ma la loro sede è vuota: Beatrix ha avvisato Sebastian del loro arrivo, tradendo la scuola. Su richiesta di Sebastian, che è arrivato ad Alfea, Beatrix fa saltare la luce in tutta la scuola, che nel frattempo viene invasa da scraper.
Lascia un commento