Fauda 4 quando esce? Il 20 gennaio 2023 su Netflix
Fauda 4 stagione è finalmente tornata! Classificata dal New York Times come uno dei 30 migliori programmi tv internazionali del decennio, Fauda non poteva di certo fermarsi. Così, in occasione della premier della terza stagione tenutasi a Tel Aviv nel 2020, arriva già la conferma ufficiale del rinnovo dal suo co-creatore Avi Issacharoff. L’attesa per i nuovi episodi durerà per ben due anni.
Ricordiamo che dopo non aver ottenuto il riscontro sperato in Israele, il suo Paese di produzione, Fauda è un successo nel resto del mondo grazie a Netflix. La serie creata da Lior Raz e Avi Issacharoff si aggiudica quindi anche una quarta stagione disponibile in piattaforma da venerdì 20 gennaio 2023.
In Israele, invece, le stagioni di Fauda approdano dal 2015 a oggi in lingua originale, ebraico e arabo, su Yes Tv, per poi raggiungere il resto del mondo su Netflix. La quarta stagione, ad esempio, è andata in onda su Yes a partire dal 13 luglio 2022.
Trama di Fauda 4, di cosa parla?
Fauda segue le vicende di un’unità di sicurezza israeliana che opera sotto copertura in territorio palestinese. Qui incontriamo Doron Kavillio, un ufficiale che opera come infiltrato a Gaza e in Cisgiordania con lo scopo di prendere il terrorista Hamas responsabile di numerosi attacchi terroristici.
Nella seconda stagione, invece, entra in scena l’ISIS, preparandoci così alle nuove sfide in arrivo nella quarta stagione. Qui assistiamo al ritorno di Lior Raz verso una nuova minaccia nei confronti dello Stato Ebraico. Non solo missioni in Cisgiordania e Libano, ma per la prima volta anche in Europa, e nel dettaglio nel territorio di Bruxelles.
Come finisce Fauda 3
In Fauda 3 stagione assistiamo alle vicende legate alla Striscia di Gaza, il conflitto israelo-palestinese in Cisgiordania che continua ancora oggi. Nel decimo e ultimo episodio la squadra riacquista una vecchia alleata e si appoggia ad Abu Mohammed per preparare il suo attacco decisivo. Nel frattempo, però, Bashar scopre il raggiro e si gioca il tutto per tutto in un ultimo disperato tentativo di salvezza.
Cast di Fauda 4, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Fauda 4? Rivediamo il creatore della serie, Lior Raz, ancora una volta nei panni del protagonista Doron Kavillio. Accanto a lui tornano anche Ala Dakka (Bashar Hamdan), Khalifa Natour (Jihad Hamdan), Itzik Cohen (Gabi), Marina Maximilian (Hila Bashan).
Completano il cast Yaakov Zada Daniel (Eli), Idan Amedi (Sagi), Doron Ben-David (Hertzel Pinto), Boaz Konforty /Avichay), Rona-Lee Shim’on (Nurit), Reef Neeman (Yaara Zarhi) e George Iskandar (Abu Muhamad).
A questi si aggiungono poi Inbar Lavi, celebre per il ruolo di Eve in Lucifer, la presentatrice televisiva Lucy Ayoub, e Amir Boutrous noto per aver recitato nel live-action di Aladdin.
Episodi di Fauda 4, quanti sono?
Riparte con 12 nuovi episodi il quarto capitolo di Fauda diretto da Omri Givon (Quando gli eroi volano). Le nuove puntate sono girate tra Israele e l’Ucraina per le scene ambientate a Bruxelles. Successivamente, dopo lo scoppio della guerra, la produzione è stata trasferita in Ungheria.
Trailer di Fauda 4
Ecco di seguito il trailer ufficiale della quarta stagione di Fauda.
Fauda 4 in streaming, dove vederlo?
In streaming, i nuovi episodi di Fauda 4 stagione tornano disponibili ancora una volta su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento