FBI International 3 ci sarà
FBI International 3 arriva in Italia: al via in prima visione su Rai 2 la terza stagione inedita della serie spin-off di FBI ideata da Dick Wolf e Derek Haas. Risale allo scorso mese di maggio 2022 la notizia da parte di CBS sul rinnovo di una seconda e una terza stagione della serie poliziesca che segue una squadra di agenti speciali dell’FBI che indagano sulla criminalità e sul terrorismo all’estero. Il rinnovo dello show coincide inoltre con l’intero franchise FBI, dunque anche con quello della serie tv madre, confermata per una terza stagione, e dell’altro spin-off FBI: Most Wanted di ritorno sempre nella stagione televisiva 2023-24 con la quinta stagione.
Quando esce FBI International 3
La terza stagione è presentata in anteprima negli Stati Uniti martedì 13 febbraio sulla rete televisiva CBS e in streaming su Paramount+, dove andrà in onda fino al 21 maggio 2024.
FBI International 3 in Italia
In Italia, invece, il debutto della prima parte di FBI International 3 è fissato su Rai 2 a partire dal 13 aprile 2024 – ogni sabato dalle ore 22:15 – fino al 25 maggio salvo variazioni di palinsesto. La seconda parte di puntate, invece, dovrebbe riprendere dal 14 settembre sempre su Rai 2.
Trama di FBI International 3, anticipazioni
Riparte la terza serie nata dal marchio di successo dell’FBI, seguendo gli agenti dell’International Fly Team mentre si spostano in Europa per neutralizzare minacce contro cittadini americani. Con sede a Budapest, il team è guidato dall’agente speciale Scott Forrester (Luke Kleintank), che sacrifica la sua vita personale per le missioni. Il secondo in comando è Jamie Kellett (Heida Reed), supportato da una vasta rete di informatori. Andre Raines (Carter Redwood) utilizza la sua esperienza contabile per monitorare i movimenti finanziari delle organizzazioni criminali. Cameron Vo (Vinessa Vidotto) eccelle negli interrogatori e nella strategia, mentre Megan “Smitty” Garretson (Eva-Jane Willis) mantiene i contatti nei paesi ospitanti grazie alla sua vasta esperienza sotto copertura. Amanda Tate (Christina Wolfe), un’analista di intelligence esperta di tecnologia, si unisce al team dei nuovi episodi.
Come finisce FBI International 2
Il Generale Finley del Dipartimento della Difesa americano presenta al Fly Team un grave problema: un missile nucleare russo è stato rubato da ex mercenari e si teme che sia destinato al mercato nero. Gli agenti si impegnano per impedirne la vendita a Budapest, individuando l’acquirente, Yusif Sydin, e l’intermediaria, Olivia Thornton. Dopo varie peripezie, riescono a recuperare il missile e consegnarlo alle autorità.
Nel frattempo, Vo e Powell continuano la loro relazione, ma Kellett esprime dubbi sul temperamento dell’Agente Speciale Damian Powell, ritenendolo poco adatto alla squadra. Tuttavia, dopo che Powell dimostra il suo valore salvando Forrester, lei decide di accoglierlo ufficialmente nel team.
Cast di FBI International 3, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast dei nuovi episodi? Di seguito tutti i protagonisti della terza stagione:
- Luke Kleintank interpreta Scott Forrester,
- Carter Redwood interpreta Andre Raines
- Vinessa Vidotto interpreta Cameron Vo
- Greg Hovanessian interpreta Damian Powell
- Eva-Jane Willis interpreta Megan “Smitty” Garretson
- Christina Wolfe interpreta la new entry Amanda Tate, agente speciale dell’FBI
- Sarah Junillon interpreta la new entry Claire Armbruster, analista dell’FBI
- Stefan Trout interpreta la new entry Ernesto Saunders, analista dell’FBI
- Eric James Gravolin interpreta la new entry Kyle Cartwright, analista dei servizi segreti dell’FBI
- Teri Polo interpreta una new entry negli ultimi due episodi della terza stagione
- Green interpreta Tank
Heida Reed lascia FBI International 3, addio a Jamie Kellett
A salutarci prima dell’arrivo della terza stagione della serie è Heida Reed, l’interprete dell’agente speciale Jamie Kellett che esce di scena come confermato da diverse testate americane tra cui TVLine. Stando a quanto emerge, l’addio all’attrice e al suo personaggio è dettato da scelte creative.
Christina Wolfe in FBI International 3, ecco Amanda Tate
Se da una parte diciamo addio a Heida Reed, dall’altra diamo il benvenuto a Christina Wolfe, l’ex-star di Batwoman che si unisce al cast della serie CBS in onda su Rai 2 come confermato anche da Variety. Nel corso dei nuovi episodi, il suo personaggio sarà quello dell’agente speciale Amanda Tate.
Luke Kleintank lascia FBI International 3, addio a Scott Forrester
Risale allo scorso 23 aprile la notizia che anche l’interprete di Scott Forrester, l’attore Luke Kleintank, esce ufficialmente fuori di scena nel corso della terza stagione. “Questa decisione è motivata dal mio impegno incondizionato verso la mia famiglia, il cui amore e benessere sono primari nella mia vita,” ha affermato Kleintank una dichiarazione che ha affidato alla stampa, entrando nel merito della decisione che lo ha portato ad abbandonare il cast della serie.
Teri Polo si unisce a FBI International 3 in un ruolo ancora sconosciuto
Teri Polo si unisce invece al cast della terza stagione di FBI: International, come riferito alcune fonti di Deadline. Tuttavia, al momento non si conoscono i dettagli sul personaggio che interpreterà. Quello che sappiamo è che apparirà negli ultimi due episodi della stagione e tornerà poi per episodi aggiuntivi nella stagione 4, se la serie verrà rinnovata. Secondo alcuni rumors, Polo potrebbe interpretare Angela Cassidy, la mamma di Scott Forrester, che la scorsa stagione aveva il volto di Elizabeth Mitchell, ex-star di Lost.
Episodi di FBI International 3, quanti sono
In tutto, la terza stagione di FBI International riparte con 13 nuovi episodi ordinati da CBS. Tra i produttori esecutivi troviamo Dick Wolf, Matt Olmstead, Michael Katleman, Ernesto Alcalde, Arthur Forney e Peter Jankowski. La serie è prodotta da Wolf Entertainment, CBS Television Studios e Universal Television.
Trailer di FBI International 3
FBI International 3 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della terza stagione saranno resi disponibili su RaiPlay in concomitanza della loro messa in onda su Rai 2.
Lascia un commento