FBI 6 ci sarà
FBI 6 è realtà. La sesta stagione del franchise ideato da Dick Wolf è stata confermata il 9 maggio 2022, in tandem con il rinnovo per la quinta stagione. Non c’è da stupirsi: la serie è una dei maggiori successi del network Cbs, che attualmente ha rinnovato il titolo fino alla nona stagione, garantendo nuovi episodi fino alla primavera 2027. Prosit!
Quando esce FBI 6
La sesta stagione del procedural ha esordito giovedì 13 febbraio sulla rete americana generalista Cbs. Le riprese sono partite il 27 novembre a New York, con considerevole ritardo rispetto agli anni passati. Il motivo di questo slittamento della produzione sono gli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno tenuto Hollywood col fiato sospeso per buona parte dello scorso anno.
FBI 6 in Italia
In Italia, la prima parte della sesta stagione va in onda dal 13 aprile il sabato in prima serata su Rai 2 dalle 21.30 con un episodio a settimana. Gli episodi dall’8 al 13 saranno invece trasmessi, sempre il sabato, a partire dal 14 settembre.
Trama di FBI 6, anticipazioni
La sesta stagione continuerà a racconta i meccanismi interni dell’ufficio di New York dell’FBI. Questa unità d’elite mette in gioco tutti i loro talenti, l’intelletto e l’esperienza tecnica sui casi più importanti al fine di mantenere al sicuro New York e il paese.
Nata in una famiglia di poliziotti multigenerazionale, l’Agente Speciale Maggie Bell dà tutta sé stessa alle persone con cui lavora e con coloro che protegge. Il suo partner è l’Agente Speciale Omar Adom “OA” Zidan, laureato a West Point tramite Bushwick, che ha trascorso due anni sotto copertura per la DEA prima di essere scelto a mano dall’FBI.
Sopra di loro troviamo l’Agente Speciale in Carica Isobel Castille, che opera sotto una pressione intensa e ha un’autorità di comando innegabile. Il team include anche l’Assistente Agente Speciale in Carica Jubal Valentine, il centro nervoso dell’ufficio la cui capacità di relazionarsi facilmente e coinvolgere sia i superiori che i subordinati lo rende un maestro motivatore.
La brillante e schietta Agente Speciale Tiffany Wallace, che ha trascorso sei anni con il NYPD, è la partner dell’Agente Speciale Stuart Scola, un ex Wall Street con laurea Ivy League trasformatosi in agente dell’FBI.
Questi agenti di prima classe investigano tenacemente casi di grande portata in ambiti come il terrorismo, la criminalità organizzata e il controspionaggio.
Come finisce FBI 5
Nel finale della quinta stagione, Nina e Scola se la vedono piuttosto brutta ma tutto volge per il meglio. La coppia accoglie il suo figlio che viene chiamato Douglas, come il fratello di lui morto durante l’11 settembre 2001.
Cast di FBI 6, attori e personaggi
Il cast della sesta stagione include Missy Peregrym (Agente Speciale Maggie Bell), Zeeko Zaki (Agente Speciale Omar Adom “OA” Zidan), Jeremy Sisto (Assistente Agente Speciale in Carica Jubal Valentine), Alana De La Garza (Agente Speciale in Carica Isobel Castille), John Boyd (Agente Speciale Stuart Scola), Katherine Renee Kane (Agente Speciale Tiffany Wallace). Nei nuovi episodi appare anche Charlotte Sullivan, vista in Chicago Fire nel ruolo di Anna Turner. Qui, Sullivan veste i panni dell’Agente Speciale Jessica Blake.
Nina Chase lascia FBI 6 per FBI Most Wanted 5
Tra le novità della sesta stagione c’è l’uscita di scena di Nina Chase, il personaggio interpretato da Shantel VanSanten. L’attrice è subentrata a Missy Peregrym nel corso della quinta stagione mentre quest’ultima era in maternità dopo la nascita della sua seconda figlia, una bimba di nome Mela Joséphine Oakley, nata nel giugno 2022. Nina Chase, tuttavia, non lascia il franchise di FBI: a partire dalla quinta stagione, Nina trasloca in FBI Most Wanted.
Episodi di FBI 6, quanti sono
Gli episodi della sesta stagione sono soltanto 13, a causa dei ritardi nella produzione dovuti agli scioperi di sceneggiatori e attori americani riuniti sotto le rispettive sigle sindacali Wga e Sag-Aftra. Dick Wolf, Rick Eid, Alex Chapple, Amanda Slater, Joe Halpin, Arthur W. Forney e Peter Jankowski sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da Wolf Entertainment and Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con CBS Studios.
Trailer di FBI 6, esiste già?
Di seguito il trailer della sesta stagione:
FBI 6 in streaming, dove vederla
In streaming, la sesta stagione sarà disponibile su RaiPlay in concomitanza alla messa in onda degli episodi su Rai 2. Negli Stati Uniti, la serie è disponibile il giorno seguente su Paramount+.
Lascia un commento