Fear The Walking Dead 9 non ci sarà
Fear The Walking Dead 9 non ci sarà: il primo spin-off prequel di The Walking Dead non tornerà per un’altra stagione. Risale allo scorso gennaio 2023 la notizia ufficiale sulla chiusura della serie tv dopo l’ottavo ciclo di episodi. A riferirlo è Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento di AMC Studios e AMC Networks, che ha spiegato: “È un anno davvero emozionante per l’universo di The Walking Dead, poiché concludiamo un viaggio epico su Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli spettacoli di maggior successo nella storia della televisione via cavo”.
Dietro la decisione di concludere lo show non c’è una ragione particolare legata agli ascolti o alla critica. Come ha spiegato in seguito anche Danay García a ComicBook.com, semplicemente otto stagioni sono sembrate sufficienti agli autori per concludere il ciclo di episodi di questa serie. “Non è successo davvero nulla a Fear. È solo che siamo in onda da un bel po’ di tempo, ed è ora di finire. Sono così grato a tutti quelli con cui ho incrociato la strada”.
Di conseguenza, mentre l’universo TWD continua ad espandersi con nuovi spin-off, arriva alla sua conclusione il suo primissimo spin-off prequel che durante le stagioni si è allineata alla timeline della serie madre. Il 19 novembre sono sbarcati su Prime Video gli ultimi due episodi finali portando al termine le storyline dei vari protagonisti. Il finale di serie è inoltre riproposto domenica 21 aprile 2024 su MTV, canale 131 di Sky.
Come finisce Fear The Walking Dead 8
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale dell’ottava e ultima stagione di Fear The Walking Dead e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Si intitola “The Road Ahead“ – La nuova strada – l’ultimo episodio dell’ottava stagione della serie targata AMC. Qui ritroviamo Madison convinta che cercare di aiutare gli altri sia pericoloso, dunque decide di partire con Tracy per trovare Alicia, entrando in contrasto con i suoi amici. Russell rivela che Alicia potrebbe essere ancora viva prima di lanciare un attacco a PADRE con migliaia di vaganti in rappresaglia per la morte di Troy. Tracy spara a Madison, ma viene fermata da Strand, che poi seppellisce Troy zombificato.
Strand rivela che Madison è stata protetta dal proiettile grazie al medaglione di San Cristoforo di Alicia e che apparentemente si è sacrificata per distruggere la mandria, come aveva fatto allo stadio. Il gruppo ribattezza l’organizzazione MADRE in onore di Madison e si divide per utilizzare le forniture di MADRE per costruire nuove comunità.
June decide di tornare nella baita di John Dorie con Odessa per fornire assistenza medica, mentre Dwight e Sherry partono alla ricerca dei genitori dei figli di PADRE per ricostruire il Santuario. Daniel e Strand fanno pace, mentre Daniel si riunisce con il suo gatto Sgommata. Madison viene salvata da Tracy e si riunisce con Alicia, ancora viva, che rivela di non essere la madre di Tracy. Madison decide di tornare a Los Angeles con Alicia e Tracy per aiutare a ricostruire la loro vecchia casa.
Lascia un commento