Fedeltà serie tv cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Fedeltà, la serie Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli edito da Einaudi?
Disponibile in piattaforma a partire dal 14 febbraio 2022, la nuova limited series italiana di Netflix è un racconto su un amore moderno fatto di passione ma anche di gelosia e ossessione.
Protagonisti della serie sono Carlo e Margherita, i due coniugi al centro di una relazione simbolo di fedeltà. Ad interpretarli sono Michele Riondino e Lucrezia Guidone; quali altri attori troviamo nel cast di Fedeltà? Continua a leggere l’articolo per scoprirli tutti.
Chi è Michele Riondino, Carlo in Fedeltà serie Netflix?
Incontriamo il protagonista di Fedeltà Michele Riondino, attore originario di Taranto ricordato per le sue numerose apparizioni televisive. Dopo aver studiato recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, l’interprete fa il suo esordio sul piccolo schermo con la serie tv Distretto di Polizia, dove recita dal 2003 al 2005. Seguono altre fiction molto note come La freccia nera, Il segreto dell’acqua e Il giovane Montalbano.
Lo rivediamo poi in altri progetti per la tv come Pietro Mennea – La freccia del Sud e La guerra è finita. Sul grande schermo, invece, Michele Riondino appare in film come Acciaio, Il giovane favoloso, La ragazza del mondo, Un’avventura e Restiamo amici. Nel 2010 è selezionato tra i dieci migliori attori europei, ricevendo il premio Shooting Stars alla Berlinale; successivamente partecipa a Noi credevamo diretto da Mario Martone, presentato a Venezia 67, vincendo il premio Biraghi assegnato dal SNGC. Nel 2018 Riondino è inoltre scelto come padrino alla 75°esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Carlo in Fedeltà serie Netflix
Conosciamo Carlo, giovane scrittore che fatica a ripetere lo stesso successo del primo libro con una seconda pubblicazione. Tra un blocco dello scrittore e un altro, lo troviamo impegnato ad insegnare all’università, luogo dove Carlo dà sfogo alla sua intelligenza e creatività. Proveniente da una famiglia alto-borghese, il protagonista è l’esempio lampante dell’uomo moderno: brillante e affascinante, ma anche subdolo e bugiardo. A fargli vivere un complesso di inferiorità è inoltre il confronto con con il padre, imprenditore abituato a quantificare ogni cosa, consapevole che il figlio non raggiungerà mai i suoi stessi standard. A regalargli qualche sollievo dalla dura realtà delle cose sarà la quieta bellezza di una delle sue studentesse, Sofia.
Chi è Lucrezia Guidone, Margherita in Fedeltà serie Netflix?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lucrezia Guidone è la co-protagonista di Fedeltà serie Netflix. Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ricordiamo l’attrice classe ’86 originaria di Pescara per molti progetti tra teatro, cinema e televisione. Tra le fiction più importanti citiamo Non uccidere e altre produzioni italiane targate Netflix come Luna Nera e Summertime. Al cinema la vediamo recitare invece in film come Il grande sogno, La ragazza nella nebbia e Qui rido io.
Margherita in Fedeltà serie Netflix
Margherita proviene da una famiglia molto più modesta in confronto a suo marito Carlo. Non per questo la ragazza è meno brillante o solida. Nel corso delle puntate, infatti, la vediamo programmare e aggiungere continui dettagli alle sue proiezioni di felicità. Al fine però di dar spazio al sogno di Carlo, Margherita decide di mettere da parte le sue ambizioni, preparando così il loro rapporto a una lenta crisi. Per questo motivo la donna, in evidente difficoltà, inizia a servirsi di alcune tra le sue fantasie più inconfessabili per guardare dentro se stessa e scoprire chi è e cosa desidera essere, per la prima volta.
Chi è Carolina Sala, Sofia Casadei in Fedeltà serie Netflix?
Si unisce al cast di Fedeltà anche la giovanissima Carolina Sala, attrice veneta che ricordiamo per essere apparsa in note fiction Rai come Pezzi Unici, Rita Levi-Montalcini e La guerra è finita. Prima però di approdare sul piccolo schermo, l’attrice inizia la sua carriera in teatro tra spettacoli e numerosi workshop. Proprio all’età di 17 anni, durante uno spettacolo teatrale, viene notata e scelta dal suo attuale agente, con il quale inizia il suo percorso lavorativo nel mondo del cinema. Tuttavia Carolina non abbandona mai il suo primo amore, il teatro, e per questo fonda insieme ad altri colleghi una sua compagnia teatrale.
Sofia Casadei in Fedeltà serie Netflix
Conosciamo Sofia, giovane ragazza di provincia trasferitasi in città con un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Non a caso, la ragazza è una romantica sognatrice molto ambiziosa. A mandarla in crisi, però, è l’improvvisa perdita della madre in seguito a un incidente stradale, dramma che la rende fragile e insicura. Ad accorgersi della sua giovane malinconia è proprio Carlo, il suo professore universitario stregato dalla tormentata bellezza della sua allieva.
Chi è Leonardo Pazzagli, Andrea in Fedeltà serie Netflix?
Un altro protagonista principale nel cast di Fedeltà è Leonardo Pazzagli, attore classe ’92 originario di Lecco diplomato nel 2015 in Recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Lo incontriamo per la prima volta in serie tv come Ho sposato uno sbirro 2 e Che Dio ci aiuti. A questi progetti seguono le partecipazioni a fiction come Il nome della rosa e Pezzi Unici, ma anche a film come Non c’è campo, Nessuno come noi e La freccia nel tempo. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema arriva con il film di Ivan Cotroneo Un bacio, per il quale si aggiudica un Premio Biraghi ai Nastri d’Argento 2016.
Andrea in Fedeltà serie Netflix
Anche Andrea ha all’incirca vent’anni, e tutta la carica e la determinazione di un giovane della sua età. Di poche parole ma molto eloquente, il ragazzo riesce ad affascinare tutti con un solo sguardo. Nella vita fa il fisioterapista, dato che “aggiustare i corpi”, come dice lui. Tuttavia scopriamo che il lavoro è soltanto metà di una vita che lui protegge e nasconde con grande riserbo. Il suo desiderio più grande, infatti, è quello di vivere emozioni forti e di tornare a sentirsi vivo, sogno che in parte realizza con la boxe, sport per il quale si allena di notte partecipando anche a qualche incontro clandestino.
Completano il cast
- Maria Paiato è Anna
- Maurizio Lastrico è Marco
- Sara Lazzaro è Giulia
- Gianluca Gobbi è Luca
- Elisa di Eusanio è Eva
- Maurizio Donadoni è Paolo Pentecoste, padre di Carlo
- Luisa Maneri è Loretta Pentecoste, madre di Carlo
- Sara Mondello è Silvia Pentecoste, sorella di Carlo
- Leonardo Carradori è Lorenzo
- Lorenzo Aloi è Leonardo
- Camilla Carniello è Lara
- Federico Fazioli è Rettore Università
- Giovanni Crozza Signoris è Jacopo
- Eugenio di Fraia è Filippo
- David Sebasti èMarcello)
- Marica Cardelli è Francesca
- Chiara Causa è Daniela
Lascia un commento