Federico Cesari si è laureato in medicina
Congratulazioni a Federico Cesari per il conseguimento della laurea in medicina. Tra un set e l’altro, l’attore di Skam Italia e Tutto Chiede Salvezza ha condiviso sui social qualche scatto di lui con la fatidica corona d’alloro.
Cesari, 26 anni, romano, è ormai uno degli attori più importanti del panorama giovane italiano.
Ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento sia nel campo della medicina che in quello della recitazione. Con le sue interpretazioni memorabili in Skam Italia e Tutto Chiede Salvezza, ha catturato l’attenzione del pubblico e si è guadagnato un posto speciale nel cuore di molti. La sua storia di passione, dedizione e speranza lo rende un esempio da seguire per coloro che cercano di realizzare i propri sogni e di trovare la loro strada nel mondo dello spettacolo. Senza dubbio, Federico Cesari è destinato a continuare a brillare sia come medico che come attore.
Nella giornata del 5 luglio 2023 l’attore ha postato alcune foto in cui annuncia il conseguimento dell’importante traguardo.
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ce l’abbiamo fatta”, scrive Federico Cesari sotto il post su Instagram. Un sacco di like e commenti, tra cui ci sono anche quelli del cast di Skam Italia, dove l’attore ha creato amicizie fuori e dentro il set.
“Grande Fede! Ricordo l’impegno e la dedizione! Il sacrificio ripaga sempre! Goditi questo meritato traguardo ti abbraccio”, sono le parole di Benedetta Gargari (Eleonora). “Ma che me stai a dì, un parto di svariati anni”, ironizza Nicholas Zerbini (Luchino).
Altri complimenti da parte di Ludovico Tersigni, quelli di Rocco Fasano, di Greta Ragusa e di Ludovica Martino, rispettivamente interpreti di Giovanni, Niccolò, Silvia ed Eva.
Un’analisi esplorativa nel trattamento farmacologico del rene policistico, questo l’argomento della sua tesi, che l’attore aveva rivelato qualche tempo fa in un’intervista: “Quest’estate discuto la tesi per portare a termine i miei studi. Poi appenderò il diploma al muro e in futuro chissà. “Ho deciso di chiudere con la laurea, proprio per portare a compimento un percorso che è stato importante per me. Provo un senso di nostalgia ogni volta che entro in reparto, ma negli ultimi anni è capitato sempre meno perché ero sul set. La medicina mi ha insegnato ad avere costanza e pazienza. Ma oggi la mia vita è la recitazione”.
Il grande pubblico ha iniziato a notare Federico Cesari grazie al suo ruolo nella serie televisiva Skam Italia. Adattamento italiano della famosa serie norvegese Skam, ha affascinato il pubblico con le sue trame coinvolgenti e i personaggi realistici. Cesari ha interpretato il ruolo di Martino Rametta, protagonista della seconda stagione.
Il talento di Cesari si è ulteriormente consolidato con la serie Netflix Tutto Chiede Salvezza. Serie tv in cui interpreta il protagonista Daniele, risvegliatosi in un centro psichiatrico dopo aver subito un TSO. Ruolo che riprenderà in Tutto chiede salvezza 2, e che gli ha fatto ricevere il premio Next Generation Award al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, un Ciak d’oro, il Premio Biraghi per la serie e quello personaggio dell’anno Persol ai Nastri d’argento.
Lascia un commento