Feud 3 ci sarà?
Si farà Feud 3? Ha debuttato mercoledì 16 maggio in Italia la seconda stagione della serie antologica targata Ryan Murphy. Ci sarà anche un terzo capitolo? Ecco tutto quello che sappiamo.
Dopo essere tornato in Disney alla fine del suo contratto con Netflix, Murphy è tornato a lavorare sui molteplici progetti che ha all’attivo con la casa di Topolino. Oltre a 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star e ad American Horror Story e American Horror Stories, Disney Television è interessato a nuove serie – come Dr. Odyssey in arrivo in autunno -, ma anche a nuovi capitoli del franchise American Story. Sono in arrivo, infatti, American Sports Story e American Love Story. In quest’ottica, una terza stagione di Feud sembra piuttosto certa, e secondo i ben informati FX avrebbe già dato il nulla osta alla produzione del prossimo ciclo.
Quando esce Feud 3
Il debutto non è ancora stato fissato, visto che FX non ha ufficialmente rinnovato la serie. Ci auguriamo di non dover aspettare altri sette anni per il prossimo capitolo, ma ipotizziamo di non vedere un eventuale nuovo ciclo prima del 2026 inoltrato. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Feud 3, anticipazioni
Parliamo invece del soggetto. La prima stagione ha ripercorso la faida che vide Joan Crawford e Bette Davis rivaleggiare sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?, mentre la seconda ha raccontato la caduta dall’Olimpo di Truman Capote, reo di aver tradito la fiducia dei suoi cigni.
Per la terza stagione sembra che tutte le bocche siano cucite. Addirittura nel lontano 2017, Ryan Murphy sosteneva di sapere già quale sarebbe stata la storia della terza stagione, ma che non avrebbe proferito parola al riguardo. Al tempo la seconda stagione avrebbe dovuto seguire il divorzio di Carlo e Diana, ma – con il successo di The Crown – il progetto fu accantonato e la serie tornò soltanto sette anni dopo con Capote Vs. The Swans.
Secondo indiscrezioni non confermate, la terza stagione potrebbe avere per protagonista Jocelyn Wildenstein, la socialita svizzera nota per i suoi numerosi interventi di chirurgia estetica, e soffermarsi sul suo divorzio dal miliardario Alec Wildenstein – mercante d’arte e uomo d’affari – avvenuto nel 1999. Non è ancora chiaro da dove sia nato questo rumor, ma fino a nuovo ordine va preso con le proverbiali pinze.
Come finisce Feud 2
Nell’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione, il passato, presente e futuro di Truman Capote finiscono per intrecciarsi mentre l’autore compie un ultimo sforzo per pubblicare la sua opera “Preghiere esaudite”.
Cast di Feud 3, attori e personaggi
Una cosa è certa: il cast sarà decisivo, nel successo della prossima stagione. Dopo le superbe Jessica Lange e Susan Sarandon nel primo capitolo e la pletora di talenti nel secondo – da Tom Hollander a Naomi Watts, passando per Demi Moore e il compianto Treat Williams -, sarà una bella prova d’attore, per il cast della terza stagione, riuscire a superare le performance dei colleghi e delle colleghe che li hanno anticipati.
Sempre secondo il rumor che darebbe Jocelyn Wildenstein come soggetto della terza stagione giunge addirittura la prima notizia sul casting che vedrebbe Vanessa Kirby scritturata nel ruolo della protagonista. Tra luglio e settembre Kirby sarà impegnata a Londra con le riprese del reboot dei Fantastici 4 targato Marvel Studios, pertanto la terza stagione – se la vedrà effettivamente coinvolta – potrebbe non arrivare molto presto.
Episodi di Feud 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per la terza stagione, se lo schema delle due precedenti sarà mantenuto invariato. Scritto per la televisione da Jon Robin Baitz, il secondo capitolo della serie antologica è stato diretto da Gus Van Sant, Max Winkler e Jennifer Lynch. Sono produttori esecutivi Ryan Murphy, Alexis Martin Woodall, Baitz, Van Sant, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Naomi Watts, Eric Kovtun e Scott Robertson. La serie è prodotta dalla 20th Television.
Trailer di Feud 3, esiste già?
No, un trailer della season 3 non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – di dominio pubblico. Questo perché, a oggi, FX non ha ancora formalmente rinnovato la serie, ergo le riprese sono ben lungi dal prendere il via. Nell’attesa, di seguito il trailer di Capote Vs. The Swans:
Feud 3 in streaming, dove vederla
In streaming, la terza stagione sarà un’esclusiva di Hulu negli Stati Uniti e di Disney+, all’interno del brand di intrattenimento generale Star, a livello internazionale.
Lascia un commento