Fiasco 2 ci sarà?
Fiasco 2 si farà? Ha esordito martedì 30 aprile la nuova serie Netflix di Igor Gotesman, già autore – per la piattaforma – della comedy Altro Che Caffè. Stavolta al centro non c’è più una famiglia che si reinventa pusher bensì un mockumentary incentrato su un aspirante regista alle prese con sua opera prima, un tributo alla nonna, ma nulla sul set va per il verso giusto.
Si farà una seconda stagione? Non sembrerebbe nei piani. Netflix ha presentato il titolo come “Miniserie”, inteso cioè a non svilupparsi nell’arco di più stagioni. Non è detto che il grande successo di pubblico non spinga Netflix a tornare sui propri passi: tutti dipende da quanti abbonati, in tutto il mondo, si appassioneranno alla saga del cineasta Raphaël Valande.
Quando esce Fiasco 2
Qualora ricevesse il via libera da parte di Netflix, la seconda stagione potrebbe esordire tra la fine del 2025 e la prima parte del 2026. Trattandosi di una commedia relativamente facile da girare, il suo ritorno potrebbe avvenire anche nel giro di dodici mesi, tutto dipende dall’effettiva intenzione di dare un proseguo alla prima stagione.
Trama di Fiasco 2, anticipazioni
La seconda stagione continuerà ad avere per protagonista Raphaël, un giovane e ambizioso regista che – in concomitanza della lavorazione del suo primo lungometraggio – ha dovuto fare i conti con un set a dir poco caotico, mettendo a repentaglio la realizzazione della sua opera inaugurale.
Come finisce Fiasco
Nel settimo e ultimo episodio intitolato “I puntini sulle i” Tom e Jean-Marc fanno pace alla prima della serie: nel frattempo Magalie prende il coraggio a due mani e si fa avanti per conquistare l’uomo che le piace. Raph compie un ultimo tentativo per smascherare il ricattatore.
Cast di Fiasco 2, attori e personaggi
Capitanato da Pierre Niney e François Civil nei panni di Raphaël Valande e di Tom – rispettivamente -, il cast include Igor Gotesman, Géraldine Nakache, Louise Coldefy, Leslie Medina, Pascal Demolon, Juliette Gasquet, Djimo, Marie-Christine Barrault e Vincent Cassel.
Episodi di Fiasco 2, quanti sono
Potremmo aspettarci altri sette episodi in vista di un’eventuale seconda stagione, ma anche su questo attendiamo il responso di Netflix. Igor Gotesman (anche regista) e Pierre Niney hanno creato la serie e l’hanno scritta insieme a Nicolas Slomka e Tania Gotesman. Le case di produzione Five Dogs e Ninety Films producono per conto di Netflix.
Trailer di Fiasco 2, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Netflix, la produzione della deuxième saison di Fiasco non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in corso. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer in lingua originale della prima stagione:
Fiasco 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – qualora ottenesse il semaforo verde – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento