Black Out fiction attori
Chi troviamo nel cast principale di Black Out – Vite sospese? Al via da lunedì 23 gennaio 2023 gli appuntamenti con l’attesa fiction mistery-drama diretta da Riccardo Donna (La strada di casa, Cuori), con protagonista l’amatissimo Alessandro Preziosi nei panni di Giovanni Lo Bianco. Lui è un broker di successo che ha organizzato una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena.
La loro gita, tuttavia, prende una svolta inaspettata quando un’improvvisa valanga blocca i clienti di quel lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi (in Trentino).
I soccorsi non possono raggiungere questa località, l’elettricità è saltata e le comunicazioni si sono interrotte. A complicare le cose, inoltre, è un’inaspettata verità sepolta in un passato inconfessabile dell’uomo.
Scopri di seguito i dettagli sugli altri protagonisti del cast di Black Out – Vite sospese.
Chi è Alessandro Preziosi, Giovanni Lo Bianco in Black Out – Vite sospese?
Protagonista principale di Black Out – Vite sospese è il grande Alessandro Preziosi, interprete classe ’73 di origini napoletane ricordato per essere apparso in numerosi progetti per la tv. Il più iconico, ad esempio, è il suo ruolo nei panni di Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa, fiction che ne segna il successo televisivo dopo la sua presenza già costante in teatro.
Preziosi è celebre poi per aver recitato in altre fiction e serie tv come I Medici, Sotto copertura – La cattura di Zagaria, Non mentire e la più recente produzione Netflix La vita bugiarda degli adulti. Al cinema, invece, lo ricordiamo per numerosi film come Maschi contro femmine, L’amore rubato, Nessuno come noi, Bla Bla Baby e La cura.
Giovanni Lo Bianco in Black Out – Vite sospese
Giovanni è un broker italiano. Si è fatto strada da solo nel mondo della finanza dopo esser cresciuto nei bassifondi napoletani. All’inizio della serie Giovanni si reca a Vanoi insieme i figli Elena e Riccardo per concedere loro una vacanza serena che possa in qualche modo alleviare il peso della perdita della madre mancata da poco. Ma ecco che la scoperta fortuita della presenza di Claudia, testimone di giustizia sotto protezione, mette Giovanni davanti a un grave dilemma: se non vuole che i sue figli scoprano chi è veramente, dovrà ucciderla. Peccato, però, che la stessa donna inizi prima a legare molto con la piccola Elena e Giovanni, e poi a scoprirsi l’unica chirurga e medica d’urgenza in grado di aiutare i feriti della valanga.
Chi è Rike Schmid, Claudia in Black Out – Vite sospese?
Dove abbiamo già visto recitare Rike Schmid? Parliamo dell’attrice tedesca classe ’79 molto nota anche in Italia per la sua presenza in progetti televisivi come Il Principe e la Fanciulla, 14° Distretto, Squadra Speciale Colonia e Squadra Speciale Cobra 11 e Squadra Speciale Stoccarda. Al cinema, invece, Rike Schmid è ricordata per essere apparsa in film come Il destino degli uomini e La scuola degli animali magici.
Claudia in Black Out – Vite sospese
Anche nella serie tv Claudia è una donna tedesca nonché primario di pronto soccorso. Ha deciso di testimoniare dopo aver assistito a un tragico omicidio a Napoli. Per questo motivo, lei e la sua famiglia si trovano ora nel programma protezione testimoni, quello che costringe la donna a nascondersi proprio in Trentino in Val Vanoi. Con il blackout tutto cambia: vittima e carnefice si avvicinano, scatenando la gelosia di Marco, ex marito della donna e padre di sua figlia Anita. Ma non è tutto, perché nella valle si nasconde qualcuno che porta avanti un piano criminale che renderà impossibile capire di chi fidarsi veramente.
Chi è Marco Rossetti, Marco Raimondi in Black Out – Vite sospese?
Approfondiamo la filmografia e biografia di Marco Rossetti, attore romano classe ’85 noto al pubblico per essere apparso in note fiction e serie tv da Distretto di Polizia fino a Il cacciatore, e ancora da A casa tutti bene – La serie a Doc – Nelle tue mani e Buongiorno, mamma! Più recente è invece la sua presenza nella produzione Netflix Odio il Natale.
Marco Raimondi in Black Out – Vite sospese
Marco fa il meccanico ed è l’ex marito di Claudia. Aveva accettato di seguire la moglie per amore rinunciando così alla sua carriera mettendo in primo piano quella della donna. L’uomo arriva in Trentino con la speranza di potersi avvicinare alla figlia portandola via con sé. Con lui adesso c’è Irene, la sua nuova compagna. Nonostante ciò, la vista di Claudia e Giovanni insieme riaccende in lui un antico sentimento, mettendo così in discussione anche il rapporto con la nuova compagna.
Chi è Aurora Ruffino, Lidia in Black Out – Vite sospese?
Anche Aurora Ruffino si unisce al cast principale di Black Out, ma dove l’abbiamo vista di recente? Parliamo dell’interprete torinese classe ’89 nota al pubblico amante di fiction e serie tv per la sua presenza in titoli come Un passo dal cielo 6 e la più recente Noi, remake italiano di This Is Us con Lino Guanciale. La carriera di Aurora Ruffino ha inizio però con il film La solitudine dei numeri primi, continuando con Bianca come il latte, rossa come il sangue. Importante anche la lunga presenza dell’interprete nella fiction Questo nostro amore, alla quale seguono Braccialetti rossi e I Medici.
Lidia in Black Out – Vite sospese
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lidia è un giovane appuntato dei Carabinieri di Vanoi. È diventata carabiniere non per vocazione ma per fare felice suo padre. Con la morte del maresciallo Piani, a seguito della valanga, Lidia rimane l’unica rappresentante delle forze dell’ordine nella valle, trovandosi così al centro di tutte le tensioni generate dal mancato arrivo dei soccorsi. Lidia, però, sentendosi inadeguata al ruolo, affronterà una grave crisi professionale e personale.
Chi è Mickaël Lumière, Karim in Black Out – Vite sospese?
Si unisce al cast di Black Out – Vite Sospese anche Mickaël Lumière, interprete francese ricordato per aver recitato in serie tv come SKAM France, e altri progetti per il piccolo schermo come Mon Ange e Dans l’ombre des dunes. Celebre è anche la sua presenza nel film del 2021 Friendzone diretto da Charles Van Tieghem.
Karim in Black Out – Vite sospese
Karim è il giovane barista francese dell’albergo, un ragazzo ottimista e intraprendente pronto sin da subito ad aiutare i sopravvissuti alla valanga. Tra lui e Lidia si crea un legame molto grande, tanto da spingere la donna confidargli un segreto inconfessabile: è incinta. Anche lui, però, non ha detto tutta la verità. Lontano dall’hotel, nascosto a casa sua, c’è un bambino, Hamid. Una volta ritrovato il piccolo da solo nel bosco, Karim non potrà fare altro che fingere di non averlo mai visto prima.
Chi è Caterina Shulha, Irene in Black Out – Vite sospese?
Caterina Shulha è una giovane attrice bielorussa classe ’93 celebre in Italia per aver recitato in titoli come Nero a metà, Tutta colpa di Freud, The Boat e The Land of Dremas. Nel corso del 2023 è anche guest di puntata nella seconda stagione de Il Re, la serie Sky Original con Luca Zingaretti.
Irene in Black Out – Vite sospese
Irene è un’infermiera che proviene dall’est Europa, nonché nuova compagna di Marco. Grazie alle sue conoscenze mediche si rivela un prezioso sostegno per Claudia e per tutto il gruppo di sopravvissuti. Anche lei, però, nasconde un lato oscuro che, se rivelato, rischierebbe di mandare a rotoli la storia con Marco.
Chi è Riccardo Maria Manera, Lorenzo Zanin in Black Out – Vite sospese?
Dove abbiamo già visto Riccardo Maria Manera? Non sono poche le presenza televisive e cinematografiche del giovane attore genovese apparso in titoli come Non uccidere, L’onore e il rispetto, Vivi e lascia vivere, Il silenzio dell’acqua e Volevo fare la rockstar. Al cinema, invece, lo ricordiamo per essere apparso in titoli come Né Giulietta né Romeo e Arrivano i prof!
Lorenzo Zanin in Black Out – Vite sospese
Lorenzo è il figlio dei proprietari dell’hotel, un giovane carismatico e affascinante che porta avanti una relazione segreta con Anita. L’arrivo infatti di Riccardo gli crea non pochi scompigli, soprattutto di fronte alle incertezze sentimentali che la ragazza manifesta all’improvviso. Ma non è tutto, perché durante il lungo blackout Lorenzo dovrà affrontare persino la morte, improvvisa e violenta, del padre ritrovano un nuovo equilibrio.
Chi è Juju Di Domenico, Anita in Black Out – Vite sospese?
Nata a Wiesbaden (Germania) nel 1997, Juju Di Domenico si unisce al cast di Black Out nella parte di Anita. Juju è una giovane interprete di nazionalità italiana e tedesca ricordata per aver preso parte a numerosi titoli destinai alla programmazione televisiva italiana. Tra questi, ad esempio, citiamo Un Passo dal cielo 4, 1994, Il Paradiso delle Signore, La guerra è finita e Curon, produzione Netflix originale dove la ragazza recita al fianco di Federico Russo, presente anche lui tra il cast principale di Black Out – Vite sospese.
Anita in Black Out – Vite sospese
Anita è una ragazza un po’ irrequieta. Costretta a nascondersi con la mamma Claudia in Val Vanoi, inizia in segreto una relazione con Lorenzo, il figlio dei proprietari del prestigioso hotel. Il desiderio di vivere apertamente l’amore con lui è uno dei motivi per cui Anita contatta suo padre, affinché la affranchi dal programma testimoni.
Quando Anita scopre che sarà costretta a trasferirsi di nuovo, decide di scappare. Mentre fugge, tuttavia, Anita rimane vittima della valanga cadendo in un crepaccio.
Chi è Federico Russo, Riccardo in Black Out – Vite sospese?
Chi non si ricorda di Federico Russo nel ruolo del piccolo Mimmo Cesaroni? Parliamo proprio dell’interprete romano classe ’97 celebre per aver preso parte alla nota fiction trasmessa per sei stagioni, dal 2006 al 2014, in prima visione su Canale 5. Ricordiamo Federico anche per aver recitato in altri progetti per la tv come Carabinieri, L’isola di Pietro, Scomparsa, Don Matteo 11 e la già citata Curon, titolo Netflix nel quale Federico Russo è affiancato anche da Juju Di Domenico.
Riccardo in Black Out – Vite sospese
Riccardo è il figlio più grande di Giovanni. Un ragazzo gentile e tanto premuroso nei confronti di sua sorella Elena. Ma è proprio a lui che non passano inosservati gli strani atteggiamenti del padre, quelli che iniziano sempre più a insospettirlo fino a portarlo verso la amara verità. Per lui, crescere, significherà all’improvviso distaccarsi dai genitori rinunciando ai propri miti.
Completano il cast
- Massimo Mesciulam è Giorgio
- Giorgio Caputo è Ruggero Volturno
- Magdalena Grochowska è Sarah Zanin
- Maria Roveran è Petra Zanin
- Veronica Urban è Silvia
- Alessandro Riceci è Umberto
- Maurizio Fanin è Andrea
- Eugenio Franceschini è Luca
- Fabio Sartor è Max Zanin
Lascia un commento