Le fiction e le serie tv che vedremo su Mediaset nel 2024 e oltre
Alla scoperta delle fiction e delle serie tv che vedremo su Mediaset nel 2024 e oltre. Il 2024 promette un anno ricco di emozionanti fiction su Mediaset, con il ritorno atteso di alcuni dei volti più amati della televisione. Mediaset presenta quindi una serie di nuovi titoli destinanti a catturare l’interesse e l’affetto del grande pubblico. Tra attesi ritorni e novità assolute, il palinsesto offre una varietà di storie coinvolgenti e commoventi che sicuramente terranno incollati gli spettatori nel corso del 2024.
I Fantastici 5 in onda dal 17 gennaio 2024
La fiction in quattro puntate, diretta da Alexis Sweet e prodotta da Lux Vide, ha come protagonista Raoul Bova nel ruolo di Riccardo, ex allenatore olimpico che sacrifica la carriera per la famiglia. Una chiamata inattesa lo spinge ad allenare atleti paralimpici ad Ancona, portando con sé le figlie. Accolto freddamente dagli atleti, lotta per trasformare il gruppo in una squadra e ricomporre la sua famiglia. La serie esplora così la redenzione personale attraverso lo sport e le dinamiche familiari complesse.
Dreams and Realities – La forza dei sogni in streaming dal 29 gennaio 2024
Mediaset Infinity presenta Dreams and Realities – La forza dei sogni, una nuova serie turca con 26 episodi che mescola commedia romantica e thriller. Ambientata nei quartieri medio-bassi di Istanbul, la trama segue cinque donne determinate a realizzare i propri sogni, affrontando ostacoli, amore e un omicidio che cambierà le loro prospettive. La serie offre un mix avvincente di emozioni, intrecciando storie personali con un mistero avvincente.
Viola come il mare stagione 2 in onda dal 19 marzo 2024
Francesca Chillemi e Can Yaman ritornano, in prima serata su canale 5, a interpretare Viola e Francesco in una nuova serie ambientata nella soleggiata Palermo, dove affrontano nuove indagini. Tuttavia, l’introduzione di un affascinante pubblico ministero aggiunge ulteriori complicazioni alle dinamiche tra i due protagonisti. La formula vincente rimane invariata: la serie unisce elementi polizieschi a una commedia romantica, già apprezzata da milioni di spettatori.
Incastrati stagione 2 in onda dal 26 marzo 2024
Tra le serie tv in onda nel 2024 su Mediaset è previsto anche il ritorno di Ficarra e Picone. La seconda stagione riprende dalla situazione critica in cui erano rimasti Salvo e Valentino. Intrappolati in una serie di eventi intricati, affrontano colpi di scena, un misterioso omicidio doppio, l’ingresso di malavitosi stranieri e indagini irrisolte. La trama continua a bilanciare la comicità di Ficarra e Picone con gli elementi del thriller, mantenendo la suspense e l’umorismo della serie.
Vanina Guarrasi in onda dal 27 marzo
Vanina Guarrasi è uno dei prossimi titoli in arrivo su Canale 5. La serie televisiva, tratta dalla saga letteraria di Cristina Cassar Scalia, segnerà il debutto di Giusy Buscemi sulle reti di Mediaset, promettendo di portare nuove storie avvincenti sul piccolo schermo. La trama dello show si focalizza sul vicequestore di Catania, Vanina Guarrasi, prendendo ispirazione dalla serie letteraria pubblicata tra il 2018 e il 2023. La storia, quindi, si sviluppa seguendo le vicende e le indagini di questo personaggio principale, offrendo al pubblico una prospettiva avvincente e coinvolgente tratta dalle pagine dei romanzi.
Sissi stagione 3 in onda dall’11 giugno 2024
La crescente attesa dei fan per il ritorno di Sissi 3, in arrivo su Canale 5 con la terza stagione, si fa sentire: la fiction in costume è una delle più attese, tra le serie tv in uscita nel 2024 su Mediaset. Con una trama sempre avvincente sulle vicende dell’imperatrice d’Austria, il pubblico non vede l’ora di rinnamorarsi di un personaggio che è stato molto apprezzato nella scorsa stagione, portando Mediaset a proporre un nuovo capitolo. Nella nuova stagione, Sissi si troverà ad affrontare una profonda crisi con il marito Franz, a causa delle divergenze di opinione riguardo a Rudolf. In questo contesto, emergono conflitti e difficoltà diffuse in tutto il Paese. Tuttavia, ciò che sta per accadere promette di essere di grande risonanza.
Bardot in onda dal 17 giugno 2024
Bardot sarà trasmessa su Canale 5 nella primavera del 2024, con la programmazione di due episodi nelle prime tre serate. La miniserie narra la vita intima di Brigitte Bardot nel periodo tra il 1949 e il 1960. Cresciuta in una famiglia con una rigida educazione, coltiva il sogno di diventare una ballerina. Nel 1949, a quindici anni, incontra Roger Vadim, il quale la introduce nel mondo del cinema. La trama svela il destino dell’attrice, la cui vita si trasforma in una soap opera mediatica, intrappolata tra il successo e il costo della fama.
Madri – Una vita d’amore stagione 2 in streaming dal 17 luglio 2024
Tra le serie tv in uscita nel 2024 su Mediaset Infinity è atteso anche il debutto – in streaming – della seconda stagione di Madri – Una vita d’amore. In questa seconda stagione Elsa si riprende dalle ricadute di anoressia, ma deve affrontare le sfide legate a Andy, ricoverato in psichiatria per un disturbo della personalità. La relazione tra Andy ed Elsa genera tensioni con Marian, e la morte di Eloy lascia un vuoto per Esmeralda, ossessionata da Cris. Claudia cerca di gestire la situazione, e l’ingerenza di Esmeralda si rivela inaspettatamente d’aiuto. Con una trama così intensa, la serie promette forti emozioni per gli spettatori.
I fratelli Corsaro in onda dall’11 settembre 2024
Dopo anni di successi e ascolti positivi su Rai, Giuseppe Fiorello approderà su Canale 5 con una nuova fiction tratta dal ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Nella serie, l’attore interpreterà Fabrizio Corsaro, un giornalista di cronaca nera nel principale quotidiano di Palermo, mentre Paolo Briguglia vestirà i panni di suo fratello Roberto, un avvocato penalista. La serie si prospetta come una coinvolgente collaborazione tra i due, una “strana coppia” capace di risolvere anche i casi più complicati.
Storia di una famiglia perbene stagione 2 in onda dall’11 ottobre 2024
Dopo il successo della prima stagione, sono in arrivo i nuovi episodi di Storia di una famiglia perbene. La serie, ambientata a Bari nei primi anni Novanta, continua a raccontare la lotta della famiglia De Santis contro le ingiustizie, impegnandosi a far emergere la verità e a contrastare ogni forma di violenza. Nella seconda stagione, il quartiere accoglie un giovane con un passato oscuro e misterioso. Inoltre, fa la sua comparsa una nuova famiglia di malavitosi che tenta di prendere il controllo al posto della famiglia Straziota.
Il Patriarca stagione 2 in onda dal 15 novembre 2024
Le anticipazioni ufficiali sulla seconda stagione de Il Patriarca sono attualmente assenti, ma possiamo immaginare che Nemo si troverà di fronte a un nuovo bivio esistenziale simile a quello del primo ciclo di episodi. Come ricordiamo, la premessa della serie deriva dalla scoperta di una malattia che impedisce a Nemo di continuare le sue attività come in passato. Questa nuova stagione potrebbe esplorare ulteriormente le sfide e le decisioni cruciali che il protagonista dovrà affrontare, aggiungendo nuovi elementi alla trama e approfondendo ulteriormente il suo percorso emotivo.
Maria Corleone 2 in onda prossimamente su Canale 5
Dopo il successo della prima stagione, la serie Maria Corleone arriverà su Canale 5 con la seconda stagione. Una produzione Clemart presentata da Taodue – Mediaset Group, Maria Corleone 2 è stata annunciata nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset per il 2024-2025. Maria (Rosa Diletta Rossi) vorrebbe finalmente trovare la serenità a fianco di Luca (Alessandro Fella) e di suo figlio Giovannino e dedicarsi alla sua linea di moda, Lady by Corleone.
Buongiorno Mamma! 3 in onda prossimamente su Canale 5
Confermata anche la terza stagione di Buongiorno, mamma 3 stagione. La fiction Mediaset con Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova tornerà a raccontare le vicissitudini della famiglia Borghi. La seconda stagione è stata diretta da Alexis Sweet e Laura Chiosson e scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti.
Sissi stagione 4 in onda prossimamente su Canale 5
Arriva l’ultimo capitolo della serie tv storica, incentrata sulla vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi e del marito Franz Joseph, sviluppata da Robert Krause, Andreas Gutzeit e Elena Hell.
I Cesaroni 7 in onda prossimamente su Canale 5
Risale a domenica 30 giugno 2024 la notizia che I Cesaroni 7 si farà. Risale poi allo scorso 10 novembre 2024 l’intervista rilasciata da Claudio Amendola alla trasmissione su Canale 5 Verissimo, confermando che il primo ciak per la nuova stagione è fissato il 24 febbraio 2025!
Zorro in onda prossimamente su Canale 5
Zorro fa il suo ritorno sullo schermo con una nuova serie spagnola in streaming, in arrivo nei primi mesi del 2024 su Canale 5 grazie all’acquisizione di Mediaset. La trama, ambientata nella Los Angeles degli anni ’30 del XIX secolo, segue un proprietario terriero, interpretato da Miguel Bernardeau, impegnato in un’indagine sull’assassinio del padre. La serie promette di essere un progetto ambizioso, combinando passione, azione e avventura, e sarà guidata dal produttore esecutivo John Gertz, già legato ai film di Zorro.
Beyond Paradise stagione 2 in onda nel corso del 2024
Per godere delle nuove avventure dell’ispettore di polizia Humphrey Goodman su Canale 5, probabilmente dovremo pazientare fino all’estate del 2024. La serie promette di offrire ancora una volta la sua irresistibile combinazione di intrighi, umorismo e enigmi avvincenti, regalando al pubblico una piacevole esperienza televisiva. Restiamo in attesa di immergerci nelle indagini di Goodman e della sua squadra, pronti a essere catturati dalla magia della storia nella calda stagione estiva del prossimo anno.
Fosca Innocenti stagione 3 prossimamente su Canale 5
Sembra che la storia dell’amata Vicequestore di Arezzo, Fosca Innocenti, avrà finalmente la sua degna conclusione. Dopo la messa in onda dell’ultimo e tanto atteso episodio della seconda stagione, molti si sono chiesti quale sarebbe stato l’epilogo della loro beniamina e se avrebbero avuto l’occasione di vederlo. Solitamente, con rinnovi e ascolti incerti, i fan sono sempre in ansia per il futuro delle loro serie preferite, ma in questo caso, la storia di Fosca Innocenti non solo continuerà, ma ha già una chiusura ufficiale confermata. I fan possono quindi attendersi nel corso del 2024 ulteriori avventure della Vicequestore e saranno gratificati dalla conclusione della trama rimasta in sospeso.
Lascia un commento