Quando esce Fidati di Me? Dal 22 aprile 2022 su Netflix
Dalla fortunata collaborazione dello scrittore americano Harlan Coben con Netflix nasce l’ennesimo riadattamento dei suoi romanzi thriller. Questa volta il luogo è Varsavia e la persona scomparsa è Adam, che svanisce nel nulla dopo la morte sospetta del suo migliore amico. Tratto dal romanzo pubblicato in Italia nel 2009, che porta il titolo originale di “Hold Tight“, la serie tv Fidati di Me viene divisa in sei episodi e regala una miniserie dal ritmo intenso e incalzante. Dal 22 aprile 2022 tutti gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix per poter guardare la serie tutta d’un fiato e scoprire come va a finire.
Dopo quattro adattamenti di successo, ambientati, come da contratto, in quattro diversi stati europei, si ritorna in Polonia, teatro della miniserie che ha dato inizio alla collaborazione Estate di morte. Questa volta tutto si svolge nella periferia di Varsavia che si trasforma in Beverly Hills. Così, infatti, viene soprannominato il quartiere residenziale dove vivono Anna e Michal insieme al figlio Adam, che si reinventa sul modello americano dato dal romanzo. Il mistero prende vita e si evolve tra i corridoi di una high school, fatti di adolescenti arrabbiati col mondo e segreti più grandi di loro.
Sei episodi per vivere l’adrenalina di Anna che in Fidati di Me ci racconta una madre disposta a tutto per ritrovare il figlio. Un mondo crudele e violento quello dipinto dalla produzione Netflix, pieno di misteri e di intrighi tutti da scoprire dal 22 aprile 2022.
Trama di Fidati di Me, anticipazioni
Anna e Michal Barczyk vivono una vita tranquilla nella loro casa in un quartiere residenziale di Varsavia insieme ai due figli. La morte misteriosa di un giovane ragazzo scuote la comunità, abituata a nascondere i problemi dietro l’agiatezza e l’apparente perfezione. Anna sente che qualcosa non va nel figlio Adam, poiché la vittima era il suo migliore amico. E quando anche il ragazzo fa perdere le sue tracce, Anna pensa che il figlio stia scappando da una situazione difficile in cui lui e l’amico si erano cacciati. L’istinto materno la porta in giro per i luoghi più disastrati e pericolosi della città in cerca di risposte. Misteri si intrecciano nella storia, che si fa ancora più complicata quando anche un’altra ragazza viene rapita da una coppia criminale.
Un tablet scomparso sembra essere l’unica chiave per arrivare a capo della vicenda, ma il falso equilibrio che prima teneva insieme la comunità della Beverly Hills polacca si è rotto per sempre. Svelati tutti i segreti e tolte tutte le maschere, niente è più come prima.
Cast di Fidati di Me, attori e personaggi
Magdalena Boczarska e Leszek Lichota sono i due attori protagonisti della serie tv Fidati di Me, i quali danno il volto alla coppia distrutta dalla scomparsa del figlio. Adam, il giovane misterioso e scomparso, viene interpretato da Krzysztof Oleksyn. Giovani talenti interpretano gli amici di Adam che si mettono sulle sue tracce: Kaja è Agata Labno insieme a Marta Piętka e Jakub Pruski. Agnieszka Grochowska e Grzegorz Damięcki tornano ai loro ruoli di Agata e Pawel, dopo l’altra miniserie thriller di Coben Estate di morte.
Episodi di Fidati di Me, quanti sono
La miniserie Fidati di Me si intreccia e si risolve in sei episodi da 50 minuti ciascuno. La sceneggiatura, riadattata dal romanzo “Hold Tight” da Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewski tiene appeso lo spettatore fino alla fine con tutte le sue parole non dette. La regia, cupa e dal montaggio quasi angosciante, è stata affidata Michał Gazda e Bartosz Konopka.
Trailer di Fidati di Me
Il trailer ufficiale della miniserie thriller polacca è stato reso pubblico il 4 aprile 2022 con il titolo internazionale di Hold Tight. Godiamoci la suspense prima delle avvincenti puntate!
Fidati di Me in streaming, dove vederla
Prodotta da Netflix, la serie tv Fidati di Me è disponibile al binge-watching esclusivamente sul colosso dello streaming americano.
Lascia un commento