Che Dio Ci Aiuti, chi è la figlia di Azzurra
Chi è la figlia di Azzurra in Che Dio Ci Aiuti? A partire dalla quarta stagione ha fatto capolino, nelle vicende della serie tv targata Rai Fiction e Lux Vide, il personaggio di Emma Leonardi. La ragazza – interpretata dall’attrice Bianca Di Veroli – è una brillante quindicenne avuta da Azzurra quando quest’ultima era molto giovane e aveva vissuto un flirt con Athos (interpretato da Raniero Monaco di Lapio).
Emma entra in scena all’inizio della quarta stagione, quando Azzurra viene accusata di aver provocato l’esplosione che si è verificata all’interno della casa famiglia presso la quale è impiegata. Nella tragedia uno dei bimbi ospitati dalla struttura, Michi, viene ricoverato in condizioni gravi. Fortunatamente le accuse contro Azzurra decadono e, in attesa che la casa famiglia sia di nuovo in grado di accogliere i suoi piccoli ospiti, il Convento ospita una di loro: per l’appunto, Emma.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo aver scoperto di essere la figlia di Azzurra – questo nella quarta stagione -, Emma è un po’ sconvolta ma si dimostra contenta di aver trovato in Azzurra una nuova figura genitoriale. Vediamo Emma partire con Guido (Lino Guanciale) e il di lui figlio Davide (Cesare Kristian Favoino) alla volta di Londra. Nel corso della quinta stagione Emma fa ritorno al Convento da Napoli, dove studia al San Carlo e si impegna per esaudire il sogno di diventare una ballerina importante.
Nel corso della quinta stagione Athos rispunta nella vita di Azzurra dimostrandosi interessato a rilevare il Convento degli Angeli. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) sono determinate a mandare all’aria la trattativa che invece è caldeggiata da Azzurra. Athos ignora di essere padre, poiché Azzurra gli nascose la gravidanza e – dopo aver partorito – abbandonò Emma davanti ad un ospedale. Athos apprenderà di essere il padre di Emma e tra i due si creerà un nuovo e sorprendente legame. Anche Azzurra vive un riavvicinamento con Athos, ma la recente morte di Guido è ancora una ferita aperta per lei.
Lascia un commento