Chi è Filippo Scarafia, l’attore che torna ne Il Paradiso delle Signore 6
Filippo Scarafia è un attore conosciuto, tra le altre cose, per i ruoli di Freddie a diciassette anni nella miniserie Cenerentola del 2011, di Marco in Terraferma del 2011 e di Copper nel corto Sturling del 2019. Recita anche nel tv movie Anita Garibaldi nella parte di Goffredo Mameli, nel corto Memorie di un Santo in Agosto dove è Vittorio e in altri cortometraggi come The Adventures of Selika, Prenditi cura di me, Commiato e La Grande Guerra a Colori.
Per quanto riguarda le fiction, partecipa a L’amore strappato nel 2019 accanto a Sabrina Ferilli per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Come sa chi segue il titolo fin dalle prime stagioni, Filippo Scarafia è nel cast de Il Paradiso delle Signore quando ancora non ha il formato Daily. Chi è Filippo Scarafia ne Il Paradiso delle Signore (stagioni 1 e 2)? Interpreta Roberto Landi. Ripercorriamo insieme le tappe principali del personaggio nel paragrafo successivo, dato che torna nei nuovi episodi del Paradiso in onda dal 13 settembre 2021.
Chi è Roberto Landi, il personaggio che torna ne Il Paradiso delle Signore 6
Roberto Landi è un pubblicitario che fa parte del team di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e Elsa Tadini (Claudia Vismara) nelle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore. Il cuore della Venere Silvana (Silvia Mazzieri) batte per lui e Roberto tenta di portare avanti una relazione che non sente né sua né giusta perché fa illudere la ragazza di un futuro che non può offrirle. Infatti, Landi comprende con il procedere delle puntate di essere attratto dagli uomini. In particolar modo prova qualcosa per il suo capo che è proprio Vittorio Conti. Dopo aver confessato il suo orientamento sessuale, lascia la città (e la serie).
Com’è diventato ne Il Paradiso delle Signore 6 Roberto Landi interpretato da Filippo Scarafia
Come ritroviamo Roberto Landi, interpretato da Filippo Scarafia, nella stagione 6 de Il Paradiso delle Signore? Quando torna a Milano, è sempre un pubblicitario. In un’intervista rilasciata a La Nazione il 27 giugno 2021, l’attore svela qualche anticipazione. “Landi ricompare a Milano cinque anni dopo” rispetto a quando l’abbiamo visto l’ultima volta. Corre l’anno 1962 e Roberto “torna a lavorare con Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Ha fatto un cambiamento negli anni, è un omosessuale, ha preso coscienza di sé e non ha paura di affrontare il mondo, abbiamo cercato di rendere il suo personaggio attuale e il più moderno possibile anche se vivere negli anni Sessanta era più complicato di oggi”.
Filippo Scarafia svela che è stata “una grande emozione” tornare al Paradiso. Oltre a lui tornano anche Giulia Vecchio (Anna Imbriani) e Neva Leoni (Tina Amato). Al link trovi il cast completo finora annunciato per Il Paradiso delle Signore 6.
Lascia un commento