Quando escono gli episodi Filthy Rich
Venerdì 12 marzo debutta in Italia “Filthy Rich – Ricchi e Colpevoli”, la serie televisiva ideata dall’autore e regista Tate Taylor (The Help, The Girl on the Train) che approda nel nostro Paese in qualità di Star Original.
Entra ora nel mondo Disney+
Ambientata a New Orleans, la serie richiama le atmosfere del Southern Gothic, il genere narrativo che in questo caso incrocia la decadenza del profondo Sud degli Stati Uniti alle vicende delle dinastie americane da soap-opera.
Nell’arco dei dieci episodi, ciascuno dei quali ha per titolo un passaggio della Bibbia, la serie racconta la vicenda della famiglia Monreaux, ricchi e perbenisti proprietari della rete televisiva di televangelisti più influente degli Stati Uniti.
Di cosa parla Filthy Rich
Al centro della storia troviamo Margaret Monreaux (Kim Cattrall), moglie di Eugene Monreaux (Gerald McRaney), ricco amministratore delegato del Sunshine Network, il più importante canale televisivo cristiano.
Quando quest’ultimo muore in un incidente aereo, Margaret e i figli ormai adulti, la stilista Rose (Aubrey Dollar) e il manager dell’azienda di famiglia Eric (Corey Cott) scoprono che l’uomo ha avuto dei figli illegittimi che ha incluso nel suo testamento.
Attraverso il suo avvocato Steve Harris (Franklin Lee), la matriarca della famiglia Margaret cerca di pagarli per andarsene, questi eredi oramai legittimi hanno in realtà un’opinione diversa e insistono non solo per rimanere in città ma anche per diventare parte dell’impero di famiglia.
Il coltivatore di marijuana Jason Conley (Mark L. Young), il lottatore Antonio Rivera (Benjamin Levy Aguilar), e la produttrice di video per adulti Ginger Sweet (Melia Kreiling) sono determinati a non uscire di scena così in fretta, e sono pronti a lottare per ottenere ciò che spetta loro.
Cast di Filthy Rich
Capitanato da Gerald McRaney (il dottor Nathan Katowski di This Is Us) e da Kim Cattrall, volto di Samantha Jones in Sex and the City che di Filthy Rich è anche produttrice, il cast include Melia Kreiling (Tyrant) nei panni di Ginger Sweet, Aubrey Dollar (Battle Creek) nei panni di Rose Monreaux, Corey Cott (The Good Fight) nella parte di Eric Monreaux, Benjamin Levy Aguilar (Straight Outta Compton) nella parte di Antonio Rivera.
Mark L. Young (We’re The Millers) porta in scena Jason Conley, con Olivia Macklin (LA to Vegas) nella parte di Becky Monreaux, Steve Harris (The Practice) nei panni di Franklin Lee, e infine Aaron Lazar (Quantico, The Strain) nella parte del reverendo Paul Luke Thomas.
Filthy Rich in streaming: dove vederla
Filthy Rich in streaming è disponibile a partire dal 12 marzo con un episodio inedito alla settimana ogni venerdì su Star, il nuovo brand di intrattenimento Disney+.
Lascia un commento