Come finisce Angel? Ecco la trama dell’ultimo episodio
Il famoso spin-off di Buffy, Angel giunge al termine con la battaglia dell’episodio 22 della quinta stagione. Nell’episodio finale, Angel e il suo gruppo si preparano ad uccidere i membri del circolo della Spina Nera. Prima però è bene che ognuno si prenda del tempo per se stesso e di viva quel giorno come fosse l’ultimo, visto che probabilmente lo sarà. Angel decide di passare quel tempo con Connor, il quale gli rivela di sapere di essere suo figlio e di essere grato per ciò che ha fatto per lui.
La tattica usata per affrontare la battaglia, è quella di dividersi: a Gunn il compito di eliminare la senatrice Helen Brucker e le sue guardie del corpo; Wesley si occuperà di Cyvus; Illyra dovrà uccidere il diavolo e altri tre membri; Spike dovrà combattere Fell Brethren portando in salvo i bambini rapiti; e infine a Lorne e Linsdey toccherà combattere Sahrvin Clan. Angel si incarica di sconfiggere Sebassis il più influente e potente del circolo. Completate le varie missioni, le istruzioni per il gruppo sono quelle di incontrarsi all’Hotel Hyperion.
Nella notte della battaglia tutti riescono a portare a termine i loro compiti e ad uccidere i loro obiettivi. Angel, prevedendo il tradimento di Harmony, le dà delle informazioni sbagliate così che lei lo induca a combattere contro Hamilton, il suo vero obiettivo. Il nemico però è troppo forte e il protagonista si trova in difficoltà. A salvarlo, l’intervento di Connor.
LEGGI ANCHE: Come finiscono le migliori serie tv
Angel: le ultime scene.
Nell’ultima parte dell’episodio 5×22 – Non svaniremo – Angel riesce a sconfiggere Hamilton. Anche Linsdey riesce a eliminare i suoi obiettivi, ma viene subito dopo ucciso da Lore su ordine di Angel, tradito troppe volte per fidarsi ancora di lui. Lore subito dopo la battaglia abbandona la squadra come aveva preannunciato. Wesley muore e Illyra lo vendica uccidendo lo stregone che l’ha ferito mortalmente.
L’episodio si conclude così, con i vampiri rimasti che si riuniscono pronti a combattere i demoni inviati dai soci anziani.
Angel streaming, dove vedere la serie
Le stagioni 1 – 5 di Angel sono disponibili in streaming su Chili Tv, la piattaforma che funziona come una videoteca. Non bisogna sottoscrivere un abbonamento ma si paga solo quello che si vede!
potrebbe interessarti anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/50-curiosita-su-buffy-the-vampire-slayer/
Lascia un commento