Fiori sopra l’inferno 2 ci sarà
Fiori sopra l’inferno 2 ci sarà. La fiction tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Tuti continua con una seconda stagione, dal titolo I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente. Dal giorno successivo alla messa in onda del finale del primo ciclo, circola la notizia che i nuovi episodi siano in fase di scrittura. Già in un’intervista rilasciata a La Repubblica e pubblicata il 25 gennaio 2023, infatti, l’attrice protagonista Elena Sofia Ricci si è detta speranzosa in un prosieguo. Era prevedibile, specialmente alla luce del fatto che l’autrice del libro ne ha scritti altri che ruotano intorno alla profiler che viene interpretata da Elena Sofia Ricci nell’adattamento televisivo. Ecco la dichiarazione dell’attrice: “Teresa mi ha lasciato la voglia di continuare a fare questo personaggio. Spero quindi che si possa andare avanti. Tuti ha scritto altri romanzi con protagonista Teresa Battaglia”.
Quando esce Fiori sopra l’inferno 2
Il 27 novembre 2023 Elena Sofia Ricci pubblica una foto sul suo profilo ufficiale di Instagram, annunciando l’avvenuto avvio della fase di produzione delle nuove puntate. Ecco la didascalia: “La gioia di essere di nuovo nei suoi panni !! TERESA BATTAGLIA e la sua squadra ritorneranno !! La nuova serie tratta dal meraviglioso romanzo di Ilaria Tuti NINFA DORMIENTE, ha iniziato il suo viaggio. A presto !!!💖Un abbraccio dallo splendido Friuli ! 🤗
@ilaria.tuti @publispei @verdianabixio @bixietto @kikorosati @rai1official @raiplay_official @mia.ammirati @leonardo_ferrara_roma
#teresabattaglia #ninfadormiente #publispei”
La seconda stagione di Fiori sopra l’inferno 2, chiamata I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, debutta su Rai 1 da lunedì 28 ottobre 2024.
Trama di Fiori sopra l’inferno 2, anticipazioni
I libri che Ilaria Tuti ha scritto con protagonista la profiler sulla sessantina dal nome Teresa Battaglia sono diversi:
- La ragazza dagli occhi di carta, edito da Nero Press (2015)
- Fiori sopra l’inferno, edito da Longanesi (2018)
- Ninfa dormiente, edito da Longanesi (2019)
- Luce della notte, edito da Longanesi (2021)
- Figlia della cenere, edito da Longanesi (2021)
La stagione 1 della fiction è ispirata al libro Fiori sopra l’inferno che, peraltro, non è il primo della saga. La seconda stagione riprende le vicende di Ninfa dormiente.
Come finisce Fiori sopra l’inferno
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione di Fiori sopra l’inferno finisce con l’episodio 6. Nell’ultimo episodio proseguono le indagini di Markus. Nel frattempo, Ebran viene rilasciato. In seguito a un’intuizione Teresa avverte la necessità di confrontarsi con Mathias a riguardo. Grazie a Lucia, la profiler viene a sapere che il bambino si è recato allo stavolo. È proprio lì che lo ritrovano. Con lui c’è anche lo scheletro di un uomo. Chi è la vittima? La scoperta della sua identità scatena una catena di eventi che portano Teresa e la sua squadra a fronteggiare oscuri segreti. Questi ultimi, alla stregua di scheletri nell’armadio, non possono essere taciuti per sempre. Emergono, dopo un lasso di tempo che supera i quarant’anni.
Cast di Fiori sopra l’inferno 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Elena Sofia Ricci (Teresa Battaglia)
- Gianluca Gobbi (Giacomo Parisi)
- Giuseppe Spata (Massimo Marini)
- Lorenzo Mcgovern Zaini (Mathias)
- Ruben Santiago Vecchi (Oliver)
- Tosca Forestieri (Lucia)
- Vittorio Garofalo (Diego)
- Mario Ermito (Andreas)
- Massimo Rigo (Hans Knauss)
- Luigi Petrucci (Giulio Nistri)
- Christian Burruano (Gaetano Brughi)
- Urs Remond (Dottor Ian)
- Leda Kreider (Melania Kravina)
- Maria Sole Mansutti (Vittoria)
- Riccardo Cicogna (Lucas Ebran)
- Enea Barozzi (David Knauss)
- Lorenzo Acquaviva (Questore Ambrosini)
- Lorena Cacciatore (Marta Valent)
- Arianna Mattioli (Maestra)
- Emma Benini (Sara)
- Ettore Belmondo (Antonio Parri)
- Luca Filippi (Christian Lusar)
- Maria Cristina Moglia (Carmen Mura)
- Laura Mazzi (Suor Anna)
- Paola Sambo (Madre Lucas)
Trailer di Fiori sopra l’inferno 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Fiori sopra l’inferno – vale a dire I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente – non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Fiori sopra l’inferno 2, quanti sono
Sono sei gli episodi della seconda stagione, trasmessi in tre puntate/serate.
La sceneggiatura è di Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch, Vittoria Benedetti. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Publispei, prodotta da Verdiana Bixio. La regia è di Enrico Rosati.
Fiori sopra l’inferno 2 in streaming, dove vederlo
La fiction Fiori sopra l’inferno in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. È così anche per la seconda stagione, intitolata I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente.
Lascia un commento