Fire Country 2, quando uscirà la seconda stagione su Netflix?
Fire Country 2 quando uscirà la seconda stagione su Netflix? Ha esordito l’ultimo giorno dell’anno sulla piattaforma streaming americana la prima stagione del procedural con protagonista Max Thieriot.
Trasmessa in patria da Cbs e andata in onda quest’anno su Rai 4, Fire Country è uno dei recenti successi della televisione generalista americana che dimostra di essere ancora capace di realizzare serie in grado di catturare l’attenzione non soltanto del pubblico più ampio ma anche dei cosiddetti palati fini dello streaming.
Il protagonista di Fire Country è Bode Donovan, un giovane detenuto alla ricerca di una seconda possibilità. Desideroso di ottenere una riduzione della pena da scontare, Bode entra a far parte di un programma per carcerati dedicato alla lotta agli incendi nella California del Nord.
All’interno di questa squadra, Bode e altri detenuti vengono affiancati da vigili del fuoco d’élite per spegnere incendi massicci che continuano a diffondersi in tutta la regione. Per Bode e i suoi colleghi si tratta di un incarico ad alto rischio e ad alta remunerazione, ma la situazione peggiora quando a Bode viene assegnata la zona della sua città natale, lì dove tutti i suoi problemi sono iniziati. Cinque anni prima Bode aveva tagliato i ponti con la sua comunità e lasciò la città in gran segreto. Ora è di nuovo lì tra loro con tanto di fedina penale di un criminale e la determinazione di un riscatto che potrà ottenere soltanto grazie alla Cal Fire.
Il cast della serie include Billy Burke, Kevin Alejandro, Diane Farr, Stephanie Arcila, Jordan Calloway e Jules Latimer. Tony Phelan, Joan Rater, Tia Napolitano, Max Thieriot, Jerry Bruckheimer e KristieAnne Reed sono i produttori esecutivi.
Quando arriverà la seconda stagione su Netflix? Fire Country 2 debutta venerdì 16 febbraio sulla rete americana Cbs negli Stati Uniti. Inizialmente prevista per l’autunno, la seconda stagione è slittata di circa sei mesi a causa dello sciopero congiunto di sceneggiatori e attori che ha paralizzato Hollywood da maggio fino a novembre.
Una volta conclusa la messa in onda statunitense la seconda stagione approderà su Rai 4 che detiene i diritti di prima visione assoluta, e soltanto in un secondo momento arriverà su Netflix Italia in streaming.
Se dovessimo azzardare una data – al netto del fatto che non abbiamo la sfera di cristallo – ci immaginiamo l’arrivo dei nuovi episodi tra il 31 gennaio 2024 e il 1° gennaio 2025 su Netflix Italia. Restiamo in attesa di un annuncio al riguardo.
Lascia un commento