Fire Country 2 ci sarà
Fire Country 2 è realtà. La serie tv drammatica creata da Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater racconta la storia di un giovane detenuto che, per riscattarsi, si unisce ad un programma antincendio.
Negli States, la prima stagione ha debuttato su CBS, mentre in Italia è stata trasmessa dapprima su Rai 2 e poi su Rai 4 fino al 25 settembre 2023.
Nel frattempo, il dramma è piaciuto particolarmente al pubblico, quindi nel mese di gennaio 2023 ha ottenuto un pronto rinnovo per un nuovo ciclo di episodi. A rivelarlo è stata Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment.
Quando esce Fire Country 2?
A questo punto non resta che chiedersi quando esce la seconda stagione della serie tv. Stando a quanto annunciato da CBS, la rete americana che commissiona e trasmette la serie, la stagione 2 va in onda dal 16 febbraio al 17 maggio negli Stati Uniti.
Fire Country 2 in Italia
In Italia, invece, gli appuntamenti con la seconda stagione di Fire Country prendono il via su Rai 4 dal 17 ottobre 2024, proseguendo ogni giovedì con un doppio episodio dalle 21:20, fino al 14 novembre 2024.
Trama di Fire Country seconda stagione
Con il ritorno di Fire Country sui piccoli schermi, quale sarà la trama della prossima stagione? Il protagonista è Bode Donovan, detenuto dal passato difficoltoso che si unisce ad un programma antincendio che opera nel Nord della California e viene assegnato – ironia del destino – proprio alla sua città natale, il luogo in cui sono iniziati tutti i suoi problemi. A metà della sua condanna a cinque anni di detenzione, Bode Donavan aderendo a un programma di scarcerazione non convenzionale: in cambio di pene ridotte, i detenuti vengono affiancati dai vigili del fuoco che combattono gli incendi della California settentrionale.
Come finisce Fire Country
Nel finale della prima stagione, le associazioni Cal Fire e Nozzle si ritrovano a dover collaborare per spegnere un incendio in una tenuta vinicola. Intanto, Bode prepara la dichiarazione per l’udienza per la condizionale. Successivamente Bode e gli altri devono cercare di salvare le vittime di un crollo. Tra di esse c’è anche Cookie, futura sposa di Freddy, che si stava recando a Three Rock per fargli una sorpresa.
Cast di Fire Country 2, attori e personaggi
Chi ritroveremo nel cast della seconda stagione? Ecco di seguito tutti i protagonisti:
- Max Thieriot è Bode Donovan
- Kevin Alejandro è Manny Perez
- Jordan Calloway è Jake Crawford
- Stephanie Arcila è Gabriela Perez
- Jules Latimer è Eve Edwards
- Diane Farr è Sharon Leone
- Billy Burke è Vince Leone
- Rafael de la Fuente è Diego Moreno
- Tye White è Cole Rodman
- Jason O’Mara è Liam
- Catherine Lough Haggquist è Governor Kelly
Tra le new entry incontriamo Tye White (American Auto) e Jason O’Mara (The Man in the High Castle) in due importanti ruoli ricorrenti per la seconda stagione. White presterà il volto a Cole, un combattente di MMA che incontra un padre di famiglia, ora detenuto e compagno di cella di Bode. Cole ha commesso alcuni errori in passato e ha imparato da essi, diventando un uomo migliore. O’Mara vestirà invece i panni di Liam, un pompiere muscoloso e dall’atteggiamento tranquillo. Liam è un ex collega di Sharon (Diane Farr) che incontra Sharon e Vince (Billy Burke) ed è molto felice di vederla.
Rafael de la Fuente (il reboot di Dynasty) apparirà all’inizio della seconda stagione con Diego, un affascinante e motivato paramedico con cui Gabriela avrà un particolare feeling mentre si prepara a ottenere la certificazione di paramedico.
Episodi di Fire Country seconda stagione, quanti sono?
Da quanti episodi sarà composta la seconda stagione di Fire Country? A causa dello sciopero congiunto di sceneggiatori e autori, le stagioni delle serie televisive in onda nella stagione 2023-2024 saranno notevolmente accorciate. Questo riguarda anche Fire Country, la cui seconda stagione non conterà 22 episodi come la precedente, ma soltanto 10 della durata di 42 minuti ciascuno circa.
Trailer di Fire Country 2
Fire Country 2 in streaming
In Italia, Fire Country 2 sarà disponibile in streaming sulla piattaforma gratuita di RaiPlay.
Lascia un commento