First Kill serie tv vampiri su Netflix
Nel mese di ottobre 2020 Netflix ha ordinato la serie tv First Kill, una storia contemporanea incentrata sui vampiri, basata sul racconto breve dell’autrice di best seller Victoria “V. E.” Schwab, la quale è coinvolta nel progetto in qualità di creatrice, autrice e produttrice esecutiva.
La novella è stato pubblicata negli Stati Uniti come parte di Vampires Never Get Old di Imprint: Tales with Fresh Bite, una raccolta di racconti sui vampiri usciti lo scorso settembre settembre.
A metà tra The Vampire Diaries, Buffy L’ammazzavampiri e Wynonna Earp, la serie tv First Kill si preannuncia una versione inedita del teen drama vampiresco, genere che negli ultimi anni aveva conosciuto un declino in popolarità rispetto all’inizio dello scorso decennio, quando Twilight riportò i vampiri alla ribalta della cultura pop americana.
First Kill quando esce
First Kill serie tv data di uscita è fissata per il 10 giugno 2022. La prima stagione della nuova serie vampiresca debutta da venerdì 10 giugno 2022 su Netflix con tutti e 10 gli episodi rilasciati in una sola volta.
First Kill a che ora esce?
Come per ogni produzione destinata al catalogo Netflix Italia, anche la prima stagione di First Kill risulta disponibile per la visione a partire dalle ore 9:00 del mattino di venerdì 10 giugno 2022.
Di che cosa parla First Kill, la serie tv sui vampiri
Quando è il momento per Juliette, vampira adolescente, di compiere la sua prima uccisione in modo da poter prendere il proprio posto nella sua potente famiglia di vampiri, la sua attenzione sarà attirata da Calliope, la nuova arrivata in città.
Ma con grande sorpresa di Juliette, Calliope è una cacciatrice di vampiri, proveniente da una famiglia di celebri assassini. Entrambe scoprono che la propria avversaria non sarà così facile da uccidere e, sfortunatamente, si renderanno conto di starsi innamorando l’una dell’altra.
Cast di First Kill serie tv, attori e personaggi
Netflix ha reso note le attrici che porteranno sullo schermo le due protagoniste di First Kill. Si tratta di Imani Lewis (Eight Grade, Hightown) e Sarah Catherine Hook (NOS4A2, Monsterland).
Lewis interpreta Calliope “Cal” Burns, cacciatrice di mostri indomita e caparbia. Al di là della sua determinazione si nasconde un’adolescente vulnerabile dilaniata da un conflitto interiore che si articola tra il dovere verso la propria famiglia e il suo segreto desiderio di amare.
Sarah Catherine Hook è Juliette Fairmont, adolescente timida e gentile nata vampira ma determinata a non diventare un mostro. La sua famiglia l’ha sempre sostenuta ma adesso che sta diventando grande, la sua ricerca dell’amore è messa a rischio dall’eredità di cui è destinata a farsi carico.
A partire dalle due protagoniste, il resto del cast della serie tv sarà diviso in due clan separati, da una parte i Fairmont e dall’altra i Burns. Fanno parte del Clan Fairmont Dylan McNamara nel ruolo di Oliver, Gracie Dzienny in quello di Elinor, Elizabeth Mitchell nei panni di Margot e Will Swenson nel ruolo di Sebastian.
Nel Clan Burns troviamo invece Aubin Wise nel ruolo di Talia Burns, Jason R. Moore in quello di Jack, Phillip Mullings Jr. nel ruolo di Theo e Dominic Goodman nei panni di Apollo Burns.
Completano il cast di First Kill i rispettivi amici dei due clan interpretati da MK xyz nel ruolo di Tess, Jonas Dylan Allen nella parte di Ben e Roberto Mendez in quello di Noah.
Trailer di First Kill
Ecco di seguito il trailer ufficiale di First Kill disponibile dal 10 giugno 2022 in esclusiva streaming su Netflix.
Episodi di First Kill, quanti sono
Per la prima stagione, Netflix ha commissionato otto episodi da sessanta minuti ciascuno. Felicia D. Henderson (The Punisher, Empire, Gossip Girl, Everybody Hates Chris, Soul Food) è showrunner, autrice, produttrice esecutiva della serie. Emma Roberts (American Horror Story, Scream Queens) e Karah Preiss sono produttrici esecutive tramite lo studio Belletrist Productions fondato da Roberts.
First Kill in streaming, dove vederla
Trattandosi di una produzione originale Netflix, la serie tv First Kill sarà disponibile in esclusiva nel catalogo della piattaforma da venerdì 10 giugno 2022 con tutti e 10 gli episodi rilasciati in una sola volta.
Lascia un commento