Five Nights at Freddy’s, dal 29 luglio su Sky Cinema
Il terrificante videogioco horror Five Nights at Freddy’s, film prodotto da Blumhouse (M3Gan) in sala lo scorso 2 novembre 2023, debutta su Sky Cinema alle 21:15 lunedì 29 luglio.
Trama di Five Nights at Freddy’s, di cosa parla
Il film segue Mike (Josh Hutcherson; Ultraman, il franchise di Hunger Games), un giovane tormentato che si prende cura della sorella di 10 anni Abby (Piper Rubio; Una promessa per Natale, Unstable), ed è perseguitato dalla scomparsa irrisolta del fratello minore avvenuta da più di un decennio.
Licenziato di recente e alla disperata ricerca di un lavoro per poter mantenere la custodia di Abby, Mike accetta un posto come addetto alla sicurezza di un ristorante a tema abbandonato: la Pizzeria Freddy Fazbear. Ma Mike si rende presto conto che niente al Freddy è quel che sembra. Con l’aiuto di Vanessa Shelly, un’agente di polizia locale (Elizabeth Lail; You, Mack & Rita), le notti di Mike da Freddy lo porteranno a incontri inspiegabili con il soprannaturale, e lo trascineranno nell’oscurità dei suoi incubi.
Cast di Five Nights at Freddy’s, attori e personaggi
Il terrificante videogioco di culto survival horror creato da Scott Cawthon Five Nights at Freddy’s prende vita sullo schermo grazie a Jason Blum (L’uomo invisibile, Get Out, Split) e alla sua casa di produzione Blumhouse (M3GAN e The Black Phone), in un film allo stesso tempo spaventoso e divertente. Il film è scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback, per la regia di Emma Tammi. Insieme a Josh Hutcherson, il film vede protagonisti Matthew Lillard, Elizabeth Lail, Kat Conner Sterling, Piper Rubio e Mary Stuart Masterson.
Universal Pictures presenta il film diretto da Emma Tammi (The Wind, Into the Dark: Blood Moon) che ha provato a trasportare il successo del videogioco anche sul grande schermo. Parliamo di tentativo perché quello che ne deriva dall’adattamento curato anche dal creatore del videogioco Scott Cawthon (qui in veste di co-sceneggiatore), è un risultato confuso, pieno di troppe “cose” già dal primo atto della pellicola. Sequenze oniriche in stile Inception, dramma, jumpscare, per una trama che per come inizia, ricorda una versione drammatica della saga dei film con Ben Stiller Una notte al museo.
Trailer di Five Nights at Freddy’s
In apertura di articolo trovi il trailer del film horror.
Five Nights at Freddy’s in streaming dove vederlo
Lunedì 29 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.
Five Nights at Freddy’s, videogioco
Come ha fatto un gioco horror indie “punta e clicca” a diventare uno dei più grandi successi multimediali dell’ultimo decennio?
Il primo gioco, in particolare, è un ingegnoso assalto ai nervi. Ambientato in una pizzeria abbandonata in stile Chuck E. Cheese, dove le attrazioni animatronic prendono vita di notte. L’originale FNaF traeva la sua forza crudele dalla sensazione di impotenza che lasciava al giocatore. Non si hanno armi, né vie di fuga, solo una gamma limitata di azioni difensive, tutte legate a una fonte di energia in rapido esaurimento. Un esercizio di minimalismo da incubo, un simulatore di sorveglianza di sventura.
Five Nights at Freddy’s, mette i giocatori nei panni di Mike, un guardiano notturno assunto per sorvegliare la pizzeria a tema abbandonata, Freddy Fazbear. I giocatori scoprono ben presto che si devono preoccupare degli animatronic del ristorante –Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy il Pirata. Perché queste enormi creature sembrano prendere vita tra la mezzanotte e le 6 del mattino. Dopo la visione del film, è meglio tornare a giocare.
Lascia un commento