Flashdance serie tv, arriva il reboot
Flashdance serie tv è in fase di sviluppo. Al progetto di portare sullo schermo una versione contemporanea del film di Adrian Lyne è al lavoro ViacomCBS.
La serie, che al momento non è stata ancora commissionata ufficialmente dal gigante delle comunicazioni nato dalla fusione tra Viacom e CBS, è destinata al servizio streaming di quest’ultimo e che a partire dal prossimo anno sarà riposizionato con il nome di Paramount+, abbandonando l’attuale marchio CBS All Access.
Si trova nelle prime fasi di lavorazione l’idea di realizzare una serie tv su Flashdance, il film che nel 1983 lanciò la carriera di Jennifer Beals come attrice e quella di Jerry Bruckheimer come produttore cinematografico e televisivo.
Sebbene non sia chiaro se la serie televisiva sarà ambientata nello stesso mondo del film da cui è tratta, la protagonista non sarà di certo la Alexandra “Alex” Owens portata in scena da Beals.
Ambientato ai giorni nostri, il reboot di Flashdance sarà incentrata su una giovane donna nera che sogna una carriera nel mondo della danza classica, eppure si ritrova a lavorare in uno strip club. Faticando a trovare il proprio posto nel mondo, la nuova eroina della serie tv di Flashdance si ritroverà a destreggiarsi tra relazioni, soldi, passione artistica, amicizie e amor proprio.
Al timone della serie Tracy McMillan, che per Amazon Studios ha lavorato alla chicca Good Girls Revolt, cancellata ingiustamente dopo una sola stagione. Angela Robinson è produttrice esecutiva nonché regista dell’episodio pilota che sarà girato della possibile serie. La produttrice associata del film originale, Lynda Obst, è coinvolta nel progetto in qualità di produttrice televisiva. Paramount Television Studios è lo studio che realizza la serie.
Attualmente non è stata divulgata alcuna informazione sul cast della possibile serie di Flashdance né sull’eventuale partecipazione di Jennifer Beals, attualmente impegnata con la seconda stagione della serie L Word: Generation Q.
Lascia un commento