Flora in Fate The Winx Saga, ecco chi è
Flora in Fate The Winx Saga: ha fatto molto discutere l’assenza di una delle protagoniste originali della serie animata Winx Club, apparentemente messa da parte in vista della produzione live-action al debutto su Netflix venerdì 22 gennaio. Adesso che la serie sta per tornare con la seconda stagione, disponibile dal 16 settembre 2022, ecco come cambiano le cose.
ATTENZIONE: La spiegazione che segue contiene spoiler sulla prima stagione di Fate: The Winx Saga. Se non avete ancora concluso la visione e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
La protagonista di Fate The Winx Saga, adattamento in sei episodi della saga ideata da Igino Straffi, è Bloom la quale ha il volto di Abigail Cowen (Dorcas in Le terrificanti avventure di Sabrina).
Al suo fianco ci sono Elisha Applebaum, Hannah van der Westhuysen e Precious Mustapha nei rispettivi panni di Musa, Stella e Aisha. Si nota subito l’assenza di due componenti chiave delle Fate Winx, ovvero Tecna e Flora.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Fate: The Winx Saga!
Se della prima non viene fatta menzione nel corso della stagione 1, di Flora abbiamo alcune informazioni. Inizialmente il personaggio sembrava essere stato rielaborato per la serie televisiva e fosse diventato Terra, interpretata da Eliot Salt. Ma non è così.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci pensa la stessa Terra, infatti, a mettere le cose in chiaro nel corso del primo episodio. Terra non è una versione riveduta e corretta di Flora, ma le due sono legate.
Quando si presenta alle sue nuove compagne di dormitorio, la Fata della Natura parla del proprio nome rivelando che si tratta di una peculiarità che condivide con altri membri della sua famiglia.
“Ho una cugina che si chiama Flora, mia madre si chiama Rose e mio padre lavora nella Serra” confessa a Musa (Elisha Applebaum).
Come rivelato da lei stessa, Terra ha una cugina di nome Flora. Questo può essere un omaggio alla serie animata, oppure un easter-egg per strizzare l’occhio ai fan.
La deliberata menzione di personaggio, in realtà, non fa che preannunciare l’esistenza di Flora nell’universo di Fate: The Winx Saga a partire già dalla seconda stagione della serie. Dopotutto lo aveva anche affermato la protagonista Abigail Cowen nel corso di un’intervista: “Se avremo la fortuna di ottenere una seconda stagione [di Fate: The Winx Saga, ndr] penso che Flora sarà senz’altro introdotta nella serie e sarò ben contenta di questo”.
Oggi sappiamo che questa è stata proprio l’intenzione dei produttori: Flora è ufficialmente introdotta nei nuovi episodi della serie Netflix.
Lascia un commento