Jared Harris si sdoppia
Dal 14 luglio arriva la seconda stagione di Fondazione, l’adattamento del ciclo di romanzi scritti da Isaac Asimov realizzato da Skydance Television e Apple TV+. Al centro della vicenda troviamo ancora una volta il dottor Hari Seldon, l’eccentrico genio della matematica che nella serie rappresenta il padre della psicostoria che tenta di predire il futuro.
Nella seconda stagione, Hari Seldon è a tutti gli effetti sdoppiato. C’è un Seldon che è rimasto intrappolato in una vera e propria prigione della mente per centotrent’anni, e un altro Hari che è ignaro di tutto quello che la sua controparte ha passato. “Mi ha entusiasmato la sfida di interpretare due facce della stessa medaglia,” ha ammesso Jared Harris. L’attore, che nel 2019 fu nominato agli Emmy per la sua interpretazione nella miniserie Chernobyl, ha raccontato con passione l’opportunità di addentrarsi in un personaggio che – per la prima volta – non aveva tutte le risposte in tasca.
“Anche nel nostro mondo ci sono tanti Hari Seldon che cercano di mettere in guardia il mondo sui rischi che ha di fronte a sé, ma senza successo. È difficile coinvolgere le persone su disastri che potrebbero avvenire a un secolo di distanza,” ha detto Harris, che ha sottolineato: “nel nostro caso fatichiamo a prestare attenzione a un disastro climatico che sta succedendo proprio ora”.
In apertura di post trovate la video intervista completa con Jared Harris. La seconda stagione di Fondazione è disponibile, a partire dal 14 luglio, ogni venerdì con un episodio inedito in streaming solo su Apple TV+ fino al 15 settembre.
Lascia un commento