Lee Pace e Laura Birn, innamorati sui generis in Fondazione 2
Torna Fondazione, il kolossal targato Apple. Dal 14 luglio torna con nuovi episodi l’adattamento basato sulla pluripremiata serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov. L’acclamatissimo Ciclo della Fondazione – uno dei progetti seriali più ambiziosi e forse più sottovalutati di Apple – racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, mutevoli lealtà e complicate relazioni che alla fine determineranno il destino dell’umanità.
Ambientata oltre un secolo dopo il finale della prima, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno. Al centro delle vicende troviamo un “nuovo” Day, che – come lo definisce il suo interprete Lee Pace – “è determinato a essere l’eroe che salverà la situazione, a qualsiasi costo”.
Gli fa eco l’attrice finlandese Laura Birn che presta il volto al robot Demerzel. “La nostra storia è un’epica famigliare. È facile lasciarsi suggestionare dall’ampio respiro della storia di Asimov, ma in fondo quelle che portiamo sullo schermo sono dinamiche in cui tutti possono identificarsi facilmente,” ha detto Birn.
In apertura di post trovate la video intervista completa con Lee Pace e Laura Birn. La seconda stagione di Fondazione è disponibile, a partire dal 14 luglio, ogni venerdì con un episodio inedito in streaming solo su Apple TV+ fino al 15 settembre.
Lascia un commento