Gaal Dornick diventa grande
Fondazione torna con dieci nuovi episodi dal 14 luglio in esclusiva su Apple TV+. La serie che ambisce – meritatamente – a portare sullo schermo il Ciclo della Fondazione del dottor Isaac Asimov approda sui nostri schermi a quasi due anni dal suo esordio per addentrarsi nel dilemmi tra predestinazione ed eterni ritorni.
Tra le sorprese più piacevoli della serie – al fianco di pesi massimi come Jared Harris e Lee Pace – troviamo Lou Llobell, venticinquenne attrice nata nello Zimbabwe e interprete di Gaal Dornick. Nella seconda stagione, ambientata 130 anni dopo lo sconvolgente finale della precedente, la Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero.
“La Gaal che scopriamo in questi nuovi episodi mi assomiglia un po’ di più perché stiamo crescendo insieme,” racconta Llobell, aggiungendo che “nella seconda stagione, Gaal trova molta più sicurezza in sé stessa e impara a non sentirsi sempre l’emarginata di turno”.
Quanto all’importanza di avere attori e attrici neri in serie di fantascienza come Fondazione, Lou Llobell ha le idee chiare: “Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui questo tema è diventato anacronistico, ma la verità è che è ancora molto importante portare sullo schermo rappresentazioni come quella di Gaal. Sono onorata di dare il mio contributo a questa causa e mi auguro che Fondazione apra molte porte a chi verrà dopo di noi”.
In apertura di post trovate la video intervista completa con Lou Llobell. La seconda stagione di Fondazione è disponibile, a partire dal 14 luglio, ogni venerdì con un episodio inedito in streaming solo su Apple TV+ fino al 15 settembre.
Lascia un commento