For All Mankind 5 ci sarà
For All Mankind 5 è realtà: nella giornata di mercoledì 17 aprile 2024 Apple Tv+ ha ufficialmente rinnovato lo space drama per la quinta stagione. Ma le belle notizie non finiscono qui, dato che la piattaforma ha anche annunciato l’arrivo di una nuova serie spin-off dal titolo Star City, realizzata insieme agli stessi creatori della serie madre Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi, quest’ultimi coinvolti anche nella regia.
Dunque l’universo narrativo di questa produzione si amplia grazie al successo e all’accoglienza ricevuta da critica e pubblico. Elogiata come “la serie meglio scritta di tutta la televisione” e ancora “una sci-fi di qualità superiore”, il nuovo capitolo di For All Mankind promette di essere più coinvolgente e spaziale che mai.
«Il nostro fascino per il programma spaziale sovietico è cresciuto con ogni stagione di “For All Mankind”», hanno dichiarato i produttori esecutivi Matt Wolpert e Ben Nedivi. «Più imparavamo a conoscere questa città segreta nelle foreste fuori Mosca dove lavoravano e vivevano i cosmonauti e gli ingegneri sovietici, più volevamo raccontare questa storia dell’altro lato della corsa allo spazio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a costruire l’universo storico alternativo di “For All Mankind” con i nostri partner di Apple e Sony».
In Italia, il dramma storico alternativo è arrivato alla fine della quarta stagione con l’ultimo episodio rilasciato venerdì 12 gennaio 2024 su Apple Tv+. Un altro ciclo di puntate che ha tenuto i fan incollati allo schermo che ora non vedono di scoprire tutte le novità in arrivo nel nuovo capitolo che sarà pieno di suspense.
For All Mankind ha esordito con il lancio della piattaforma di Apple, sopravvivendo a numerosi ostacoli e rispetto ad altri prodotti cancellati. Per via della sua natura, la serie non è un prodotto economico – dato che siamo nello spazio -, ma per fortuna il pubblico è dalla sua parte, appoggiando lo show sempre con un forte sostegno.
Quando esce For All Mankind 5
Al momento, Apple TV+ non ha fornito una data di uscita ufficiale per la quinta stagione di For All Mankind. Il co-creatore Matt Wolpert ha dichiarato che fin dall’inizio avevano in mente la serie costruita su sette stagioni. Nel novembre 2023, gli scioperi hanno rallentato gli sviluppi legati al futuro dello show. Ora che è tutto passato, potrebbe iniziare a muoversi qualcosa per nuovi episodi.
Tuttavia, considerando che la quarta stagione si è conclusa il 12 gennaio 2024, è plausibile aspettarsi che la quinta stagione debutti verso la fine del 2025.
Trama di For All Mankind 5, anticipazioni
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi della quinta stagione? Se la quarta stagione di For All Mankind ha proiettato la serie nel nuovo millennio, oggi le le tensioni tra i residenti dell’ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si stava lavorando.
«Con ogni nuova stagione, “For All Mankind” continua a costruire un mondo affascinante e a catturare il pubblico attraverso una narrazione di alta qualità che è stata sviluppata con grande abilità da Ron, Matt e Ben», ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. «C’è così tanto da esplorare e, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l’ora di tuffarci in questo prossimo capitolo dell’avvincente universo di “For All Mankind”».
Cast di For All Mankind 5, attori e personaggi
Non sono disponibili informazioni per il cast della quinta stagione di For All Mankind. Di seguito i volti che potrebbero tornare nella quinta stagione:
- Joel Kinnaman nel ruolo di Edward “Ed” Baldwin
- Shantel VanSanten nel ruolo di Karen Baldwin
- Jodi Balfour nel ruolo di Ellen Wilson
- Wrenn Schmidt nel ruolo di Margo Madison
- Krys Marshall nel ruolo di Danielle Poole
- Cynthy Wu nel ruolo di Kelly Baldwin
- Casey W. Johnson nel ruolo di Danny Stevens
- Coral Peña nel ruolo di Aleida Rosales
- Edi Gathegi nel ruolo di Dev Ayesa
- Toby Kebbell nel ruolo di Miles Dale
- Tyner Rushing nel ruolo di Samantha Massey
- Svetlana Efremova nel ruolo di Irina Morozova
- Daniel Stern nel ruolo di Eli Hobson
For All Mankind 5 episodi, quanti sono?
Se la produzione manterrà lo schema delle stagioni precedenti, possiamo aspettarci allora 10 nuove puntate per il quinto capitolo di For All Mankind. Tra i produttori esecutivi dello show troviamo Ronald D. Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi e Maril Davis. Entrambe le serie, For All Mankind e la nuova Star City, sono prodotte per Apple TV+ da Sony Pictures Television.
Trailer di For All Mankind 5, esiste già?
Non essendo ancora partite le riprese, al momento non esiste una clip ufficiale della nuova stagione. In attesa di scoprirla, ecco di seguito il trailer del quarto capitolo.
For All Mankind 5 in streaming, dove vederlo
La serie tv figura tra le esclusive di Apple TV+. Questo il il servizio streaming di video in demand targato Apple che distribuisce il titolo nel suo catalogo riservato agli abbonati. Lo show costituisce uno dei capisaldi della programmazione originale di Apple e fu uno dei titoli disponibili al lancio del servizio, avvenuto l’1 novembre 2019 in tutto il mondo.
Lascia un commento