Giovedì 9 maggio il network americano ABC ha reso noto che For The People non avrà una terza stagione. Il legal drama prodotto da Shonda Rhimes ha debuttato lo scorso anno e in Italia è attualmente inedita. Il finale della seconda stagione, composta da 10 episodi come la prima, sarà quindi il capitolo finale per For The People e va in onda il 16 maggio su ABC negli Stati Uniti.
Ambientata alla Corte Federale del Distretto Sud di New York altrimenti nota come “Il tribunale madre”, For The People segue le vite di sei brillanti giovani avvocati che si ritrovano ai lati opposti della legge, dedicandosi a casi importanti e più ad alto rischio del paese, mentre le loro vite personali si intrecciano.
Nel cast di For The People, Britt Robertson interpreta Sandra Bell, Jasmin Savoy Brown è Allison Adams, Ben Rappaport nel ruolo di Seth Oliver, Susannah Flood è Kate Littlejohn, Wesam Keesh interpreta Jay Simmons, Regé-Jean Page è Leonard Knox, Ben Shenkman ha il ruolo di Roger Gunn, Hope Davis è Jill Carlan, Charles Michael Davis veste i panni di Ted, Vondie Curtis-Hall è il giudice Nicholas Byrne e Anna Deavere Smith nella parte di Tina Krissman.
La serie è una produzione ABC Studios ed è creata da Paul William Davies, anche produttore esecutivo al fianco di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica.
Rimangono tre le serie prodotte da Shondaland in onda su ABC: l’inossidabile Grey’s Anatomy, il suo recente spinoff Station 19 e How to get away with Murder. Nell’agosto 2017 Shonda Rhimes ha firmato un accordo pluriennale che l’ha vista traslocare da ABC, di proprietà Disney, alla volta di Netflix: il contratto, stando ai beninformati, varrebbe attorno ai 150 milioni di dollari.
Lascia un commento