Forever 2 stagione non si fa: la serie è cancellata
La notizia sconvolge non pochi fan, dal momento che ad annunciarlo è un tweet straziante pubblicato l’8 maggio 2015 da Alice Evans, la moglie del protagonista della serie Ioan Gruffudd. “Mi dispiace di essere la portatrice di cattive notizie, ma ABC stasera ha deciso di non rinnovare Forever per la seconda stagione. È brutale, ma questo è lo show business.”
Ad essere sconvolto dalla notizia della chiusura della serie è infatti proprio Ioan Gruffudd, qui nei panni dell’immortale medico legale Henry Morgan, che sperava di interpretare ancora il suo personaggio. Ma perché Forever è cancellato dopo una sola stagione?
Alla base di questa decisione troviamo senza dubbio gli ascolti deludenti registrati dalla serie, quelli che spingono ABC a cancellarla definitivamente malgrado fosse un progetto valido e innovativo, e davvero cucito addosso al suo protagonista. A differenza quindi di quest’ultimo Forever non è una serie immortale, ma cosa sarebbe successo se lo fosse stata?
Forever 2 stagione: cosa sarebbe successo
Henry Morgan è un medico legale di New York dalle straordinarie capacità deduttive acquisite durante il corso della sua lunga vita. Henry, infatti, ha oltre duecento anni perché è immortale. Ogni volta che il nostro dottore muore, il suo corpo scompare per poi riapparire nella acque dell’East River. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una grande fortuna, ma per Morgan non è così, dal momento che vivere per sempre significa dire addio a tutte le persone a lui più care.
Credendo inizialmente di essere l’unico essere umano dotato di questo “potere”, Henry scopre che esiste anche un altro uomo nelle sue stesse condizioni, Adamo. Nel frattempo la detective del dipartimento per il quale lavora rimane davvero impressionata dalle sue capacità, ragion per cui gli chiede di diventare il suo assistente durante le indagini dei casi.
Questa è la premessa alla base della prima e unica stagione di Forever, ma cosa sarebbe successo se la serie fosse stata rinnovata anche per la seconda stagione? Dopo aver lasciato infatti il dottor Morgan, e il suo crescente interesse amoroso per la detective Jo, entrambi intrappolati nella vendetta di Adamo, quale sarebbe potuto essere il loro destino? A rispondere a questa domanda è il creatore e produttore esecutivo della serie Matt Miller che, in occasione dell’uscita del DVD di Forever, rivela le sue idee riguardo i risvolti della serie tv.
Se infatti Forever 2 non fosse stata cancellata, di sicuro avrebbe raccontato di una possibile fuga romantica tra Henry e un altro immortale, magari anche molto più giovane di lui… Il nostro protagonista, infatti, sarebbe stato un immortale anche nella seconda stagione, sebbene sembrasse morire definitivamente nella prima. Stando però alle parole del produttore, nel secondo ciclo di episodi Henry avrebbe ricevuto una “morte/rinascita” da qualcuno di molto speciale, che lo avrebbe salvato dal coma.
La persona in questione sarebbe stata proprio il terzo immortale di cui sopra. Inoltre avremmo scoperto di più sul passato della detective Jo Martinez, e anche il personaggio di Lorraine Toussaint avrebbe avuto uno spazio molto più ampio nella serie. Attraverso dei flashback avremmo approfondito inoltre il passato di Henry e della sua prima moglie spagnola. Magari poi avremmo assistito anche al momento in cui Abe avrebbe finalmente scoperto il segreto di suo padre.
È dunque evidente che il materiale con cui far continuare la serie sarebbe stato sufficiente per rinnovarla. Tuttavia, a distanza quasi di cinque anni dalla sua cancellazione, le sorti per Forever rimangono immutate, lasciando una triste amarezza nei fan che avrebbero voluto assistere ancora, proprio come il suo interprete, alle avventure del dottor Henry Morgan.
Fonte: TvLine
Silvana Pagano dice
Spero che la redazione faccia produrre la seconda e ultima serie perché molto avvincente
Luigi dice
Si tratta veramente di una serie avvincente e densa di risvolti interessantissimi, che vanno oltre il semplice intrattenimento.
Il suo mancato rinnovo e’ segno di tempi dominati da superficialita’ e ignoranza, a favore invece di prodotti banali e rozzi.
Lauretta dice
Ho seguito la serie con molto interesse e curiosità. L’ho trovata ben costruita, attori idi valore, ambientazioni scelte con cura. Anch’io spero in una continuazione della storia!!!!!! Lauretta
Rino dice
Serie stupenda, avrebbero potuto farne almeno altre 2 stagioni.
Se hanno stoppato dopo la prima evidentemente é la piattaforma che non ha saputo lanciarla bene, perché la serie, per chi come me é riuscito a conoscerla, é davvero davvero appassionante molto ma molto più di altre solite. Spero che la produzione si ravveda e ci regali il seguito.
Davide dice
Sono d’accordo, nel 2023 ci si spera ancora, ma cosa più importante stoppata sul più bello quando lei stava per venire a conoscenza della verità. Non si può fare una cosa così va continuata proprio per questo, uno dei motivi importanti è questo.
Maura dice
Secondo me gli americani non sono stati in grado di capire l’enorme potenziale di questa serie…e la profondità e grande varietà di risvolti che avrebbe potuto avere….che tristezza…
Caterina dice
Secondo me meriterebbe molto un seguito questa serie tv. Le vicende sono appassionanti e rimangono comunque molte cose in sospeso come dice lo stesso articolo. Ora la stanno di nuovo mandando in onda su top crime e io personalmente, anche se l’ho già vista, non mi sto perdendo neanche una puntata perché mi piace molto. Spero potrete ripensarci.
mario dice
sono stato affascinato da questa serie televisiva e continuo ad esserlo nonostante siano episodi già visti
mario
Gigi dice
Non so per quante volte ho visto rivisto e strarivisto queste puntate dalla prima all’ultima nella speranza di una nuova stagione.
Arthemis dice
Alla fine della prima stagione è Adam a essere in coma (Henry gli ha inferto una ferita sul collo per provocare la sindrome “lock-in”), e in altre interviste era stato detto che il villain si sarebbe liberato convincendo una infermiera a ucciderlo.
Onestamente a me la serie è piaciuta proprio perché non ha indugiato in inutili dettagli splatter, e per il bilanciamento tra la trama “orizzontale” e la storia “verticale” di ciascun episodio. Ma si vede che sono gusti minoritari ;-}
Antonio dice
A me è piaciuta molto e avrei gradito molto vede nella 2 serie la faccia di jo quando jle viene svelato il segreto! Peccato…
Franco dice
Io e mia moglie siamo stati svegli fino a notte tardi x vedere queste puntate e ci è piaciuta tantissimo e spero con tutto il cuore facciano un’altra stagione xche nn può finire così grazie
Clara dice
Spero ke la serie riprenda perché molto avvincente.
Domenico dice
Molto interessante, piacevole da vedere
Lorena dice
Perché non facciamo una sorta di petizione tipo quella fatta per Lucifer? Fu tolto dalla Fox ed ora addirittura si aspetta la quinta serie
Monica dice
Sono d accordo
Clara Cavestro dice
Serie avvincente. Avrei gradito che continuasse. Spero che ci ripensino e che diano seguito a questa storia surreale ma piena di fascino.
Clara
Gigi dice
Secondo me gli americani non hanno buon gusto per le serie tv, perché un’altra serie come questa (la serie a parer mio la più intrigante e appassionante) non verrà più trasmessa……………
giorgio dice
Ma che ti aspetti da chi mette il ketchup sulla matriciana e la maionese nella carbonara i.m.h.o.
Gigi dice
Serie molto bella avrei voluto che continuasse e ancora oggi non ci perdo le speranze di vedere la seconda stagione di Forever
Alexandra dice
Anche ha me e’ piaciuto molto. Bravi attori, trama avvincente e innovativa in quanto spesso le indagini polisiesche si intrecciano nei mistri dei due immortali. In piu’ e’ garbato ed alegante, una chicca tra la quintalata di seie una piu’ orripilante o scema dell’altra. Un vero peccato. Un so se si possa fare una petizione ma ci sto
Pino dice
è una serie ben equilibrata tra leggerezza e suspence.Peccato averla sospesa
Giuliano dice
A me è piaciuta moltissimo. Continuo a rivedere i vari episodi nella speranza, probabilmente vana, di una seconda stagione di Forever.
Ilaria Petrucci dice
Date tutto in mano a Dick Wolf che ci pensa lui!!