Fortnite il videogioco
Uno dei fenomeni maggiori del mondo videoludico di quest’ultimo periodo è rappresentato sicuramente da Fortnite, videogioco del 2017 sviluppato dalla Epic Games e People Can Fly. Benchè il gioco, uno sparatutto in terza persona a tema sopravvivenza, possieda anche una modalità “Salva il mondo”, Fortnite è diventato famoso soprattutto per la sua Battle Royal, scaricabile in free-to-play, in cui i giocatori combattono tutti contro tutti.
In un periodo in cui le battle royal stavano crescendo di importanza, la modalità di Fortnite, grazie al suo motore grafico molto colorato e dallo stile cartoon e la possibilità di scaricarlo in free-to-play, quindi gratuitamente, l’ha fatto diventare uno dei più popolari e venduti anche da chi, una volta provato, ha deciso di acquistare la versione intera a pagamento.
Sono ormai centinaia al giorno le live e le sfide che potete seguire sui server di Fortnite nei siti di appassionati di videogiochi, dalle live di YouTube fino alle sessioni di Twitch Tv. La modalità di gioco prevede che i giocatori vengano catapultati nell’area da un bus volante, il Vinder Bus, per poi sfidarsi in un’arena che si restringe sempre più. Questa modalità ha ricordato molto da vicino il film Hunger Games, appassionando i giocatori, alimentando la loro voglia di sfidarsi non più in locale, ma misurandosi con videogiocatori da tutto il mondo e surclassando il successo di un altro videogioco battle royal molto famoso, Playerunknown’s Battleground.
Fortnite serie tv, tutte le ipotesi
Il grande successo di Fortnite ha portato i giocatori a sperare di poter espandere il mondo di uno dei loro videogiochi preferiti anche fuori dalle loro consolle o dai loro PC da gaming. Visto il grande successo della saga cinematografica Hunger Games, perchè non sperimentare anche Fortnite serie tv?
L’idea è partita da Twitter, quando un account ha annunciato la realizzazione di una serie tv su Fortnite, pubblicando anche la data di uscita, fissata per il 21 agosto 2019. Ecco il tweet!
Purtroppo per i moltissimi fan che si sono lasciati ingannare, questa notizia è una bufala: l’account da cui è partito l’annuncio è infatti un profilo falso di Disney XD (che in questo caso è scritto “Disnay”), ma l’incredibile ricondivisione che il post ha raggiunto nel giro di pochissimo tempo è riuscito a rendere la storia davvero credibile. Nick Chester, senior PR di Epic Games, ha condannato la diffusione di questa notizia, sottolineando come sia partita da una fake news. Ecco le sue parole.
Al momento, quindi, i fan di Fortnite dovranno limitarsi a dare battaglia nel videogioco, ma possono continuare a sperare. Visto il successo che questa fake news è riuscita a riscuotere in poche ore, potrebbe anche darsi che qualcuno inizi a pensare seriamente alla possibilità di realizzare una serie tv basata su questo videogioco!
Lascia un commento