Fosca Innocenti 3 non ci sarà
Non ci sarà Fosca Innocenti 3, a dispetto della precedente conferma della terza e anche ultima stagione. Infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in concomitanza del debutto dei nuovi episodi su Canale 5, i protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca hanno confermato quanto riportato loro dalla giornalista, ovvero che la fiction avrebbe avuto un terzo ciclo di episodi e che sarebbe stato quello conclusivo per la storia di Fosca e Cosimo.
Invece, è sempre Francesco Arca ad annunciare che la fiction si chiude con la seconda stagione nel corso di un’intervista riportata da La Nazione il 27 marzo 2024. La produzione di Banijay aveva già deciso di cambiare location, lasciando Arezzo per altre esigenze e priorità per il copione. Si era parlato di un salto nella Maremma. Invece, l’attore definisce l’esperienza conclusa. Fosca Innocenti chiude i battenti.
Quando esce Fosca Innocenti 3
Le riprese della terza stagione avrebbero dovuto prendere il via nel corso del 2023, visto che il ritorno della fiction coi nuovi episodi sarebbe dovuto avverarsi nel 2024 sempre su Canale 5. Invece, non sono mai iniziate: la serie è conclusa.
Trama di Fosca Innocenti 3, anticipazioni
La terza stagione -avrebbe potuto continuare ad intrecciare il genere poliziesco, immerso nei paesaggi della Toscana, alla commedia sentimentale. La serie tv ha per protagonista la Vice Questore – che ha il volto di Vanessa Incontrada – che dà il nome alla serie ed è a capo di una squadra investigativa tutta al femminile (tranne un elemento): le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) l’agente Pino Ricci (Francesco Leone) e l’ultima arrivata, Rita Fiorucci (Caterina Signorini).
Oltre ad essere felicemente non accompagnata, un’amante degli animali e della vita all’aria aperta, la protagonista possiede un dono: ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi. Spazio anche per i sentimenti, nella vita di Fosca: il suo sentimento per Cosimo – il fascinoso oste rubacuori, interpretato da Francesco Arca – è costantemente messo alla prova dalle vicende che si susseguono nel corso degli episodi.
Come finisce Fosca Innocenti 2
Nella quarta e ultima puntata della seconda stagione, Lapo ha trovato un acquirente per il casale; questo pone Fosca e Cosimo di fronte ad una sfida che potrebbero non essre in grado di vincere. Le indagini, nel frattempo, portano Fosca a studiare il caso di un esperto di profumi, avvenuto in un’insolita circostanza: un importante concorso. La pista da seguire pare essere quella della famiglia del ragazzo.
Cast di Fosca Innocenti 3, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della fiction – capitanato da Vanessa Incontrada e Francesco Arca – figurano per la prima stagione Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri. A partire dalla seconda entrano nell’ensemble anche Giovanni Scifoni nel ruolo di Lapo Fineschi, Sergio Múniz come José Rodriguez, Maria Chiara Centorami nel ruolo di Greta e Caterina Signorini nelle vesti di Rita Fiorucci.
Episodi di Fosca Innocenti 3, quanti sono
La fiction – prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa per la prima stagione e da Giulio Manfredonia per la seconda – non tornerà per la terza stagione. La serie è prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI. Soggetto di serie di Dido Castelli e Graziano Diana, sceneggiature di Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli. Le riprese sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.
Trailer di Fosca Innocenti 3, esiste già?
Dato che la terza stagione non ci sarà, non ci aspettiamo nessun trailer. Ecco quello della seconda:
Fosca Innocenti 3 in streaming, dove vedere la serie tv
Qualora fosse stata realizzata, anche la terza stagione sarebbe stata disponibile in esclusiva su Mediaset Infinity – la piattaforma di video on demand targata Mediaset – in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5.
Lascia un commento