Foundation serie tv quando esce, ipotesi sulla data di uscita
Foundation serie tv è uno degli ultimi progetti sul quale sta investendo la Apple. La società di Cupertino che sta lavorando per realizzare una propria piattaforma di streaming nel quale inserire dei propri contenuti originali, ha deciso di collaborare con la società di produzione Skydance nella realizzazione dell’adattamento televisivo della saga di romanzi sci-fi, Il ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov. Skydance negli scorsi anni ha infatti acquisito i diritti per la realizzazione degli adattamenti dei libri Fondazione, Fondazione e Impero e Seconda Fondazione ma un progetto concreto pare sia nato solo adesso con l’interessamento da parte di Apple al prodotto. Già in passato prima la BBC e successivamente anche HBO hanno provato a cimentarsi in un adattamento tv dei racconti di Asimov ma desistendo dopo poco a causa della difficoltà di mettere in scena i personaggi, i luoghi e le vicende degli intricati racconti di Asimov. Al momento è difficile ipotizzare una data di uscita della serie che potrebbe vedere la luce solo tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020.
Foundation serie tv trama, di cosa parla
Foundation serie tv, dovrebbe rispecchiare nella sua trama, il primo romanzo del ciclo di Asimov, Fondazione.
Hari Seldon, è il più grande psicostoriografo dell’Impero Galattico che scopre, attraverso una serie di complessi calcoli matematici, che l’Impero Galattico entro 500 anni rischia di crollare, e che prima della ricostituzione dell’Impero devono passare 30.000 anni di anarchia e barbarie. Seldon allora, servendosi della psicostoriografia cerca di inviare sul pianeta Terminus, una comunità di scienziati, con il compito di creare una Enciclopedia Galattica ma in realtà questa fondazione di scienziati è destinata secondo il “piano Seldon” a diventare il nucleo del nuovo Impero Galattico che dovrebbe sorgere nell’arco dei mille anni successivi. Gli scienziati nel loro percorso devono però affrontare numerose “Crisi Seldon”, ovvero momenti di crisi previste anni prima da Hari Seldon. Il sindaco di Terminus, Salvor Hardin, risolve la prima e la seconda Crisi Seldon utilizzando le sottili armi della diplomazia e della politica interplanetaria e Hober Mallow, definito “il principe dei mercanti”, affronta invece la terza Crisi Seldon, che coinvolge il mondo del mercato galattico.
Foundation serie tv, cast e produzione
Al momento nessuna indiscrezione sul cast di attori coinvolti in Foundation serie tv, al contrario invece, quasi certi i nomi dei membri del cast di produzione. A capo della sceneggiatura ci sono David S. Goyer autore della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e Josh Friedman co-sceneggiatore di Avatar 2, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross sono invece i produttori esecutivi per Skydance.
Fonte: Deadline
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sci-fi-video/
Lascia un commento