Fraiser debutta in streaming anche in Italia. A partire da giovedì 15 dicembre sbarca su Paramount+ nel nostro Paese una tra le sit-com americane più innovative degli ultimi tre decenni con le prime sette stagioni. Le restanti – dalla 8 alla 11 – approdano a gennaio 2023.
La serie, nata come spin-off di Cheers – da noi conosciuto come Cin Cin -, è ambientata a Seattle e ha per protagonista un cast capitanato da Kelsey Grammer, David Hyde Pierce, John Mahoney, Jane Leeves, Peri Gilpin e dall’amato Jack Russell Terrier “Eddie”. Ad oggi la serie detiene il record del maggior numero di vittorie agli Emmy – 37, per la precisione -, tra cui cinque Primetime Emmy Awards consecutivi come “Migliore Serie Comedy” dal 1994 al 1998.
In Frasier, Grammer interpreta lo psicologo radiofonico Dr. Frasier Crane che si trasferisce a Seattle quando un divorzio che gli cambia la vita lo costringe a lasciare Boston (dove si trova il mitico bar in cui è ambientata la serie Cin Cin). Frasier finisce inaspettatamente per prendersi cura del padre Martin (Mahoney), un ex agente della polizia di Seattle che, dopo essere stato colpito da un proiettile in servizio, non è più in grado di badare a se stesso. Frasier ha anche una rivalità fraterna con il fratello Niles (Hyde Pierce), che per tutta la serie si infatuerà della badante del padre, Daphne (Leeves). Gilpin interpreta Roz, l’arguta produttrice radiofonica di Frasier.
Frasier è andata in onda sulla rete americana NBC dal 1993 al 2004. La serie, vincitrice anche ai prestigiosi Peabody Award, è composta per un totale di 11 stagioni e 264 episodi di 30 minuti e ha come protagonista Kelsey Grammar, affiancato da David Hyde Pierce, John Mahoney, Jane Leeves e Peri Gilpin. Sono creatori dello show David Angell, Peter Casey e David Lee, mentre la produzione fu affidata a Grub Street Productions e Paramount Network Television Productions. Il revival di Fraiser arriverà, sempre in streaming su Paramount+, nel corso del prossimo anno.
Lascia un commento