Ecco quando esce Speravo De Morì Prima
Debutta venerdì 19 marzo su Sky la serie Speravo de morì prima, fiction televisiva che porterà sullo schermo la vita, le imprese e i successi di Francesco Totti.
La prima foto della serie è stata diffusa lo scorso settembre, in concomitanza della presentazione dei nuovi titoli Sky Studios Italia. “Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti” è tratta dall’opera “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò.
La foto ritrae Pietro Castellitto, premiato alla 77a Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la migliore sceneggiatura de “I predatori”, sua opera prima, nei panni di Francesco Totti.
“Non sarà un docu-film” anticipa Nicola Maccanico, executive vice president della programmazione di Sky Italia, specificando che quel tipo di contenuto sarà da ricercare nel documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 19, 20 e 21 ottobre.
A differenza del documentario, Maccanico spiega che la serie Sky si concentrerà “Sulla parte più umana del fenomeno Totti, quando si è misurato col tempo che passa”.
Le riprese hanno preso il via la scorsa estate a Roma: la regia è affidata a Luca Ribuoli. Il debutto è previsto a marzo su Sky e NOW.
Francesco Totti, ecco la serie tv Sky: “Speravo de morì prima”
“Totti serie tv”: se ne sente parlare dall’autunno del 2019, quando era ormai parso chiaro che si sarebbe trattato di un progetto differente dall’annunciata sit-com “Casa Totti”.
In occasione degli Upfronts Sky 2020, giunge l’ufficialità del progetto: a confermarlo è il CEO di Sky Italia Maximo Ibarra, che scioglie le riserve sulla serie Sky Original che vedremo nel 2021 su Sky e su NOW. Un siparietto tra Francesco Totti e il suo interprete nella serie Pietro Castellitto, girato prima delle norme sul distanziamento sociale come si premura di far sapere Sky, ha accompagnato l’annuncio: lo trovate in apertura di post.
Omaggiando uno degli striscioni più memorabili che comparvero all’Olimpico per omaggiare l’addio di Totti al calcio giocato, quel fatidico 28 maggio 2017, “Speravo de morì prima” è il titolo scelto per il progetto, tratto dall’opera “Un Capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò edita da Rizzoli Libri.
Alla regia dei sei episodi, le cui riprese prendono il via in questi giorni a Roma, c’è Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate). Firmano le sceneggiature Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.
Trama e anticipazioni della serie tv su Totti
La serie su Francesco Totti racconterà gli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo.
Speravo de morì prima si presenta come una serie drammatica dai toni comici, una dramedy che dir si voglia, in grado di unire l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.
Nel corso della serie saranno incluse le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera.
Che “l’ottavo re di Roma” fosse in odore di una serie televisiva era ormai risaputo. Aveva suscitato grande ilarità la sua apparizione in uno spot promozionale per la seconda stagione della serie Fox Romolo + Giuly: La terza guerra mondiale. Nel promo, Francesco Totti appare brandendo un grande cucchiaio nelle vesti di San Pupone da Porta Metronia. A pochi giorni dal primo ciak, Sky conferma la serie televisiva su Totti.
Speravo De Morì Prima, le clip con Francesco Totti e Pietro Castellitto
In apertura di post è disponibile il trailer della serie televisiva su Francesco Totti.
Di seguito, il divertente incontro tra il Capitano Totti e il suo interprete nella serie televisiva targata Sky:
Ecco, invece, il primo teaser diffuso in concomitanza dei palinsesti Sky:
Cast di Totti serie tv: attori e personaggi
Protagonista della serie nel ruolo di Totti sarà Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo). Al suo fianco Greta Scarano (Il nome della Rosa) interpreta Ilary Blasi, sua moglie.
Nel cast Monica Guerritore (Un giorno perfetto) porta in scena la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene) sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli (La doppia ora) interpreterà il padre di Totti, Enzo.
Primo Reggiani (Baciami Ancora) appare nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani (Ti stramo) nella parte di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi (Favolacce) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi.
Eugenia Costantini (Boris) e Federico Tocci (Suburra – La serie) nei panni, invece, dei genitori da giovani.
La serie è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï.
Lascia un commento