Freddie Highmore chi è l’attore di The Good Doctor?
Freddie Highmore, classe 1992, nato a Londra il 14 febbraio, è uno degli attori del momento.
Il giovanissimo attore ventiseienne infatti, dopo una carriera iniziata già da bambino nel cinema e in tv, è tornato a far parlare di sé, nel corso dell’ultimo anno, con la serie televisiva ABC, in onda su Rai 1 da martedì 17 luglio 2018 in prima serata, The Good Doctor , dove interpreta il giovane e geniale chirurgo specializzando Shaun Murphy, affetto da autismo e sindrome di Savant. Ma chi è l’attore Freddie Highmore? Cosa si sa della sua vita privata? In che altre serie tv o film ha recitato?
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul giovane Freddie Highmore!
Freddie Highmore fidanzata: chi è la dolce metà dell’attore?
Freddie Highmore fidanzata: cosa si sa della vita sentimentale del giovane attore dai profondi occhi blu? Al momento Freddie sembrerebbe essere single ma in realtà non si hanno informazioni certe sulla sua vita privata amorosa considerato quanto l’attore tiene alla sua riservatezza. Freddie infatti, strano ma vero per un personaggio famoso e della sua età per giunta, rifugge tutti i social network preferendo non condividere troppo di sé con il pubblico. Quello che si sa infatti sulla sua vita sentimentale riguardo il passato: pare che dal 2006 al 2016 abbia avuto tre relazioni importanti.
Freddie Highmore fidanzata: la relazione con Sarah Bolger
La prima delle relazioni di Freddie Highmore è quella durata da ottobre 2006 a giugno 2009 con Sarah Bolger, l’attrice irlandese che ha interpretato il ruolo di Maria Tudor nella serie televisiva I Tudors. I due erano giovanissimi quando iniziato la loro relazione 14 anni lui e 15 lei e si può dire in un certo senso che siano cresciuti insieme. Nel 2008 la coppia ha pure recitato nel film Spiderwick – Le cronache interpretando il ruolo di due fratelli. Dopo 3 anni insieme i due si sono lasciati e Freddie ha iniziato un mese dopo una nuova relazione.
Freddie Highmore fidanzata: la relazione con Dakota Fanning
La seconda relazione di Freddie Highmore, durata meno della prima, è quella con l’attrice Dakota Fanning, classe 1994, anche lei con una carriera iniziata in giovane età recitando nel film Mi chiamo Sam del 2001 e continuata fino ad arrivare al successo di Twilight. I due pare che siano stati insieme per un breve periodo nel 2009 e che dopo la loro rottura, Dakota si sia consolata subito con l’attore Cameron Bright.
Freddie Higmore fidanzata: la relazione con Abigail Breslin
La terza e ultima relazione attribuita all’attore dagli occhi blu è quella con l’attrice Abigail Breslin, protagonista in tenera età della pellicola Little Miss Sunshine e interprete dell’insicura Chanel #5 nella serie tv trash del 2015 di Ryan Murphy, Scream Queens. La relazione tra Freddie e Abigail pare sia iniziata e finita nel 2016 ma alcune testate di gossip statunitensi ritengono che in realtà non ci sia mai stato nulla tra i due.
Freddie Highmore film: Neverland e La Fabbrica di Cioccolato
Freddie Highmore ha iniziato la sua carriera da attore di cinema nel 1999 a soli 7 anni recitando il ruolo di Sam nel film Women Talking Dirty ma il vero salto di qualità è avvenuto nel 2004 quando ha preso parte al cast del film Neverland con Johnny Depp e Kate Winslet dove interpreta il piccolo Peter Llewelyn Davies. Da quel momento in poi la carriera di Freddie è decollata e l’anno successivo nel 2005 è stato scelto per interpretare il bambino protagonista del remake di successo, diretto da Tim Burton, de La fabbrica di cioccolato. Sempre nel 2006 ha recitato poi nel film con Russell Crowe Un’ottima annata – A Good Year, ed è il protagonista di Arthur e il popolo dei Minimei. Come attore ha lavorato anche al fianco di Robin Williams e Jonathan Rhys-Meyers ne La musica nel cuore – August Rush.
Freddie Highmore serie tv: Bates Motel e Close to the enemy
Freddie oltre che al cinema si è dedicato anche alla tv ma il grande successo nel piccolo schermo è arrivato con la miniserie Close to the enemy del 2016, con Bates Motel e infine con The Good Doctor. Nella miniserie Close to the enemy, Highmore, interpreta Victor Ferguson, il giovane fratello affetto disturbo da post traumatico da stress del Capitano Callum Ferguson mentre in Bates Motel, la serie basata sui personaggi di Psycho, interpreta Norman Bates un timido diciassettenne che dopo alcuni inizia a manifestare segni di disturbo mentale.
In The Good Doctor invece, interpreta il dottor Shaun Murphy, un geniale chirurgo specializzando affetto da una forma di autismo che invece di limitarlo, è in grado di fargli notare dettagli che sfuggono a tutti i suoi colleghi medici.
Freddie Highmore curiosità su di lui
Freddie Highmore oltre a recitare nella serie televisiva The Good Doctor fa anche parte del cast di produzione della serie. Pare infatti che i guadagni del giovane attore si aggirino intorno ai 4 milioni di dollari annui, una cifra cospicua per un attore della sua età, in grado di permettergli di contribuire alla realizzazione della serie in cui recita.
Freddie poi è un grande tifoso dell’Arsenal ed è inoltre un grande amico di un altro attore britannico che ha iniziato la sua carriera da giovanissimo: Daniel Radcliffe l’attore che interpreta Harry Potter nella saga cinematografica. Com’è nata l’amicizia tra i due? Semplice, la madre di Freddie infatti, Sue Latimer, oltre ad essere l’agente che gestisce gli affari del figlio, è anche l’agente di Daniel.
Lascia un commento