Freema Agyeman lascia New Amsterdam
Freema Agyeman ha lasciato New Amsterdam. L’attrice della dottoressa Helen Sharpe ha confermato che non prenderà parte alla quinta e ultima stagione in onda da mercoledì 7 giugno 2023 anche in Italia su Canale 5.
Ma ecco in arrivo una sorpresa per i fan del medical drama. Dopo essere andato in onda negli Stati Uniti su NBC dal 20 settembre 2022 al 17 gennaio 2023, scopriamo che la nostra Freema Agyeman alla fine torna come guest star in un episodio. Ecco di seguito le parole dell’attrice sulla sua decisione di lasciare lo show.
“Carissima ‘Dam Fam,” ha iniziato Freema Agyeman in una dichiarazione rivolta al fandom della serie tv, per poi aggiungere: “Prima di tutto vorrei dire un enorme e sentito grazie per il vostro incessante, dedicato e deliziosamente feroce sostegno! Mi sento molto fortunata ad aver legato con così tanti di voi in questi ultimi anni, mentre mi cimentavo nel ruolo della signora Helen Sharpe, e sono stata testimone di ogni fluttuazione del vostro investimento emotivo. Che viaggio! Grazie per averlo vissuto insieme a me. Questo ha significato molto per me, ma è arrivato il momento di appendere il camice bianco al chiodo, perché vi comunico ufficialmente che non tornerò per l’ultima stagione di New Amsterdam”.
“Se da un lato sono rattristata” ha detto Agyeman “dall’altro sono incredibilmente entusiasta di vedere come si concluderà la storia come fan della serie. È stata una tale gioia interpretare la dottoressa Helen Sharpe per 4 stagioni – i nostri sceneggiatori hanno costruito un personaggio tosto! Sono molto grata per l’opportunità di raccontare alcune delle sue storie! Fanfic – tocca a voi raccontare il resto!!! Tantissimo amore Fam!”.
Perché Freema Agyeman ha lasciato New Amsterdam
Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da TVLine, è stata una decisione di Freema Agyeman, quella di lasciare il medical targato NBC in vista della sua stagione finale. Agyeman è tornata in Inghilterra dove ha recentemente iniziato le riprese di Dreamland, la commedia Sky Original che la vedrà recitare al fianco della popstar Lily Allen.
Il creatore/showrunner di New Amsterdam David Schulner e il produttore esecutivo Peter Horton hanno dichiarato, in merito all’uscita di scena di Freema Agyeman: “Le auguriamo tutto il meglio per la sua prossima sfids. Le porte del New Amsterdam saranno sempre aperte qualora lei volesse tornare! Siamo estremamente orgogliosi dell’impatto che Freema e la dottoressa Helen Sharpe hanno avuto in queste quattro stagioni e siamo molto grati di aver fatto parte di questa storia. Adesso che ci stiamo avvicinando alla quinta e ultima stagione, vogliamo che i nostri fan della coppia #Sharpwin sappiano che abbiamo ancora qualche sorpresa in serbo per loro”.
Perché Helen Sharpe se ne va da New Amsterdam e come
Questo sviluppo non è un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nel finale della quarta stagione, il dottor Max Goodwin scopre che la dottoressa Helen Sharpe – con la quale era in procinto di sposarsi in un’improvvisata cerimonia sul tetto dell’ospedale che li ha fatti conoscere – non sarebbe arrivata a New York per le nozze. Helen telefona a Max per dirgli che non ce l’avrebbe fatta. La quarta stagione si conclude infatti con un affranto Max che comunica ai presenti che Helen lo aveva lasciato sull’altare.
Nel corso della quinta stagione scopriremo perché Helen ha deciso di voltare le spalle a Max e quali sono le ragioni che l’hanno spinta a prendere quella sofferta decisione. Inoltre, adesso sappiamo che la dottoressa Sharpe potrebbe spiegargli di persona perché ha deciso di rimanere a Londra.
Lascia un commento