Freeridge 2 non ci sarà
Non si farà Freeridge 2. Ha esordito giovedì 2 novembre 2022 la commedia nata da una costola di On My Block. Ci sarà una seconda stagione dello spin-off? Mercoledì 12 aprile l’autorevolissimo Variety rivela che Netflix ha cancellato senza troppo rumore la serie tv. A giudicare dalla popolarità di OMB, le premesse per una stagione 2 di Freeridge sembravano esserci tutte. Evidentemente Netflix non ha ritenuto soddisfacente il numero di abbonati che si è sintonizzato sul titolo nei primi 28 giorni di presenza in catalogo, e per questo la serie non ha ottenuto il rinnovo.
Lo spin-off di On My Block – lanciato nella scena finale della quarta stagione della serie originale – è ambientato nello stesso mondo e, per la precisione, continua ad esplorare l’universo narrativo stabilito all’interno del quartiere losangelino di Freeridge che dà il nome allo show. Trattandosi di un coming of age – o racconto di formazione che dir si voglia -, la serie è incentrata su un nuovo gruppo di protagonisti rispetto alla serie precedente. Si torna alla scuola superiore di Freeridge, stavolta per seguire le dinamiche che scaturiscono dal rapporto tra le sorelle rivali Gloria e Ines. Al loro fianco troviamo amici Demi e Cameron: il quartetto scatena una maledizione che finisce per portare la sfortuna nelle loro vite.
Come finisce Freeridge
Nel finale della prima stagione assistiamo ad un confronto al cardiopalma tra il fidanzato della sorella di Demi e il suo amico che confondono Mariluna per sua sorella, e sono convinti che sia lei – avendo finto la sua morte – ad essere in possesso del bottino di RollerWorld. Mariluna tira fuori la sua pistola, ed è lì che rientra in gioco la premonizione: una delle due sorelle avrebbe finito per rovinare la vita all’altra.
Il gruppo decide di optare per la proposta di Mariluna – ottenere 10 milioni di dollar in tre mesi – cosicché Gloria possa salvare il padre con le costose cure necessarie per sconfiggere il tumore che l’ha colpito. Mentre la gang celebra la decisione e si convince di non essere sciagurato dalla maledizione, un rumore proveniente dall’esterno interrompe i festeggiamenti.
Quello che è successo in strada non è chiaro: vediamo i due ceffi scappare, e le gambe di Mari – all’interno dell’abitacolo della sua auto – penzolare come se fossero prive di vita, anche se non assistiamo esplicitamente alla scena in cui Mariluna viene colpita dal proiettile. Si sente, però, lo sparo di un proiettile. Nel corso dell’episodio Rusty e Ines si sono baciati, ma Gloria è ignara di quello che è successo tra loro. Mariluna muore? Il suo destino rimarrà in sospeso.
Keyla Monterroso Mejia (Gloria), Bryana Salaz (Ines), Tenzing Norgay Trainor (Cam), Ciara Riley Wilson (Demi) e Peggy Blow in un nuovo ruolo fisso rispetto alla nonna di Ruby. Nello spin-off appaiono anche Michael Solomon, Zaire Adams, J.R. Villarreal e Jean Paul San Pedro, mentre dalla serie originale ritroviamo Paula Garcés, Eric Gutierrez, Eme Ikwuakor e Raushanah Simmons nei ruoli già interpretati in On My Block.
Lauren Iungerich è co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie insieme agli altri co-ideatori Jamie Uyeshiro, Eddie Gonzalez, Jeremy Haft e Jamie Dooner.
Lascia un commento