Niente On My Block 5, al suo posto arriva lo spin-off Freeridge
On My Block 5 stagione non si farà: termina l’ultimo anno alla Freeridge High con il quarto capitolo della serie Netflix disponibile dal 4 ottobre 2021. La quarta stagione del teen drama è quindi quella conclusivo, e non lascerà spazio a nuove vicende per i giovani protagonisti della serie, almeno non in questa storia.
È infatti notizia del 27 settembre 2021 che Netflix ha confermato un nuovo interessante progetto che potrebbe arrivare al posto di On My Block 5 stagione. Parliamo di Freeridge, spin-off della serie Netflix ideata ancora una volta da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft, autori già nel progetto originale.
“Co-creare e dirigere On My Block è stato uno dei momenti più belli della mia vita”. Ammette la co-creatrice Lauren Iungerich in un’intervista dove poi aggiunge: “Sono così orgogliosa di passare il testimone ai miei successori. Ci sono davvero tantissime altre storie da raccontare e sono sicura che lo faranno nel modo migliore possibile.”
Freeridge uscita, quando su Netflix
Quando ci aspettiamo di vedere Freeridge su Netflix? La serie tv debutta giovedì 2 febbraio 2023 sulla piattaforma streaming, approdando a circa un anno e mezzo dall’uscita della quarta e ultima stagione di On My Block in catalogo.
Freeridge trama e anticipazioni
Di che cosa parla Freeridge? La serie spin-off di On My Block seguirà le avventure di un nuovo gruppo di amici del quartiere. Si tratta – infatti – di una serie che si ascrive al genere della commedia di formazione e che segue la storia sorelle rivali Gloria e Ines e sui loro amici Demi e Cameron che scatenano una maledizione portando la sfortuna nelle loro vite.
Tracey Pakosta – la responsabile delle commedie originali di Netflix – ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dar vita ad una nuova storia con un nuovo cast e nuovi personaggi. Dopotutto in questo spin-off racconteremo meglio il quartiere di Freeridge. A tal proposito ringrazio di aver la possibilità di continuare questo racconto insieme a Lauren, Eddie, Jeremy, Jamie Uyeshiro e Jamie Dooner.”
Freeridge cast, attori e personaggio
Nel cast troviamo Bryana Salaz (Team Kaylie) nelle vesti di Ines, Keyla Monterroso Mejia (Curb Your Enthusiasm) nel ruolo di Gloria, Ciara Riley Wilson (LA’s Finest) nelle vesti di Demi, Tenzing Norgay Trainor (Live and Maddie) nel ruolo di Cam. Nel gran finale di On My Block è apparso anche Shiv Pai (Iron Fist), mentre dalla serie originale torna Peggy Blow – interprete della nonna di Ruby – in un nuovo ruolo creato per lo spin-off.
Nel corso della prima stagione appaiono anche Michael Solomon, Zaire Adams, J.R. Villarreal e Jean Paul San Pedro. Paula Garcés (Geny Martinez, la mamma di Ruby), Eric Gutierrez (Ruben Martinez, il papà di Ruby), Eme Ikwuakor (Dwayne Turner, il papà di Jamal) e Raushanah Simmons (la signora Turner, la mamma di Jamal) riprendono i ruoli già interpretati in On My Block
Freeridge trailer
Freeridge episodi quanti sono
La prima stagione conta 8 episodi da 30 minuti ciascuno. Lauren Iungerich è co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie, insieme a Jamie Uyeshiro, Eddie Gonzalez, Jeremy Haft e Jamie Dooner.
Freeridge in streaming, dove vederlo
Trattandosi di un titolo Netflix originale, Freeridge è disponibile in esclusiva nel catalogo del colosso dello streaming in tutti i Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento