Freud Netflix uscita: 23 marzo 2020
Debutta lunedì 23 marzo 2020 su Netflix la serie Freud, co-produzione tra Germania e Austria. Il thriller diretto da Marvin Kren (4 Blocks) racconterà una versione romanzata e a tinte gialle degli esordi di Sigmund Freud, padre della psicanalisi. Freud è prodotto da Netflix, l’emittente pubblica austriaca ORF, Bavaria Fiction e Satel Film con il supporto della Filmfonds Wien and Media.
Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale di Freud, la nuova produzione televisiva in lingua tedesca che racconterà la storia di un giovane Sigmund Freud sulle orme di un serial killer nella Vienna del XIX secolo; al suo fianco una medium e un investigatore della polizia. Il gigante dello streaming di Los Gatos in California distribuisce la serie in qualità di Netflix Original al di fuori dell’Austria, dove a trasmetterla sarà l’emittente ORF, del Belgio, della Finalndia e dell’Ungheria.
Freud Netflix trama: anticipazioni
Considerato il fondatore della psicoanalisi e il padre della psicologia contemporanea, la serie televisiva Freud è ambientata nel 1886 a Vienna, dove le teorie rivoluzionarie del giovane Sigmund Freud (Robert Finster) incontrano una forte opposizione da parte dei colleghi e della società. Il giovane Sigmund si ritroverà ad indagare sul caso di un serial killer assieme alla sensitiva Fleur Salomé (Ella Rumpf) e l’ispettore Alfred Kiss (Georg Friedrich), severo membro della polizia viennese nonché veterano di guerra. Con loro al suo fianco, Freud si ritrova presto nel mezzo di una cospirazione omicida che ha tenuto in sospeso l’Austria.
La premessa di Freud ricorda inoltre alcuni tra i titoli thriller Netflix Original più celebri, da Mindhunter a Ozark passando per The Alienist, quest’ultimo un’esclusiva di Netflix nei territori al di fuori degli Stati Uniti.
Freud Netflix cast: attori e personaggi
Nel cast principale di Freud troviamo Robert Finster (Freud), Ella Rumpf (Fleur Salomé) e Georg Friedrich (Alfred Kiss). Tra gli altri interpreti troviamo Christoph Krutzler, Mercedes Müller, Rainer Bock, Philipp Hochmair, Anja Kling, Heinz Trixner, Lukas Miko, Aaron Friesz, Brigitte Kren, Martin Zauner, Johannes Krisch e Mathias Stein.
Freud trailer: primo sguardo alla serie
Il primo teaser debutta giovedì 20 febbraio in concomitanza della prima mondiale della serie che si tiene ai Berlinale Series 2020. Lo trovate di seguito:
Freud episodi: quanti sono
Marvin Kren è autore, regista e produttore del progetto, di cui ha sviluppato la sceneggiatura assieme a Benjamin Hessler (4 Blocks) e Stefan Brunner (Tatort). Con una prima stagione composta da otto episodi da 45 minuti ciascuno, Freud debutterà su Netflix nel corso del 2020.
Le riprese sono iniziate il 7 gennaio 2019 a Vienna, per concludersi nel mese maggio 2019: aperto un set anche a Praga.
La produzione della prima stagione di Freud è affidata alla Satel Film di Vienna, ZDF Enterprises e Bavaria Fiction, mentre i finanziamenti arrivano dal Vienna Film Fund e dal progetto europeo MEDIA; produttori esecutivi della serie sono Heinrich Ambrosch per Satel Film e Mortiz Polter per Bavaria Fiction. Il progetto di Freud è stato presentato la prima volta ai Berlin Drama Series Days del 2017.
Freud streaming: dove vederla
Freud in streaming è la prima serie di cui Netflix acquisisce i diritti esclusivi per la distribuzione internazionale. Le produzioni Netflix Original in lingua tedesca attualmente sono tre: lo scorso dicembre è uscita Dark, il cui successo mondiale ha assicurato una seconda e una terza stagione, e un accordo pluriennale con Netflix per i suoi creatori. Nel 2018 ha esordito Dogs of Berlin, mentre lo scorso anno Come vendere droga online (in fretta), già rinnovata, Skylines e We Are the Wave Wave.
Lascia un commento