Frontiera 4 stagione non si fa: perché la serie è cancellata
Brutte notizie per tutti i fan di Frontiera, dal momento che la quarta stagione della serie tv canadese non si farà. Stiamo parlando dello show creato da Rob e Peter Blackie, in onda per la prima volta su Discovery Channel il 6 novembre 2016. Dopo essere stata rinnovata per due stagioni, il 23 novembre 2018 la terza stagione della serie con protagonista Jason Momoa approda anche Netflix, continuando però ad essere co-prodotta dalla rete canadese.
Dopo il rilascio degli episodi della terza stagione sulla piattaforma segue però un lungo periodo di silenzio, durante il quale i fan dello show non fanno che porsi delle domande sul futuro di Frontier. La risposta ai loro dubbi arriva finalmente il 9 settembre 2019, quando What’s on Netflix comunica che non ci sono buoni proposti per lo show, che poco dopo infatti è ufficialmente cancellato.
A differenza da quanto riportato da Jason Momoa su un post pubblicato lo scorso gennaio sul suo profilo Instagram ufficiale, Frontier 4 stagione non ci sarà. A confermare la notizia è anche la co-protagonista Jessica Matten, che ammette appunto che la quarta stagione di Frontiera non sarebbe mai arrivata.
Alla luce quindi di questa triste ma ufficiale notizia, Jason Momoa condivide un nuovo post su Instagram dove dice ufficialmente addio a Declan, il suo personaggio interpretato nella serie tv. Ricordiamo però che l’ex star di Game of Thrones è attualmente impegnato in una nuova produzione targata Apple Tv Plus proprio nei panni del protagonista!
Stiamo parlando di See, la serie tv basata su una società distopica dove gli esseri umani hanno perso l’uso della vista, rischiando così di porre fine al genere umano. Ricordiamo inoltre che la serie tv disponibile sul catalogo di Apple Tv + è già stata rinnovata anche per la seconda stagione!
Frontiera serie tv trama: di cosa parla
La serie tv con Jason Momoa, realizzata da Discovery Canada e di cui Netflix è streaming partner, è ambientata nel Nord America del ‘700. Lì spietati cacciatori e affaristi lottano per sottrarre il controllo del commercio di pellicce alla potente Compagnia della Baia di Hudson.
Jason Momoa interpreta il fuorilegge Declan Harp: con sangue irlandese e nativo americano, il coraggioso Declan andrà contro lo strapotere della Compagnia della Baia di Hudson per il controllo del commercio di pellame in Canada.
Frontiera serie tv streaming su Netflix
Dove vedere Frontiera in streaming? Ovviamente su Netflix! La serie, infatti, viene distribuita da Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile ad eccezione del Canada. In Italia la prima stagione Frontiera è disponibile su Netflix a partire dal 20 gennaio 2017, mentre Frontiera 2 stagione in streaming ha debuttato il 24 novembre 2017, due giorni dopo la conclusione di Fontiera 2 su Discovery Canada.
A differenza della messa in onda canadese su Discovery Canada che trasmette un episodio a settimana, Frontiera in streaming su Netflix è disponibile con le nuove stagioni complete. La terza e ultima stagione di Frontiera debutta il 23 novembre 2019 su Netflix.
Lascia un commento