FUBAR 2 ci sarà
Si farà FUBAR 2. Ha finalmente esordito giovedì 25 maggio la commedia ideata che vede Arnold Schwarzenegger esordire nel mondo della serialità televisiva. Che cosa sappiamo sul futuro di FUBAR? Arnold Schwarzenegger ha annunciato il rinnovo per la seconda stagione dal palco dell’evento Tudum 2023 tenutosi sabato 17 giugno a San Paolo, in Brasile.
Sin dal suo esordio era chiaro che il colosso dello streaming puntasse moltissimo su questa serie, avendo raccontato – con una campagna marketing diventata subito virale – l’ingresso di Arnold Schwarzenegger in veste di “Chief Action Officer” della piattaforma. Il genere dell’azione è quello su cui sta maggiormente puntando Netflix, dopo i successi di The Recruit, The Night Agent e The Diplomat. In quest’ottica, il rinnovo di FUBAR sembrava una formalità. Adesso con la decisione annunciata da Netflix è giunto il via libera ufficiale.
Quando esce FUBAR 2
La seconda stagione potrebbe debuttare nell’estate 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nell’autunno di quest’anno – sciopero degli sceneggiatori permettendo – così da consentire alle riprese di svolgersi nel tempo necessario a girare altre otto nuove puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un eventuale prosieguo potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del prossimo anno, molto probabilmente tra l’estate e l’autunno. Anche su questo restiamo in attesa di un annuncio ufficiale di Netflix.
Trama di FUBAR 2
La seconda stagione continuerà a seguire le adrenaliniche – ma non per questo meno comiche – vicende di Luke Brunner, un agente della CIA prossimo al pensionamento scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. Luke e sua figlia Emma, infatti, si sono mentiti a vicenda per anni: i due, all’inizio della serie, sono all’oscuro del fatto che entrambi lavorano per la Cia. La serie affronta dinamiche familiari universali – Luke ed Emma si ritrovano a dover partire da zero, ricostruendo il loro rapporto padre-figlia per smantellare le bugie che si sono raccontati per decenni – su uno sfondo di spionaggio, azione e umorismo.
Come finisce FUBAR
Nel finale della prima stagione, Emma (Monica Barbaro) e Luke (Arnold Schwarzenegger) riescono a mettersi in salvo, con quest’ultimo che decide di lasciare Boro (Gabriel Luna) al suo destino, anziché metterlo in salvo. Boro è veramente morto? Ebbene, no. Il season finale prosegue con un flash-forward al matrimonio di Tally (Fabiana Udenio) con Donnie. È qui che Luke implora l’ex moglie di non sposarsi e le rivela la verità sul suo lavoro da agente della CIA, ma soltanto perché di lì a poco esplode l’inferno con l’attacco dei terroristi che si abbatte su di loro.
La situazione sembra volgere per il peggio fino a quando Tally accoltella Boro con il medaglione che Luke le aveva dato. Boro – stavolta – muore davvero, ma tutta la sua squadra, ovvero Roo, Barry e Aldon, è stata scoperta. Adesso che le rispettive coperture sono state compromesse, la CIA intende estrarre tutti loro per metterli in sicurezza. Il peggio sembra essere passato, ma la guerra è appena iniziata. Tra i vari punti rimasti in sospeso alla fine della prima stagione, chi è Tina davvero e con chi stava parlando da richiederle di passare dall’inglese al russo? Lo scopriremo, forse, nella seconda stagione.
Cast di FUBAR 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione – capitanato da Arnold Schwarzenegger – include Monica Barbaro, Jay Baruchel, Aparna Brielle, Andy Buckley, Milan Carter, Fortune Feimster, Barbara Eve Harris, Gabriel Luna, Fabiana Udenio, Travis Wan Winkle, Devon Bostick, David Chinchilla, Rachel Lynch, Stephanie Sy e Scott Thompson.
Trailer di FUBAR 2, esiste già?
Sebbene abbia ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di FUBAR season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di FUBAR 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 60 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Nick Santora (Scorpion) è creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie. Sono produttori esecutivi anche Adam Higgs, Scott Sullivan, Holly Dale, and Bill Bost with Skydance’s David Ellison e Dana Goldberg, oltre al protagonista Arnold Schwarzenegger. Skydance Television realizza la serie per conto di Netflix.
Dove vedere FUBAR 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento