Fuochi d’artificio, anticipazioni seconda puntata del 22 aprile 2025
Fuochi d’artificio seconda puntata: scopri le anticipazioni complete del secondo appuntamento con la fiction Rai realizzata in occasione dell’80° anniversario della Liberazione d’Italia, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard.
Diretta da Susanna Nicchiarelli e sceneggiata insieme a Marianna Cappi, la miniserie è una produzione Fandango-Matrioska con Rai Fiction.
Nel cast figurano Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi e Francesco Centorame. Scopri di seguito le anticipazioni complete della seconda puntata in onda martedì 22 aprile 2025 in prima visione assoluta su Rai 1.
Fuochi d’artificio seconda puntata, anticipazioni

Nella prossima puntata della fiction, spinti dal coraggio e dal desiderio di libertà, Marta e Davide riescono a infiltrarsi nella roccaforte tedesca, dove raccolgono preziose informazioni strategiche. Questi dati si rivelano fondamentali per i partigiani, che iniziano a collezionare una serie di successi, piccoli ma significativi, nella lotta contro l’occupazione.
Trama Fuochi d’artificio episodio 3, Cinquemila Stelle
Tuttavia, la risposta del nemico non si fa attendere. Un nuovo generale tedesco, determinato a mettere fine all’azione del misterioso “Sandokan”, ordina una serrata caccia all’uomo e fissa una taglia sulla sua testa. Il pericolo si fa ancora più concreto per i quattro ragazzi, soprattutto per Sara, che rischia seriamente di essere scoperta e riconosciuta. Il gruppo dovrà trovare un modo per continuare la loro missione senza tradire la loro identità.
Trama Fuochi d’artificio episodio 4, Attraverso la notte
Una brutale rappresaglia da parte delle forze nazi-fasciste costringe i ragazzi a sospendere le loro attività clandestine. L’episodio sconvolge profondamente la comunità e riapre ferite del passato: i nonni di Sara, infatti, si ritrovano a fare i conti con un trauma mai davvero superato, risalente a un’altra guerra e a un’altra perdita.
Nel mezzo di questo silenzio forzato, Marta scopre finalmente la verità sull’assenza della madre, Cristina: insegnante di piano e canto a Torino, ha dovuto lasciare tutto per una causa più grande, compiendo una scelta difficile ma dettata da ideali profondi. Ispirata dal coraggio materno, Marta ritrova la forza di agire. Anche Sara, toccata nel profondo, decide di seguirla.
Le due amiche si dirigono a Praverso, determinate a continuare la loro missione. Ma proprio lì, dove speravano di portare aiuto, cadono in una trappola pericolosa, vittime di un’imboscata che metterà a dura prova il loro coraggio e la loro amicizia.
Programmazione Fuochi d’artificio su Rai 1, quando va in onda
Scopri di seguito la programmazione completa di Fuochi d’artificio in onda in prima serata su Rai 1. La miniserie va in onda nel corso di tre prime serate, martedì 15, martedì 22 e venerdì 25 aprile 2025. Di seguito tutte le date da segnare sul calendario, salvo improvvise variazioni.
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 martedì 15 aprile 2025;
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 martedì 22 aprile 2025;
- Terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 venerdì 25 aprile 2025.
Fuochi d’artificio in diretta
Per seguire la seconda puntata di Fuochi d’artificio in diretta ti consigliamo di sintonizzarti su Rai 1 martedì 22 aprile 2025 a partire dalle ore 21:30 circa.
Fuochi d’artificio in replica
Al momento gli episodi di Fuochi d’artificio non sono ancora disponibili in replica su Rai Premium. L’unico modo per rivederli, quindi, è gratuitamente in streaming su RaiPlay.
Fuochi d’artificio in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una fiction Rai originale, tutti gli episodi sono sempre disponibili su RaiPlay, sia in diretta con la messa in onda lineare che a trasmissione completata.
Lascia un commento