Fuochi d’artificio 2 ci sarà?
Fuochi d’artificio 2 ci sarà? Si conclude nella prima serata di venerdì 25 aprile 2025, proprio in occasione dell’80° anniversario della Liberazione d’Italia, la serie evento dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard dedicato alla resistenza di alcuni giovanissimi partigiani nelle valli piemontesi durante il fascismo. Ma cosa sappiamo sul rinnovo?
Trattandosi di una serie ispirata a fatti realmente accaduti riportati in un libro, ci sembra improbabile che Fuochi d’artificio possa continuare anche in un secondo capitolo, superando quindi l’opera originale da cui è tratta, ovvero il testo di Bouchard. Al momento, tuttavia, non è ancora arrivata una decisione da parte della Rai. Restiamo quindi in attesa di una comunicazione ufficiale per poter scoprire con certezza il futuro della serie tv.
Fuochi d’artificio 2 quando esce
In caso di rinnovo, ipotizziamo il rilascio di un’ipotetica seconda stagione della serie tv Rai nel corso del 2026, al più presto. Ricordiamo, tuttavia, che il progetto nasce nell’ambito delle iniziative per l’80° anniversario della Liberazione, per cui potrebbe essere difficile immaginare un seguito della storia al di fuori di questa iniziativa.
Anticipazioni Fuochi d’artificio 2

In caso di rinnovo, la storia di Fuochi d’artificio potrebbe continuare a seguire le vicende di Marta, Davide, Sara e Marco a distanza di qualche anno dalla fine della guerra. Potremmo vederli cresciuti e cambiati, alle prese con le loro rispettive vite e famiglie. Ricordiamo, però, che non esiste ancora una trama ufficiale perché la seconda stagione per ora non è confermata.
Come finisce Fuochi d’artificio
Si intitola “Liberi tutti” il sesto e ultimo episodio della serie tv evento. Nel corso del gran finale, Marta e Sara fanno ritorno alle loro amate montagne, dopo mesi di fuga dalla polizia tedesca. Ad attenderle ci sono Davide e Marco: la squadra è di nuovo al completo. È il momento di agire. Il piano – ideato da Marta e Vittorio – è audace, quasi folle, e ognuno ha un ruolo chiave da giocare. Ma all’orizzonte si intravede la pace… e per Marta, forse, anche il primo battito di un amore vero.
Cast di Fuochi d’artificio 2
Il cast di protagonisti ha visto recitare Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi e Francesco Centorame.
Puntate di Fuochi d’artificio 2
Qualora ci fosse una seconda stagione, immaginiamo che questa possa tornare con sei nuovi episodi proprio come la prima. Questa è stata diretta da Susanna Nicchiarelli e sceneggiata insieme a Marianna Cappi è stata realizzata interamente in Piemonte tra la Val di Susa, la Val Chisone e diversi comuni delle Alpi piemontesi: il Forte di Exilles, Oulx, la frazione Rochemolles del comune di Bardonecchia, i comuni di Bardonecchia, Cesana, Exilles, Sestriere).
Trailer Fuochi d’artificio 2, esiste già?
Non essendo ancora stata rinnovata, al momento non esistono ancora clip ufficiali della fiction. In attesa di scoprirlo ecco di seguito quello della prima stagione:
Fuochi d’artificio in streaming, dove vederlo?
Qualora volessi rivedere le avventure di Marta, Davide, Sara e Marco, ti basterà cercare gli episodi di Fuochi d’artificio in streaming RaiPlay. Parliamo della piattaforma gratuita targata Rai dove rivedere, o recuperare per la prima volta, il meglio della programmazione della rete.
Lascia un commento