Furore 2 cast: chi torna e chi no?
Siamo pronti a vederli tornare il prossimo 18 febbraio 2018. Di chi stiamo parlando? Dei protagonisti della fiction italiana Furore Il vento della speranza, co-prodotta da Mediaset e Ares Film (che ha già lavorato a fiction di successo come Il bello delle donne o L’onore e il rispetto). Furore Il vento della speranza è stata tra le fiction più seguite degli ultimi anni: ha debuttato su Canale 5 il 14 maggio 2014, per poi concludersi il il 18 giugno 2014. Oggi si può riguardare in streaming su Mediaset on demand! Nonostante la lunga pausa, i telespettatori hanno atteso con ansia il ritorno di questa storia – firmata da Teodosio Losito, ambientata negli anni Cinquanta e incentrata sui problemi riscontrati da una famiglia del Sud emigrata al Nord in cerca di fortuna, la famiglia Licata. L’11 luglio 2016 sono iniziate le riprese della seconda stagione di Furore Il vento della speranza che andrà in onda – per la gioia di tutti i fan – il prossimo 18 febbraio 2018. Si uniscono al cast della seconda stagione tantissimi personaggi nuovi! Per essere pronti al ritorno dei nuovi e inediti episodi qui di seguito rivediamo Furore Il vento della speranza cast: una carrellata di attori e personaggi, uno per uno, quelli che c’erano e quelli che ci saranno.
Francesco Testi non è più Vito Licata: l’attore non è nel cast di Furore 2
UPDATE 6 febbraio 2018: Francesco Testi non è tra gli attori della seconda stagione di Furore Il Vento della Speranza, come riportato da BlastingNews. Il motivo di questo abbandono? Forse una lite con il collega Massimiliano Morra che interpreta Saruzzo nello show. Si tratta, però, di un’ipotesi, nel senso che non ci sono state conferme ufficiali.
Nella prima stagione ha interpretato il protagonista Vito Licata – siciliano doc che si trasferisce al Nord per avere maggiori speranze di carriera – Francesco Testi, nato a Verona nel 1978. È un ex giocatore di pallavolo di serie B che, a causa di un infortunio, ha dovuto abbandonare lo sport. Testi ha trovato il successo partecipando alla 7° edizione del Grande Fratello. Ha poi preso parte a diversi set di fiction italiane, come L’onore e il Rispetto, Baciamo le mani – Palermo New York 1958 e Il peccato e la vergogna. In Furore Il vento della speranza è il personaggio principale della prima stagione che, tra i drammi di doversi adattare in un ambiente ostile ai meridionali, si innamora di una donna molto complicata di nome Concetta.
Giacomo Conti è Vito Licata
UPDATE 6 febbraio 2018: Se Francesco Testi lascia la serie, non fa lo stesso il personaggio che ha interpretato nella prima stagione. Vito Licata resta una colonna portante di Furore Il Vento della Speranza. Giacomo Conti che prende il posto di Francesco Testi, non è nuovo al mondo delle fiction. Infatti, ha avuto un ruolo in Solo per amore 2 – Destini incrociati con Antonia Liskova e Roberto Farnesi. La carriera di attore non è stata la prima per Giacomo Conti che ha debuttato nel mondo dello spettacolo come modello. Case di moda del calibro di Armani e Rocco Barocco hanno contato sulla sua bella presenza. Liberarsi: figli di una rivoluzione minore è un film in cui ha recitato nel 2007, film con la regia di Salvatore Romano.
Massimiliano Morra è Saruzzo Licata
L’attore, prima modello italiano, Massimiliano Morra interpreta il fratello di Vito Licata, Saruzzo Licata, che si trasferisce dalla Sicilia al Nord in cerca di un futuro migliore. Arrivato in Liguria si innamora della sindacalista Irma Voglino (interpretata da Giuliana De Sio che non rivedremo in Furore Il vento della speranza cast) che viene però incastrata e in seguito arrestata. Leale nei suoi confronti, Saruzzo – anche quando lei non può più perché si trova in prigione – continua a indagare sull’omicidio del fratello di lei Rinaldo Voglino. Rimane, anche, ferito nel frattempo ma riesce a riprendersi e a continuare a portare avanti la sua sete di giustizia e verità. Massimiliano Morra è già stato sul set di numerose fiction italiane: ha esordito al fianco di Manuela Arcuri in Pupetta – Il coraggio e la passione, poi è stato co-protagonista di Sabrina Ferilli e Virna Lisi in Baciamo le mani – Palermo New York 1958; è apparso nella seconda stagione de Il peccato e la vergogna, nella miniserie Rodolfo Valentino – La leggenda e nella più recente Non è stato mio figlio.
Cosima Coppola è Concetta
Interpreta l’amata del protagonista Vito Licata, la misteriosa Concetta, l’attrice italiana Cosima Coppola, anche ballerina e modella. Diventa famosa grazie al Bagaglino e recita in diverse fiction, tra cui Carabinieri, Donne Sbagliate e Viso d’angelo. Il suo personaggio, Concetta, all’inizio sembra una donna poco di buono ma poi scopriamo che è una maestra con una vita molto più complicata di quello che sembra. Da alcune violenze passate subite a causa dello zio, Concetta ha avuto un figlio, Andrea. Stanca dei continui soprusi Concetta uccise lo zio e fu costretta a scappare. Nella fiction è poi vittima del cattivo e potente Rino Schivo, che per ricatto la costringe ad essere la sua amante. Ma il cuore di Concetta batte solo per Vito.
Adua Del Vesco è Marisella Fiore
Anche la fidanzata di Gabriel Garko, Adua Del Vesco, ha preso parte a questo set, interpretando la sorella di Sofia, bella ma sempre pigra e svogliata. L’unico suo obiettivo è conquistare il cuori di Vito Licata che però appartiene già a Concetta. La Del Vesco è un volto noto delle fiction: da Non è stato mio figlio, a Rodolfo Valentino – La leggenda, da Il peccato e la vergogna a Il bello delle donne…alcuni anni dopo.
Elena Russo è Sofia Fiore
Prima domestica di Rino poi moglie – una volta rimasta incinta del figlio poi perso mentre era ancora in grembo- : questa è Sofia Fiore, la donna che si accompagna all’uomo più malvagio della città. Deve sopportare le angherie dell’uomo e della figlia di lui Gisella che sarà colpevole dell’incidente in cui perderà la vista la piccola Rosa Licata. A interpretare questo controverso personaggio è Elena Russo, attrice napoletana che ha esordito con il film Finalmente Soli. Ha partecipato ad importanti pellicole come Baaria e ad altre fiction come L’onore e il rispetto.
Lorenzo Flaherty è il banchiere Dotti
Si unisce al cast della seconda stagione di Furore Il vento della speranza, l’attore e recentemente protagonista del Grande Fratello Vip Lorenzo Flaherty, che dopo i set di R.I.S e Distretto di Polizia, torna a recitare in una nuova fiction. Apparirà nella seconda stagione di Furore Il vento della speranza nelle vesti del banchiere Dotti.
Remo Girone è Calligaris
Si unisce poi al cast della seconda stagione di Furore Il vento della speranza anche il famoso attore Remo Girone, che ha raggiunto l’apice della sua popolarità interpretando il ruolo di Tano Cariddi nella fiction italiana dei record La piovra. Girone torna sul piccolo schermo in Furore Il vento della speranza cast della seconda stagione, dove interpreterà un uomo di nome Calligaris, che gestisce un albergo e che reitera in comportamenti decisamente razzisti.
Maria Pia gallimariapia.galli dice
Ho sentito nella pubblicita’ di Furore 2 “con la partecipazione di Francesco Monte”. Ma siamo impazziti! Manco fosse Robert De Niro! Come puo’ un uomo inutile farsi strada!!!!!