Furore 2 Francesco Testi non c’è nel cast: ecco perchè
Nel secondo capitolo di Furore, la serie sulla famiglia Licata emigrata al nord, non c’è l’attore Francesco Testi che nel primo capitolo aveva interpretato Vito Licata, il fratello di Saro e di Rosa. Non sono chiari i motivi per cui Francesco Testi abbia lasciato la serie. Uno dei motivi potrebbe essere una furibonda lite con il collega Massimiliano Morra (Saruzzo nella serie) avvenuta nel maggio del 2014 e che potrebbe aver creato dissapori nel cast. Non ci sono state però dichiarazioni ufficiali a riguardo e la decisione potrebbe essere semplicemente legata ad altri impegni lavorativi dell’attore.
Vito Licata, però, non lascia la serie. Al posto di Testi ad interpretare il personaggio c’è Giacomo Conti, attore che vanta la partecipazione ad un’altra fiction di Mediaset, “Solo per amore 2 – Destini incrociati”.
Il giovane attore ha iniziato la sua carriera lavorando per Rocco Barocco e Armani. Solo successivamente ha deciso di intraprendere la carriera da attore che, seppur ancora breve è stata piena di successi. Oltre a “Solo Per amore 2 – Destini incrociati”, infatti, l’attore ha recitato nel film diretto da Salvatore Romano, “Liberarsi: figli di una rivoluzione minore”.
Furore 2 quando va in onda e di cosa parla la seconda stagione
La seconda stagione di Furore è ormai ufficiale. La serie andrà in onda a partire da domenica 18 febbraio, in prima serata su Canale 5. La serie, co prodotta da Mediaset e Ares Film (che ha già lavorato per Il Bello delle donne, l’Onore e il rispetto) ha come protagonista la famiglia Licata, una famiglia meridionale degli anni Cinquanta che si trasferisce al Nord, in Liguria. La famiglia, profondamente complessa, si scontra con con gli abitanti del piccolo paese di Lido Ligure in un’epoca dove il meridionale era ancora vittima di discriminazioni raziali e sfruttamenti lavorativi.
Nelle nuove puntate si presume esserci una nuova storia d’amore, probabilmente con protagonisti uno dei nuovi personaggi in arrivo. Al cast, infatti, si aggiungono Remo Girone, Vanessa Gravina, Laura Torrisi e Lorenzo Flaherty.
Furore: come finisce la prima stagione
Nell’ultima puntata, trasmessa a giugno del 2014, la sindacalista Irma ha perso la vita senza riuscire a salutare un ultima volta il suo amato Saruzzo. Luciana Belgrano, invece, è stata arrestata con l’accusa di aver rubato i soldi destinati all’operazione di Rosa Licata.
Sofia, invece, aveva scoperto che il marito Rino Schivo è molto diverso da quello che credeva; l’uomo, infatti, oltre ad averla ingannata aveva cercato di fare del male alla sorella minore Marisella. La donna quindi, con l’aiuto di Vito si libera definitivamente dell’uomo ammazzandolo. L’impresa edile di Schivo, quindi, passa nelle mani di Sofia e Vito mentre Gisella Schivo, tormentata dal rimorso per aver fatto del male alla piccola Rosa, decide di entrare in convento e farsi suora. La puntata si conclude con l’operazione di Rosa Licata.
Lascia un commento