Furore come finisce? Trama dell’ultima puntata di Furore il Vento della Speranza
Dopo sei appassionanti puntate, la prima stagione della fiction Furore il Vento della Speranza è arrivato alla conclusione. Ma Furore come finisce? Ecco qui la trama della sesta e ultima puntata della fiction!
Nell’ultima puntata della fiction Irma Voglino viene trasferita in ospedale e, rendendosi conto di essere in punto di morte, chiede alla suora di rintracciare Saruzzo, sperando di poterlo rivedere un’ultima volta. L’uomo non è in casa, ma la suora lascia un messaggio a Giuseppina ma, quando la ragazza rintraccia Saruzzo è ormai troppo tardi.
Mentre la moglie di Belgrano viene arrestata per furto, Concetta cerca di fuggire in Svizzera con suo figlio, mentre cerca di organizzare il loro ultimo viaggio verso l’Australia. Mentre lei pensa alla fuga, Vito attende sue notizie dalla Liguria, completamente all’oscuro delle intenzioni della donna, che ormai vuole partire senza di lui, ma con la pistola rubata a Schivo. Quella pistola, però, è l’arma che Mario Patanè ha usato per uccidere Rinaldo Voglino, quindi rappresenta una prova molto importante per il caso.
Mentre Sofia non riesce a capire l’inganno del marito Schivo, che nel frattempo è riuscito a ricattare Marisella per il nastro che incastra sua figlia, Gisella sembra convinta a diventare suora ma, quando Federico Belgrano la informa del fallimento dell’intervento di Rosa, capisce di essere stata ingannata e decide di costituirsi: arrivata in commissariato, scopre però che il commissario Parodi è uno degli uomini di suo padre e decide di darsi nuovamente alla fuga.
Le cose cominciano a complicarsi: Saro scopre che la prova tenuta da Irma è uno scacciapensieri dello zio, responsabile della morte del fratello di Irma, probabilmente su ordine di Schivo. Quando prova a denunciare il tutto, però, viene aggredito dallo stesso commissario, che cerca di ucciderlo. Sarà Vito a ritrovarlo, mentre si stava recando al commissariato per denunciare Schivo per l’omicidio di Voglino, dopo essere entrato in possesso della pistola di Concetta.
Dopo aver sentito cos’è accaduto al fratello, Vito decide di vendicare il fratello, che intanto viene portato in ospedale. Sofia e Vito arrivano al cantiere nello stesso momento e si trovano di fronte Schivo e il commissario che cercano di aggredirli: i due delinquenti alla fine muoiono e i due decidono di accordarsi per la testimonianza, in cui sostengono che i due si sono uccisi a vicenda.
Mentre Saruzzo, ormai guarito, viene dimesso dall’ospedale, Gisella decide di rovinare la festa per la vittoria delle elezioni al padre, irrompendo in una radio e annunciando la sua colpevolezza all’incidente di Rosa, di cui è responsabile anche Federico. Mentre lei accetta le conseguenze del suo gesto, il ragazzo tenta di scappare ma viene investito e muore.
Furore il Vento della Speranza 2 si farà?
È già stata annunciata una seconda stagione della fiction di Canale 5 Furore il Vento della Speranza ma, al momento, non è ancora stata ufficializzata una data di debutto. Si pensava che la seconda stagione potesse arrivare già nel 2017, ma le ultime voci darebbero la seconda stagione pronta per la metà di febbraio 2018.
Lascia un commento