Futurama 12, dal 29 luglio su Disney+
La stagione 12 di Futurama esordisce in streaming su Disney+ il 29 luglio 2024 con il primo episodio. La serie amata creata dalla mente geniale di Matt Groening torna con altre avventure sulla piattaforma di Topolino nella sezione Star. Dopo l’acclamato ritorno del 2023, prosegue Futurama con altri dieci episodi con uscita settimanale.
Futurama stagione dodici, recensione
Arrivata alla sua seconda annata dopo il ritorno con dieci anni di pausa, Futurama migliora in questo revival. Questa stagione 12 ha avuto la possibilità di avere più libertà perché meno didascalica. Se con il ritorno dello scorso anno gli episodi avevano bisogno di presentare i personaggi e alcuni stilemi narrativi ad un pubblico nuovo, ora non è più così. Le bizzarrie di questo 3000 continuano ad esplorare lo spazio e nei primi sei episodi che abbiamo potuto vedere in anteprima sembra che la strada imboccata sia quella giusta. Non siamo ai livelli alti delle prime stagioni per un prodotto che ha sempre vissuto in un limbo tra cancellazioni, stagioni atipiche e rinascite.
Entra ora nel mondo di Disney+
Trama di Futurama 12, di cosa parla
Su questa orbita intorno al sole, il nostro equipaggio, che ogni tanto sa essere anche eroico, si imbarca in avventure incredibili come giochi all’ultimo sangue alle feste di compleanno, segreti del villaggio robotico ancestrale di Bender, amici (e nemici) dell’intelligenza artificiale e la vera storia lunga 5 milioni di anni dietro la sostanza che altera la coscienza nota come caffè. E, naturalmente, il prossimo capitolo della fatidica storia d’amore tra Fry e Leela.
Cast di Futurama 12, doppiatori e personaggi
Nella versione originale, la dodicesima stagione di Futurama è interpretata dall’intero cast originale della serie, tra cui John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil Lamar e David Herman.
Episodi di Futurama 12, quanti sono
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In totale sono dieci gli episodi della nuova stagione che – come anticipato – usciranno con cadenza settimanale, uno ogni lunedì a partire dal 29 luglio. Futurama è prodotta da 20th Television Animation, una parte dei Disney Television Studios, mentre l’animazione è realizzata dai Rough Draft Studios. La serie è creata da Matt Groening e sviluppata da Groening e David X. Cohen. Tra i produttori esecutivi figurano Groening, Cohen, Ken Keller e Claudia Katz.
Trailer di Futurama 12
Qui il trailer originale rilasciato da Hulu, piattaforma che distribuisce la serie animata negli Stati Uniti.
Futurama 12 in streaming, dove vederlo
Tutte le stagioni di Futuramasono disponibili in streaming su Disney+.
Lascia un commento