FX e Hulu annunciano due nuove stagioni di Shogun
FX, Hulu e gli eredi di James Clavell stanno lavorando a due nuove stagioni del successo globale Shogun: la saga – inizialmente concepita come una miniserie – avrà pertanto una seconda e una terza stagione.
I principali creativi della serie, tra cui i co-creatori, produttori esecutivi e sceneggiatori Justin Marks e Rachel Kondo, la produttrice esecutiva Michaela Clavell e la star della serie e produttore Hiroyuki Sanada, sono coinvolti nello sviluppo. Un calendario di produzione non è stato ancora fissato, ma la writers room è in fase di assemblaggio e il lavoro di scrittura inizierà quest’estate.
Nei suoi primi nove episodi, Shōgun è diventato lo show più visto di FX basato sulle ore di streaming globali. Tutti i 10 episodi di Shōgun – approdati integralmente su Disney+ dallo scorso 23 aprile – sono disponibili in streaming su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ in tutti gli altri territori.
Shōgun, un’adattamento originale del romanzo di successo di James Clavell, è ambientato in Giappone nell’anno 1600 all’alba di una guerra civile che definirà il secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta Lord Yoshii Toranaga che lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene trovata arenata in un villaggio di pescatori vicino, il suo pilota inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), nasconde segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare gli equilibri di potere e a devastare l’influenza formidabile dei suoi stessi nemici – i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.
I destini di Toranaga e Blackthorne diventano indissolubilmente legati al loro traduttore, Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobile cristiana e l’ultima di una linea disonorevole. Mentre serve il suo signore in questo paesaggio politico teso, Mariko deve conciliare la sua nuova compagnia con Blackthorne, il suo impegno alla fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del defunto padre.
Shōgun presenta un acclamato cast giapponese, senza precedenti per una produzione americana, tra cui Tadanobu Asano nella parte di Kashigi Yabushige, un traditore noto e stretto alleato di Toranaga; Hiroto Kanai nel ruolo Kashigi Omi, il giovane leader del villaggio di pescatori dove è stata trovata la nave di Blackthorne; Takehiro Hira interpreta Ishido Kazunari, un potente burocrate che è il principale rivale di Toranaga.
Moeka Hoshi veste i panni Usami Fuji, una vedova che deve trovare un nuovo scopo nella lotta del suo signore; Tokuma Nishioka interpreta Toda Hiromatsu, il generale fidato di Toranaga e suo più caro amico; Shinnosuke Abe presta il volto a Toda Hirokatsu (Buntaro), il marito geloso di Mariko; Yuki Kura veste i panni Yoshii Nagakado, il figlio sfrontato di Toranaga con un forte desiderio di dimostrarsi; Yuka Kouri interpreta Kiku, una cortigiana rinomata per la sua arte in tutto il Giappone; e Fumi Nikaido nelle vesti di Ochiba no Kata, la madre venerata dell’erede che non esiterà a mettere fine a Toranaga e alla sua minaccia al potere del figlio.
Shōgun è creato per la televisione da Rachel Kondo & Justin Marks, con Marks che funge da showrunner e produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo. La serie è prodotta da FX Productions.
Lascia un commento