Gabriel’s Inferno film quando esce: a marzo 2020
Gabriel’s Inferno è una trilogia di romanzi scritta da Sylvain Reynard ed è una rivisitazione in chiave moderna del viaggio di Dante. Il protagonista infatti, Gabriel Owen Emerson, insegnante di letteratura e specializzato in Dante Alighieri, paragona la sua vita tormentata al viaggio del suo poeta preferito attraverso l’Inferno, in cerca del Paradiso perduto. Lì lo attende la sua Beatrice, Julia Mitchell, la sua redenzione. La loro storia d’amore è appassionata ma piena di ostacoli. Insieme però riusciranno a superare qualunque difficoltà. Visto il grande successo dei romanzi, Gabriel’s Inferno diventa un film! A produrlo è Passionflix, piattaforma streaming specializzata nel genere romance, e l’uscita è prevista per maggio 2020! Le riprese infatti sono cominciate a Toronto e in Italia a settembre 2019.
Gabriel’s Inferno film trama: di cosa parla
Protagonista di Gabriel’s Inferno è Julia Mitchell, studentessa dell’università di Toronto specializzanda in Dante Alighieri. Il suo professore, Gabriel Emerson, è un uomo chiuso, severo e a volte crudele. Non si cura di metterla in difficoltà con domande scomode e questo la fa tremendamente soffrire. Ma ciò che le spezza il cuore è che lui non si ricordi di lei. I due infatti si sono conosciuti sei anni prima e si sono innamorati per poi separarsi.
Gabriel d’altro canto sa che la sua vita è incompleta e peccaminosa. La sua unica salvezza è Beatrice, la ragazza che crede di aver visto in sogno anni prima e alla quale ha chiesto di cercarlo all’Inferno. Non sa che è proprio davanti a lui e che prega affinché dia un qualunque segno di averla riconosciuta. Le loro strade però sono destinate a incontrarsi più volte al di fuori dell’ambito scolastico quando Julia viene a sapere della morte di Grace, la madre adottiva di Gabriel. La ragazza era molto affezionata alla donna e questo la riavvicina alla sua migliore amica di un tempo, Rachel, la sorella di Emerson.
È proprio Rachel a spingere l’uno nelle braccia dell’altro, anche se non sa della loro passata relazione. Una volta che i due amanti si chiariscono, decidono di non separarsi più. Ma la strada per la felicità è ancora lunga: Gabriel nasconde un grande segreto che lo lega a una donna, Paulina. Anche Julia ha un passato tormentato e un nome la terrorizza ancora di notte: Simon, il suo ex fidanzato. Inoltre la loro relazione alunno-professore complica la storia, portandoli a prendere decisioni drastiche. Riusciranno Julia e Gabriel a stare insieme?
Gabriel’s Inferno film cast: attori e personaggi
I lettori dei romanzi hanno bene in mente la fisionomia di Gabriel: virile, dagli occhi chiari, raffinato e sempre elegante. Per questo ruolo nella serie è stato scelto l’attore italiano Giulio Berruti, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. A interpretare invece Julia Mitchell è Melanie Zanetti. Nel cast troviamo anche Julia Barrett-Mitchell (Rachel, sorella adottiva di Gabriel e migliore amica di Julia), Zach Holden (Aaron, fidanzato di Rachel), James Andrew Fraser (Paul Virgilio, amico di Julia) e Margaux Brooke (Christa, rivale di Julia e compagna di corso).
Compaiono anche Richard Brevard (Ethan), Haviland Stillwell (Professoressa Singer), Malachy Cleary (Richard, padre di Rachel e padre adottivo di Gabriel), Joseph Stromberg (Scott, fratello di Rachel e fratello adottivo di Gabriel), Kurt McKinney (Tom, padre di Julia), Linda Atkinson (Professoressa Katherine Picton), Ned Van Zandt (Professor Martin, Presidente degli Studi Italiani) e Rhett Wellington (Simon, l’ex ragazzo di Julia).
Gabriel’s Inferno film, arriva il sequel Gabriel’s Rapture!
Sylvain Reynard ha annunciato che il film Gabriel’s Inferno avrà un sequel! Tratto da secondo romanzo della serie, Gabriel’s Rapture continua la storia d’amore tra Julia Mitchell e Gabriel Emerson. La scrittrice ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram la foto della sceneggiatura del nuovo film, sempre in arrivo su Passionflix. Ecco il post:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
#gabrielsrapturemovie #gabrielsinfernomovie @toscamusk @passionflix #areyouready
Lascia un commento